cartoni online
Cartoni animati e fumetti > Film di animazione > Film animazione 3D > Film Dreamworks -

Dragon Trainer - Il mondo nascosto

Dragon Trainer Il mondo nascosto

Titolo originale: How to Train Your Dragon: The Hidden World
Personaggi:
Hiccup Horrendous Haddock III, Astrid Hofferson, Grimmel il Grifaio, Skaracchio, Moccicoso Jorgenson, Moccicoso Jorgenson, Testaditufo Thortson, Testabruta Thortson, Eret, Valka, Stoick l'immenso.
Produzione: DreamWorks Animation Mad Hatter Entertainment
Regia: Dean DeBlois
Nazione: Stati Uniti
Anno: 2019
Genere: Animazione 3d, Fantasy, Avventura
Episodi: 1
Data di uscita: 31 gennaio 2019
Età consigliata: dai 6 ai 18 anni
Durata: 104 minuti


La storia

Dragon Trainer - Il mondo nascosto ( How to Train Your Dragon: The Hidden World ) è il 3° film d'animazione basato sul romanzo di Cressida Cowell , prodotto da DreamWorks Animation e distribuito dalla Universal Pictures, seguito di Dragon Trainer del 2010 e Dragon Trainer 2 del 2014.

Scritto e diretto dal regista Dean DeBlois , il film vede le voci italiane di Flavio Aquilone (Hiccup Horrendous Haddock III) , Letizia Scifoni (Astrid Hofferson) , Massimo Lodolo (Grimmel il Grifaio) , Carlo Valli (Skaracchio) , Alessio Nissolino (Moccicoso Jorgenson). Il film è il primo film di animazione DreamWorks ad essere distribuito da Universal Pictures, anzichè la 20th Century Fox con cui lo studio aveva in precedenza un accordo di distribuzione. Il film è uscito per la prima volta in Australia il 3 gennaio 2019 e il suo rilascio è previsto in Italia per il 31 gennaio 2019.

Un anno dopo le avventure capitate nel film Dragon Trainer 2 , continua il lavoro di Hiccup di salvare i draghi insieme ai suoi amici ( e ai loro rispettivi draghi) al fine di riportarli a Berk. Questo però ha portato il problema di sovrapopolare l'isola di draghi. Hiccup decide quindi di andare alla ricerca del "mondo nascosto", un rifugio sicuro per i draghi di cui gli ha parlato il defunto padre Stoick. Nel frattempo, Furia Chiara un drago femmina, tenuto prigioniero dai signori della guerra, viene dato al famigerato cacciatore di draghi Grimmel come esca per catturare Sdentato.

Sdentato incontra il drago femmina Furia Chiara nei boschi vicino a Berk e i due draghi si innamorano, ma la presenza di Hiccup spaventa il drago femmina che fugge. Hiccup in seguito scoprirà le trappole del drago di Grimmel nei boschi. Grimmel visita Hiccup quella notte, ma quest'ultimo ha preparato un'imboscata per catturarlo; Grimmel riesce a scappare bruciando la casa di Hiccup e la maggior parte di Berk. In risposta, Hiccup raduna cittadini e draghi di Berk per lasciare Berk alla ricerca del mondo nascosto e al sicuro dai cacciatori di draghi.

Hiccup e Sdentato scoprono finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena del drago Furia Chiara femmina.

Le immagini

Hiccup Horrendous e la popolazione di Berk - Dragon Trainer Il mondo nascosto
Hiccup Horrendous e la popolazione di Berk

Sdentato e Furia Chiara - Dragon Trainer Il mondo nascosto
Sdentato e Furia Chiara

Hiccup Horrendous e il drago Sdentato
Hiccup Horrendous e il drago Sdentato

Hiccup Horrendous e Astrid Hofferson - Dragon Trainer Il mondo nascostoHiccup Horrendous e Astrid Hofferson

Grimmel e il suo drago - Dragon Trainer Il mondo nascostoGrimmel e il suo drago

Video Dragon Trainer - Il mondo nascosto

 

Tutti i nomi, le immagini e i marchi registrati sono copyright © DreamWorks Animation, Mad Hatter Entertainment e degli aventi diritto e vengono qui utilizzati esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

<< altri film di animazione

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano