cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di gennaio 2012 su Boing

A Gennaio, BOING porterá per la prima volta sugli schermi della free tv italiana due grandi titoli dell’animazione che accontenteranno i gusti di tutta la famiglia. LA PANTERA ROSA & CO., cartoon con protagonista il famoso felino nei panni di un teenager, con una grafica inedita. E STAR WARS: THE CLONE WARS con l’attesa terza stagione Secrets revealed.
Infine, le scanzonate avventure della ragazzina con treccine e lentiggini più famosa della tv: PIPPI CALZELUNGHE.

LA PANTERA ROSA & CO
1° volta sul canale e sulla free tv Dal 9 Gennaio, dal lunedí al venerdí alle 19.15


La pantera più famosa al mondo arriva finalmente su Boing TV nei panni di un adolescente e con un look totalmente rinnovato, vicino alle nuove generazioni. Prodotta negli MGM Studios nel 2010, la serie offre molti richiami ai classici ed amati episodi anni ’60: l’animazione resta tradizionale e dai colori pastello, la sceneggiatura é muta ed é accompagnata dalla musica, quella del tema originale composto da Henry Mancini, che ha firmato le musiche di ben 100 film (tra cui Moon River di Colazione da Tiffany, vincendo 4 Oscar).

Disegnata con tratti piú morbidi, da pantera adolescente e munita di gadget moderni (pc, cellulari, skateboard etc), il felino rosa è riconoscibile all'istante. La sua firma? La camminata inconfondibile, con zampate rosa al seguito. Tutto il meglio della sua carismatica personalità é riproposto in La Pantera Rosa & Co. in un nuovo mondo contemporaneo, dove le regole continuano peró a essere messe a dura prova, piegate e talvolta infrante. La Pantera Rosa incarna talmente tanto la fantasia che può farla diventare realtà: possiede infatti una rara magia che usa come e quando vuole. Per esempio, può trasformare una noiosa giornata allo zoo in una divertente missione: far diventare gli elefanti rosa. E quando finalmente riesce nel suo intento, rischiando di essere schiacciata dalla mandria impazzita, disegna una botola nel prato e ci si tuffa dentro! La Pantera Rosa ottiene sempre tutto ciò che vuole... ma mai nel modo più semplice e scontato.
Inoltre, sia che le cose vadano per il giusto verso o invece la travolgano, la Pantera Rosa non perde mai la sua compostezza. Molto testarda, può essere attaccata ma mai umiliata. La Pantera Rosa infatti é sicura di sé, furba (d’altronde é un felino!) e piena di risorse. Rappresenta uno stile di vita finalmente “easy”, dove tutto va preso per il verso giusto, in particolare rispetto alle disavventure dell’ometto Big Nose.

STAR WARS: THE CLONE WARS – Secrets Revealed
1° volta sul canale e sulla free tv Dal 14 Gennaio, nei week end alle 11.20 e alle 22.15
A Gennaio, su Boing TV, tutti i segreti di Guerre Stellari saranno rivelati! Arriva finalmente il momento che i fan della saga stavano aspettando. STAR WARS: THE CLONE WARS in onda per la prima volta anche sulla free tv italiana con la serie Secrets revealed. Nuove, epiche battaglie tra Cavalieri Jedi e Separatisti prenderanno vita in pianeti e scenari mai visti prima, in questa terza stagione realizzata con tecniche d’animazione in computer grafica all’avanguardia.

Mentre la guerra continua a imperversare in tutta la galassia, il lato oscuro diventa sempre più forte e i Cavalieri Jedi sono costretti a spingersi fino al limite e anche di piú. La loro lealtà sarà messa alla prova dall’arrivo di nuovi potentissimi nemici. Alcuni eroi saliranno fino alla gloria... e altri cadranno miseramente. In questo nuovo capitolo della saga di Star Wars, il destino della galassia è in bilico e la sorte del "Prescelto" sarà finalmente rivelata. Dal produttore esecutivo George Lucas e Lucasfilm Animation, Star Wars: The Clone Wars - Secrets Revealed promette nuovi audaci personaggi (per l’occasione in una veste grafica rinnovata), emozionanti avventure in mondi sconosciuti e imprevedibili rivelazioni (tra cui l’origine della Forza) che cattureranno gli appassionati di tutte le età. Inoltre, per la prima volta, George Lucas apparirà in forma animata. Lo vedremo infatti nei panni del Barone Papanoida, lo stesso personaggio che aveva già interpretato in un piccolo cammeo in Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sitore

PIPPI CALZELUNGHE – 1° volta sul canale
Dal 9 gennaio, dal lunedí al venerdí alle 15.00
Da gennaio, per la prima volta su Boing TV, arrivano le spiritose avventure di PIPPI CALZELUNGHE! Direttamente dal famoso romanzo dell’autrice svedese Astrid Lindgren, grandi e piccoli si appassioneranno seguendo le vicende di questa ragazzina un po’ anticonvenzionale (e dei suoi amici Tommy e Annika), ambientate nella tranquilla cittadina di Visby, sull’isola di Gotland.

Pippi Calzelunghe (Inger Nilsson) é una ragazzina di nove anni davvero fuori dal comune. Vive da sola in una grande casa coloratissima, Villa Villacolle, alla periferia di una cittadina svedese dalla quale gli adulti e le loro regole sono banditi. Pippi é infatti estremamente indipendente, anche dal punto di vista economico, poiché possiede un tesoro di monete d'oro, sa badare a se stessa e non ha paura di nulla. É inoltre dotata di una forza straordinaria grazie alla quale riesce a sollevare anche il proprio cavallo, che vive sulla veranda di casa.
Pippi ha due amici, Annika (Maria Persson) e Tommy (Pär Sundberg), due bambini che vivono in paese, che adorano andare a trovarla a casa sua. Lí, infatti, sono liberi di fare tutto ció che vogliono, divertendosi un mondo

POP CORN: Tutti i film in onda la domenica

8/01 ore 18.30 – SCOOBY DOO: IL FILM
Scooby-Doo, di R. Gosnell con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, R. Atkinson, USA 2002, 87’
Il simpatico e facilmente impressionabile Scooby fa il suo debutto sul grande schermo con questo film in live action e animazione. Scooby accompagna gli investigatori della Mystery Inc. sulle tracce di una serie di eventi paranormali verificatisi a Spooky Island, un luog0o di villeggiatura di proprietá di Emile Mondavarious (Rowan Atkinson). Prima che gli eventi soprannaturali facciano fuggire tutti i villeggianti, la Gang deve riuscire a risolvere il caso e mettersi in salvo!

08/01 ore 20.35 – BABE MAIALINO CORAGGIOSO – 1° volta su Boing
Babe di Chris Noonan, Australia 1995, 94’
Dal romanzo The Ship Pig di Dick-King Smitore Destinato alla pentola per il pranzo di Natale, un porcellino arriva nella fattoria dei coniugi Hoggett e cambia il mondo e le sue regole con l´intelligenza, la gentilezza, il coraggio e la sincerità, diventando un maiale da pastore. Uscita nell’Anno del maiale secondo l’astrologia cinese, é una deliziosa favola di animali parlanti che può essere letta come un’allegoria. La lavorazione, imponente, ha richiesto l’impiego di 500 animali veri (tra cui 48 maialini), 60 addestratori, pupazzi della Creature Shop di Jim Henson e ritocchi al computer, conquistando un Oscar per gli effetti speciali visivi.

15/01 ore 18.30 – BATMAN E MR. FREEZE
Batman & Mr. Freeze: Subzero, di Boyd Kirkland, Usa 1998, 70’
Un demoniaco complotto. Un nemico “glaciale”. Un incredibile colpo di scena. L’azione é assicurata con le coraggiose imprese del Cavaliere della Notte. Mr. Freeze rapisce Batgirl. Batman e Robin devono fare a gara contro il tempo per salvarla dalle grinfie del loro nemico dal cuore di ghiaccio. Questa volta, peró, le motivazioni di Robin vanno ben oltre la missione di combattere il crimine. Il fedele compagno dell’Uomo Pipistrello, infatti, si innamora pazzamente della deliziosa ragazza dal batcostume di pelle nera…

15/01 ore 20.35 – DUE FRATELLI – 1° volta su Boing
Deux frères, di Jean-Jacques Annaud, Francia – GB 2004, 109’
Negli anni venti, tra le rovine dei templi di Angkhor, vivono due tigri dai caratteri molto diversi. Una é timida e timorosa, l'altra impavida e coraggiosa. Nascono sotto la protezione dei loro genitori, ma un cacciatore (Aidan McRory) rispettoso della natura ma convinto del proprio lavoro, cambierà la loro vita. Indipendentemente dalla propria volontà, farà sí che i due fratelli si debbano affrontare a viso aperto in un'arena gremita di pubblico.

22/01 ore 18.30 – SCOOBY DOO 2: MOSTRI SCATENATI
Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed, di R. Gosnell, con con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, USA 2004, 93’
L’investigatore piú fifone della Terra torna con il suo secondo film insieme alla Mystery Inc. Questa volta i detective del Mistero sono alle prese con un malvagio uomo mascherato che sta tramando per impossessarsi della cittá di Coolsville servendosi di una macchina fabbirca-mostri, in grado riportare in “vita” i piú celebri fantasmi contro i quali la Mistery Inc ha avuto a che fare nelle sue mille avventure. Nel frattempo le capacitá investigative della Gang sono sotto l’attenta osservazione dell’inflessibile reporter Heather Jasper-Howe, aiutata dal direttore del museo Patrick Wisely e ostacolata dal cattivissimo Jeremiah Wickles.

22/01 ore 20.35 – SUPERBUNNY IN ORBITA – 1° volta su Boing
The Bugs Bunny/Road Runner Movie, di Chuck Jones, Usa 1979, 98’
“Super Bunny in orbita” é un lungometraggio animato che unisce tutti i protagonisti a quattro zampe della Warner Factory: da Duffy Duck, il papero burlone, a Bugs Bunny, il simpatico mangiacarote, eternamente inseguito da Wil E. Coyote, sempre piú arrabbiato e sempre piú sfortunato. Ma non é possibile dimenticare Porky Pig, il maiale piú pulito ed educato della terra…
A forza di inseguimenti, traboccheti e tranelli di ogni genere, nell’eterna caccia al coniglio piú simpatico del globo, la banda arriva in Oriente, e ne scopre le piú strane meraviglie. “Super Bunny in orbita” é un cartoon prodotto dalla Warner Toons e diretto da Chuck Jones, grande esperto di animazione. Ne risulta una miscela di avventure divertenti e scaccia pensieri, adatte a grandi e piccini, per sane risate.

29/01 ore 18.30 – BATMAN OF THE FUTURE: IL RITORNO DEL JOKER
Batman Beyond: return of the Joker, di Curt Geda, Usa 2000, 74’
Siamo alla fine del 21esimo secolo a Gotham City. I Jokerz, una banda di strada che idolatra le gesta del famoso clown criminale, irrompe in uno stabilimento industriale per rubare un potentissimo generatore. Il nuovo Batman Terry McGinnis, istruito dall’eroe originale Bruce Wayne, interviene per fermarli. Scopre cosí che la banda riceve ordini da un misterioso boss che sembra essere proprio lo stesso Joker che ben 40 anni prima dava del filo da torcere al suo mentore. Batman dovrá fermare una volta per tutte il vortice di malvagitá che il folle rischia nuovamente di causare.  

29/01 ore 20.35 – 8 ZAMPE DI GUAI
Hercule & Sherlock di Jeannot Szwarc con Christopher Lambert e Lambero Picasso, Francia 1996, 95’
Si chiamano Hercule e Sherlock, sono un bobtail e un fox terrier, e sono stati addestrati dal loro padrone - un doganiere di Marsiglia - a fiutare il denaro falso, che recuperano infallibilmente sul nastro trasportatore dell'aeroporto. Sono simpatici, non insensibili al fascino di una barboncina petulante e tanto bonari da affezionarsi ai due gangster scalcagnati che li rapiscono.

Fonte: Ufficio Stampa Turner Italia:

Vai ai programmi >>