cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di gennaio 2013 su Boing

A Gennaio, elettrizzanti novità su Boing per il rientro a scuola! Per la prima volta sul canale la prima, mitica serie anime DRAGON BALL che vanta fan in tutto il mondo. Anteprima TV Free per LEVEL UP, il film e la serie live-action tutta azione, risate e videogame che travolgerà gli spettatori con il suo irresistibile mix di avventura, comedy e fantasy. Poi, per la prima volta sul canale, LE SUPERCHICCHE, la famosa serie animata diretta da Genndy Tartakovsky, diventata un fenomeno cult per bambine, teenager e non solo.

DRAGON BALL
La prima serie anime tratta dal celebre manga - 1° Volta su Boing
Dal 7 Gennaio, dal Lunedì al Venerdì alle 17.05, il weekend alle 17.15

A gennaio Boing propone per la prima volta ai suoi telespettatori la prima, mitica stagione di DRAGON BALL, l’anime tratto dal celebre manga di Akira Toriyama. Creata nel 1986, la serie arrivò in Italia sulla tv nazionale nel 1999, facendo scoppiare il fenomeno Dragon Ball anche nel nostro paese. Dal 7 gennaio, tutti i pomeriggi un appuntamento con il mito: da non perdere!

Questa prima stagione narra le avventure di Goku, un ragazzino di 12 anni dotato di una forza sovrumana e di una coda di scimmia, che vive da solo nei boschi dalla morte di suo nonno. L’incontro con Bulma, una ragazza di 16 anni carina e sveglia, cambia la sua vita solitaria. Bulma, infatti, accortasi del potenziale straordinario di questo strano bambino, gli chiede di accompagnarla alla ricerca delle Sette Sfere del Drago: secondo un’antica leggenda, chi entrerà in possesso delle sfere potrà chiedere a Sheron, il dio Drago, di esaudire un suo desiderio. La ragazzina ha intenzione di trovarle tutte e poi chiedere di incontrare la sua anima gemella. Goku comincia così un lungo viaggio che lo porta a conoscere la civiltà e il mondo al di fuori dei suoi boschi, e nel corso delle ricerche i due amici si imbatteranno in molte persone che hanno il loro stesso scopo. Con alcune di loro instaureranno dei rapporti di amicizia, con altre si scontreranno: tra gli amici spiccano il Maestro Muten, esperto di arti marziali che donerà a Goku una nuvoletta su cui volare e a Bulma la prima sfera, il maialino Olong e il predone Yamcha, mentre tra i nemici troveremo, primo fra tutti, l’ambizioso Pilaf, che Goku si ritroverà ad affrontare più volte.

LEVEL UP
Il film live-action tutto azione, risate e videogame prodotto da CN
Sabato 5 Gennaio alle 19.00 su Boing
In Anteprima ed esclusiva Tv Free

Tre ragazzi uniti dalla passione per lo stesso videogame senza saperlo, una compagna di scuola un po’ troppo curiosa, e strani personaggi catapultati nella tranquilla cittadina di Daventry Hills da un altro mondo... quello virtuale! Arriva finalmente su Boing, in anteprima ed esclusiva TV Free, LEVEL UP, il film live-action dei Cartoon Network Studios che fa da numero zero all’omonima serie tv e che racconta l’incredibile avventura di 4 adolescenti travolti dalla misteriosa irruzione in città da parte dei protagonisti del loro game online preferito “Conquistatore dei Mondi”. Vincere la battaglia contro mostri a 5 braccia e terribili gouhl è un’impresa facile per Wyatt, Dante e Lyle, quando combattono online come eroici avatar, ma quando il videogame entra nella vita reale... il gioco si fa duro! I tre dovranno unire le loro forze e accettare l’aiuto di Angie, unica ragazza del gruppo, per tentare di rispedire i mostri nel videogioco prima che il loro capo Maldark conquisti il mondo reale. Ce la faranno? Una cosa è certa: tra situazioni esilaranti, tanti equivoci e un grande segreto da custorire, i nostri improbabili eroi dovranno imparare a mettere da parte le loro differenze e diventare amici!
Il 5 Gennaio su Boing, LEVEL UP, con il suo irresistibile mix di avventura, fantasy e comedy travolgerà tutti con la sua ironia!

LEVEL UP. Il film
Creato da Derek Guiley e David Schneiderman, regia Peter Lauer. Con Gaelan Connell, Connor Del Rio, Jessie T. Usher, Aimee Carrero. CN Studios USA 2012, 70’.
Level Up è una irriverente commedia fantastica che racconta l’incredibile avventura di Wyatt, Dante e Lyle, tre compagni di liceo che a scuola a mala pena si parlano e ancor meno sanno di condividere la passione per lo stesso videogame. Collegati ai loro computer e protetti dai loro avatar “Black Death”, Sir Bickle” e “Wizza”, i tre sono un team affiatato e invincibile, sempre pronto a combattere contro Maldark, il malvagio del game online “Conquistatore dei Mondi”. Ma nella vita reale i ragazzi sono molto diversi e apparentemente si detestano: Wyatt è un nerd tanto geniale, quanto antiatletico e imbranato, tanto che perfino il fratellino di 10 anni è più popolare di lui; Dante è un ribelle combina-guai sempre pronto a fare scherzi, abilissimo a sfuggire a qualsiasi responsabilità, con grande ‘gioia’ della sua madre single; Lyle è il quarterback della squadra di football della scuola, bello, brillante e molto popolare, e, di conseguenza, impegnatissimo a mantenere segreta la sua passione per i videogame. Durante una sessione di gioco particolarmente audace, i ragazzi aprono involontariamente una porta di comunicazione tra il mondo virtuale e quello reale, e decidono così di svelarsi le loro vere identità per combattere nella vita reale contro i mostri e le bizzare creature inviate da Maldark alla conquista del nuovo mondo: il loro! Ma senza le facilitazioni di sempre le cose non vanno tanto bene, e quando l’inventore del videogame, l’unico in grado di trovare una soluzione, viene rapito, i nostri improbabili eroi si vedono costretti a chiedere l’aiuto di Angie, una compagna di scuola brillante e ficcanaso che seguiva da un po’ i loro movimenti. Insieme, i quattro dovranno tentare di salvare il mondo da Maldark e imparare a diventare un vero team.

LEVEL UP – La serie live-action in Prima TV Free
Dal 7 Gennaio, dal Lunedì al Venerdì alle 17.30 su Boing

La battaglia contro il “Conquistatore dei Mondi” non è finita! Dal 7 Gennaio in esclusiva tv free su Boing, la serie live-action LEVEL UP. Dopo l’omonimo film-pilota, ecco a voi 22 episodi ricchi di avventura, humour, fantasy e un pizzico di follia, per raccontare le vicende di Wyatt, Dante, Lyle, e Angie, quattro adolescenti alle prese con la loro normalissima vita quotidiana, fatta di scuola, amici e videogame... e di esilaranti battaglie per salvare il mondo! New entry della serie è l’attore Lonny Ross (30 Rock) che interpreta Max Ross, lo stravagante inventore del videogioco online preferito dai ragazzi, nonché l’involontaria causa dei surreali eventi nella tranquilla cittadina di Daventry Hills. Oltre a combattere i cattivi, i nostri eroi saranno occupatissimi a impedire che qualcun altro scopra il loro segreto, e soprattutto a nascondere sempre più maldestramente la loro amicizia ai compagni di scuola. Con Max, Wyatt, Dante, Lyle e Angie, il divertimento è assicurato!

La serie Cartoon Network Original LEVEL UP parte dall’omonimo film che le ha fatto da pilota per raccontare le vicende decisamente poco ordinarie di Wyatt, Dante e Lyle, tre compagni di liceo nonché di avventure virtuali nel videogame MPO “Conquistatore dei Mondi”, la cui routine quotidiana viene sconvolta dalla misteriosa irruzione nella loro cittadina da parte di strane creature provenienti dal videogioco. E così i tre, aiutati dall’unica ragazza del gruppo, Angie, si scoprono ‘eroi per caso’ ingaggiando nella vita reale le stesse epiche battaglie combattute dai loro avatar “Black Death”, “Sir Bickle” e “Wizza”, per tentare di volta in volta di rispedire nel videogame i vari intrusi prima che distruggano tutto e riuscire così a ‘salire di livello’. Peccato però che senza le facilitazioni del videogioco le loro abilità di combattimento non siano esattamente le stesse! Nel corso degli episodi, tra esilaranti incidenti di percorso e situazioni oltre i limiti dell’assurdo, i ragazzi si troveranno a usare, non sempre per scopi eroici e non sempre con ottimi risultati, armi e strumenti magici provenienti di volta in volta dal videogame, dovranno affrontare con astuzia mostri a 5 braccia, vermi giganti, barbari dal cuore tenero, e nel frattempo dovranno tentare di gestire al meglio le loro ‘normali’ relazioni sociali, scolastiche e familiari, rese sempre più complicate dalle ormai continue irruzioni. Il tutto senza mai tralasciare il loro divertimento segreto: incontrarsi da casa attraverso il computer per le loro eroiche imprese online. E quando la situazione si fa particolarmente critica, ai ragazzi non resta che rivolgersi a Max Ross, il multimilionario inventore del videogame, personaggio tanto geniale quanto bizzarro, che trova per loro soluzioni così sofisticate da risultare spesso disastrose.
Fortunatamente l’arma più potente che i quattro amici hanno a disposizione è la capacità di unire le loro diverse abilità: insieme, Wyatt, Dante, Lyle e Angie riusciranno di volta in volta a sconfiggere gli avversari e nel frattempo impareranno a diventare un vero team e a ‘salire di livello’ anche nella vita.

LE SUPERCHICCHE - La prima serie del CN Original

diretto da Genndy Tartakovsky – 1° Volta su Boing
Dal 7 Gennaio, dal Lunedì al Venerdì alle 15.30

A gennaio, per la prima volta su Boing la serie Cartoon Network Original ideata da Craig McCracken e diretta da Genndy Tartakovsky (Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack, Hotel Transylvania), diventata un ‘cult’ in tutto il mondo e anche in Italia, dove è stata lanciata per la prima volta nel 2000. Nel corso di un esperimento per creare la bambina perfetta usando “zucchero, cannella ed ogni cosa bella”, il Professor Utonium aggiunge per errore un quarto elemento, il famigerato Chemical X, che provoca un’esplosione: è la nascita delle SUPERCHICCHE! Lolly, Molly e Dolly, sono bambine speciali con poteri speciali e non sopportano i cattivi. La loro missione? Salvare il mondo prima di andare a letto!
Un misto tra Wonder Woman, Charlie’s Angels ed eroi dei manga, appena nate le Superchicche Lolly, Molly e Dolly hanno ottenuto un immediato successo di critica e pubblico, aggiudicandosi ben 2 Emmy Awards e diventando in poco tempo un fenomeno di costume seguito da fan negli States e in tutta Europa anche al di fuori della tv, tanto da ispirare giocattoli, collezioni di abbigliamento per bambine, teenager e non solo, prestare la loro immagine ad eventi sportivi e ad alcuni aerei della United Airlines, e diventare protagoniste indiscusse di un film per il cinema. Dal ... Gennaio Boing propone al suo pubblico la prima mitica stagione.

Lolly, Molly e Dolly, sono bambine speciali con poteri speciali: possono volare, sono tanto forti da riuscire a sollevare un grattacielo ed ognuna di loro ha un potere particolare. Lolly, l’indiscusso capo del gruppo, può sputare fuoco e ghiaccio, e passa tutto il suo tempo a preoccuparsi per la pace nel mondo e per un vestitino nuovo; Dolly è in grado di parlare con gli animali, adora le caramelle e in generale tutto tranne i cattivi; Molly, scontrosa e sempre arrabbiata, non ha ancora scoperto il suo potere particolare, anche se quando si tratta di menar le mani non è seconda a nessuno, e infatti quello che più adora al mondo è una bella scazzottata con i cattivoni. Le Superchicche hanno una missione da compiere: salvare il mondo dopo aver fatto i compiti e prima di andare a letto, rigorosamente alle 8 di sera, e proteggere la loro città, Townsville, da una serie di cattivissimi nemici, primo fra tutti Mojo Jojo, uno scimpanzé ex assistente del Professor Utonium. L’esposizione al Chemical X ha reso Mojo Jojo super intelligente. Non è però riuscito a superare l’incredibile gelosia derivatagli dalla nascita delle super sorelle.

POP CORN
I film della domenica in onda sul Canale

13/01/13 ore 18.05 – LA LEGGENDA DI TILL, IL RE E L’UOVO D’ORO – 1° Volta su Boing
Till Eulenspiegel, di Eberhard Junkersdorf. Germania 2003. animazione 85’
Till è un bambino spiritoso e pieno di vitalità; un giorno, però, apprende con grande sgomento che suo nonno Marcus, un mago, durante un esperimento è scomparso dalla città di Boomstadt, un luogo dove tutti gli abitanti si dedicano a lavorare e a guadagnare soldi. Till decide di mettersi alla sua ricerca. Deve affrontare la perfida Katharina, zia del re Rupert, al quale vuole soffiare il trono, ed incontra Lamme, un apprendista fornaio decisamente goffo, e il gufo Cornelius. Con l'aiuto dei due compagni, Till consulta uno Specchio Magico che dà loro suggerimenti sotto forma di indovinelli in rima. I tre dovranno superare diverse prove per arrivare a liberare Marcus prima che sia troppo tardi…

13/01/13 ore 20.30 – STAI FRESCO SCOOBY DOO! – 1° Volta su Boing
Chill Out Scooby Doo! Regia di Joe Sichta, USA 2007, animazione, 75’
La tanto sospirata vacanza a Parigi della Scooby-gang cambia drasticamente rotta quando Scooby Doo e Shaggy perdono una coincidenza e vengono accidentalmente reclutati in una spedizione di skydiving che li porta dall’altra parte del mondo. Quella che doveva essere un’esperienza eccitante nella città dalle mille luci diventa ben presto terrificante, dato che il pavido duo si ritrova sull’Himalaya, faccia a faccia con l’abominevole uomo delle nevi! E anche quando il gruppo riesce finalmente a riunirsi, non sembra facile trovare il modo di impedire al mostro di spargere intorno a sé un gelido terrore. I nostri eroi dovranno affrettarsi a sciogliere questo monte Everest di misteri, seguendo le tracce lasciate in antichi monasteri, esplorando caverne sotterranee e sfuggendo addirittura a una valanga... tutto questo prima che l’orribile creatura possa metterli sotto ghiaccio, per sempre!

20/01/13 ore 18.05 – IL VENTO TRA I SALICI
The Wind in the Willows, di Mark Hall e Chris Taylor. 1983, animazione 80’
Una primavera, Mole decide che si può ignorare la pulizie di primavera per un po 'più a lungo, e comincia una serie di avventure con il suo Rat nuovo amico, Vanno a fare un picnic sulla riva del fiume, su una spedizione caravan con Toad, Toad passa fedeltà fino alla sua macchina nuova e la sua guida spericolata rende Mole Rat e di ricerca fuori Badger aiuto per frenare Toad. Versione animata della celebre favola scritta nel 1908 da Kenneth Grahame.

20/01/13 ore 20.30- SCOOBY DOO E LA MUMMIA MALEDETTA
Scooby-doo: where's my mummy, di Joe Sichta, Usa 2005, 72’
La banda è in viaggio nell’antico Egitto, e anche tra sfingi e piramidi non sa proprio star lontana dai guai!! Scooby Doo e compagnia saranno costretti a fuggire dalle loro mummie mentre si svelano arcani misteri. Ma, attenti all'antica maledizione del faraone...

27/01/13 ore 18.05 – CASPER: SCUOLA DI PAURA
Casper’ Scare School, di Mark Gravas. USA 2006, animazione CGI 80’
Casper è un fantasmino tenero, ed è decisamente troppo amichevole con il bambino Jimmy. Risultato: il Re del sottosuolo lo costringe a frequentare la Scare School, dove potrà finalmente imparare a comportarsi da vero fantasma e spaventare gli umani. Qualcosa però frena i suoi “cattivi” propositi: Qui Casper scoprirà per caso il diabolico piano del preside Alder Dash, mente criminale a due teste intenzionata a impossessarsi del mondo. Con il solo aiuto dei due amici Ra, una mummia molto speciale, e la zombie Martha, il nostro fantasmino farà di tutto per sventare il piano. Ciò di cui Alder Dash non si rende conto è che Casper e i suoi sgangherati compagni hanno dalla loro la forza dell'amicizia, un immenso potere di fronte a qualsiasi avversità.

27/01/13 ore 20.30 – SCOOBY DOO E I PIRATI DEI CARAIBI
Scooby-Doo pirates ahoy di Chuck Sheetz, USA 2006, 80’
Scooby-Doo e la sua ciurma all'arrembaggio di pirati spettrali! Scooby-Doo e la sua banda finiscono in un mare di ‘terrore’, quando decidono di fare una pericolosa crociera in uno dei luoghi più misteriosi del Pianeta - il leggendario triangolo delle Bermuda! I nostri eroi si imbattono in spettri e pericoli di ogni sorta, da avvistamenti alieni a terrificanti pirati fantasma che si divertono ad affondare le navi da crociera a colpi di cannone. Le cose vanno di male in peggio quando i pirati fantasma rapiscono i genitori di Fred e trasformano sua madre in un pirata. Se Scooby-Doo, Shaggy e il resto della banda non riusciranno a risolvere in tempo questo mistero marino, rischiano davvero di diventare le prossime vittime del triangolo!

03/02/13 ore 18.05 – LA BANDA DEL ROCK
di Michael Coldewey e Eberhard Junkersdorf, Germania 1997, 89’
Quattro simpatici animali (un pollo, una gatta, un asino e un cane) decidono di fondare un complesso musicale nella speranza di realizzare i propri sogni. Ma la strada per il successo é faticosa, non certo priva di ostacoli... Umorismo e avventura sono le chiavi del successo di questo film ispirato al racconto dei fratelli Grimm.

03/02/13 ore 20.30 – SPACE JAM
di Joseph Pytka, con Michale Jordan, Bill Murray,Usa 1996, 87’
Una squadra di marziani ruba il talento dei migliori giocatori dell’NBA per sfidare in una partita di basket la squadra di Bugs Bunny & Co. La posta in gioco è alta: la libertà dei Looney Tunes per il resto della vita! Per riuscire a sconfiggere gli alieni, Bugs e Duffy decidono di raggiungere il mondo reale per trovare il mitico Michael Jordan e convincerlo a dare una mano alla squadra.

Vai ai programmi >>