cartonionline.com - cartoni animati
www.cartonionline.com
> Anime e Manga > Robot

A casa di Gloria

A casa di Gloria

Titolo originale: Gloria's House
Personaggi:
Gloria Nit , Aldo, Dolly, Betta, Mario, Berto, Dorotea, Milly
Produzione: Energee Entertainment, RTV Family Entertainment AG
Nazione: Australia, Germania
Anno: 16 settembre 2000
Trasmesso in italia: Gennaio 2003
Genere: Commedia
Episodi: 26
Durata: 22 minuti
Età consigliata: Ragazzi dai 6 ai 12 anni


A casa di Gloria (Gloria's House) è una serie animata prodotta dalla BBC e Tiger Aspect nel 2001. Venne trasmessa in Australia su 7 Network e in Italia su RaiDue, Fox Kids e televisioni locali.

Video del cartone animato A casa di Gloria

La storia

La storia racconta le avventure della bambina di nome Gloria quando si trasferisce dalla campagna alla città. La famiglia di Gloria è però stat ingannata dall'agenzia immobiliare e la casa, nonostante il quartiere residenziale dove è ubicata, è molto disastrata e neccessita una radicale ristrutturazione. Grazie alla creatività di Gloria e di tutti i componenti della famiglia, riuscirano insieme a riadattare la fatiscente casa, per trasformarla in un elegante villino. I vicini di casa di Gloria, la famiglia Perfect sono alquanto snob e guardano con disprezzo la famiglia di Gloria. Anche loro hanno una figlia coetanea di Gloria che si chiama Millicent, ma mentre questa bambina si dimostra alquanto arrogante e interessata soltanto a mettersi in mostra, Gloria è una sognatrice e ama salire sul tetto della sua casa in compagnia del suo gatto Bill. Tutte le avventure si basano sul contrasto fra le due famiglie e sulle loro differenti culture di pensiero e valori di vita: da una parte una famiglia che pensa ai vantaggi della sua posizione sociale, dall'altra la famiglia di Gloria, che ha a curore i valori dell'amicizia e della lealtà.

A casa di Gloria

 

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano