cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
BOING

Novità di dicembre 2012 su Boing

Dicembre comincia in allegria su BOING TV: per i fan piccoli e grandi del gatto più pigro e famoso dell’animazione, ecco in prima tv free i nuovi episodi di THE GARFIELD SHOW! Gli amanti dell’azione e dell’avventura potranno vedere in prima tv free i nuovi episodi di GORMITI NATURE UNLEASHED. Durante le feste, poi, gli episodi natalizi delle serie comedy più amate e tanti film per celebrare il Natale in famiglia all’insegna del divertimento, della tenerezza, e della riscoperta della storia della Natività: GESU’: UN REGNO SENZA CONFINI è lo speciale d’animazione tv che racconta ai ragazzi la nascita del Salvatore; ecco quindi THE HAPPY ELF, brillante avventura animata di un elfo inguaribilmente ottimista, BARBIE E IL CANTO DI NATALE, libero adattamento del celebre romanzo di Dickens, e BARBIE: IL NATALE PERFETTO, tutti proposti per la prima volta sul canale; infine il classico WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO.
Per tutto il mese e fino all’Epifania non mancherà l’appuntamento settimanale con POP CORN, ovvero i film della domenica di Boing TV: tra questi, da non perdere lo speciale Star Wars con la prima tv free di STAR WARS: THE EMPIRE STRIKES OUT, il minimovie che rivisita in una versione animata ricca di humour le epiche avventure stellari della celebre trilogia ideata da George Lucas, la prima tv assoluta di MONSTER HIGH: UNA FESTA MOSTRUOSA, e per la prima volta sul canale STAI FRESCO SCOOBY DOO!, uno degli ultimi film dedicati al mitico cagnone inventato da Hanna & Barbera.

THE GARFIELD SHOW
Nuovi episodi in Prima TV Free
Dal 3 Dicembre, dal Lunedì al Venerdì alle 20.40, il weekend h. 9.10

Su Boing TV, dal 3 dicembre finalmente in prima tv free le nuove pigrissime avventure di Garfield, l’inconfondibile gatto arancione, goloso, vanitoso, buffo, e incredibilmente dispettoso, nato nel 1978 dalle comic strips di Jim Davis. Ecco dunque, per la gioia di tutti, i nuovi episodi di THE GARFIELD SHOW, la serie tv che rivisita con la sua attualissima tecnica in computer grafica un vero e proprio cult per i bambini di ieri e di oggi.

Garfield trascorre le sue giornate a poltrire sul divano e a giocare con il suo amico Odie, un beagle un po’ tonto e sempre felice. Il nostro pigro protagonista adora mangiare pizza e come tutti i gatti ha uno spirito indipendente: non risponde mai quando il suo padrone Jon lo chiama, a meno che non ci sia un piattone di lasagne ad attenderlo. Non sopporta i topi, i ragni e i Lunedì, ma in compenso ha molti ‘hobby’, come spaventare il postino o esibirsi in recite notturne dalla cima della recinzione di casa. Effetivamente il gattone ha uno spiccato egocentrismo: è convinto che il mondo intero ruoti intorno a lui ed è sempre pronto a far emergere il suo straripante ego. Tutte queste caratteristiche, unite alla sua cinica ironia, fanno di Garfield un moderno (anti)eroe, un personaggio senza complessi, vicino alla quotidianità.

GORMITI NATURE UNLEASHEDI nuovi episodi in 1° TV Free
Dal 5 Dicembre, dal Lunedì al Venerdì alle 17.20

Dal 5 dicembre in prima TV free su Boing i nuovi episodi della nuovissima versione in CGI HD dei mitici Gormiti. Cinque nuovi giovani principi di Gorm provenienti dalle tribù Earth, Air, Sea e Forest sono chiamati ad accettare li loro destini e combattono come Lords di Gorm quando l'antica malvagità di Magor ritorna a regnare sulla loro isola.

Tremila anni fa il temuto Magor, leader della tribù Volcano, aveva raggiunto l'apice del suo potere minacciando di distruggere la vita dell’intera isola con la sua ira e i suoi poteri vulcanici. Magor fu sconfitto temporaneamente grazie allo slancio altruista degli Invincibili Lords of Nature, provenienti dalle quattro tribù di Earth, Air, Sea e Forest, e guidati dal loro misterioso benefattore, Old Sage. Per mantenere la pace, i più saggi tra loro decisero di dividere la fonte del loro potere - The Heart of Gorm - in cinque Gorm Stones, nascondere ogni pezzo all'interno dei loro rispettivi regni, e far rimuovere dalla loro mente il ricordo dei nascondigli. In questo modo la pace durò tremila anni, fino ad oggi: il giorno in cui il giovane Agrom trovò una crepa nel muro del suo regno…

FILM DI BARBIE

10/12/12 - 14.35 IL Diario di Barbie
11/12/12 - 14.35 Barbie e la magia di Pegaso
12/12/12 - 14.35 Barbie e le Tre Moschettiere
13/12/12 - 14.35 Barbie e il Castello di Diamanti
14/12/12 - 14.35 Barbie e il Segreto delle Fate
17/12/12 - 14.35 Barbie: la Principessa e la Povera
18/12/12 - 14.35 Barbie e l'Avventura nell'Oceano
19/12/12 - 14.35 Barbie: la Magia della Moda
20/12/12 - 14.35 Barbie Mariposa
21/12/12 - 14.35 Barbie: Accademia per Principesse


NATALE SU BOING
Dal 23 al 26 dicembre, tanti appuntamenti da non perdere con i più bei film sul Natale per vivere dei gioiosi giorni di festa in famiglia. In più, la mattina e il pomeriggio del 25 dicembre, gli episodi natalizi delle serie comedy diventate ormai dei classici per tutti, da SCOOBY DOO a LEONE IL CANE FIFONE, da ZIG & SHARKO alle SUPERCHICCHE, a JOHNNY BRAVO.

THE HAPPY ELF – 1° Volta su Boing
Domenica 23 Dicembre alle 18.05
The Happy Elf, di John Rise, USA 2005 animazione 45’
Questa brillante avventura animata, è la storia dell’elfo Eubie, uno degli assistenti di Babbo Natale: Eubie ha un grande entusiasmo per la vita. Forse è per questo che gli viene affidato il compito di portare gioia e allegria nel paese più cupo e triste della terra, Bluesville. Tra avventure rocambolesche, risate, tenerezza e tanta musica, Eubie riuscirà a travolgere gli abitanti di Bluesville con il suo incredibile ottimismo. Nella versione originale la storia è narrata dal famoso cantante americano Harry Connick Jr. e le canzoni sono cantate da lui.

GESU’: UN REGNO SENZA CONFINI – Speciale Natale
Domenica 23 Dicembre alle 20.35
Jesus, a Kingdom without Frontiers, regia Orlando Corradi, personaggi e grafica di Marco e Gi Pagot, coproduzione Mondo TV e Antoniano di Bologna, Italia 2000
Uno speciale tv, per raccontare ai ragazzi con il linguaggio dell’animazione la storia della natività: dal momento dell’Annunciazione all’avventuroso viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme, dalla nascita di Gesù all’arrivo dei Re Magi, fino alla collera e alla paura di Erode. L’imminente pericolo, annunciato a Giuseppe da un angelo, spinge la Sacra Famiglia a lasciare Betlemme alla volta dell’Egitto.

WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
Lunedì 24 Dicembre alle 19.00
Willy Wonka & the Chocolate Factory, di Mel Stuart con Gene Wilder, Usa, 1971, 91’
L’eccentrico Willy Wonka lancia un concorso che mette in palio una visita alla sua incredibile fabbrica di cioccolato, e tutti i bambini del mondo cercano di trovare i cinque biglietti dorati che valgono l’ingresso al magico posto. Anche Charlie è tra i ragazzini ossessionati dal premio, ma le difficoltà economiche della sua famiglia non sembrano lasciargli molte speranze. Fortunatamente anche lui troverà il tagliando fortunato e potrà così intraprendere un viaggio che cambierà la sua vita per sempre.Tra tutti gli adattamenti di storie di Roald Dahl (James e la pesca gigante, Matilda 6 mitica, Chitty Chitty Bang Bang), questa è sicuramente la pellicola più popolare e più amata dal pubblico, come dimostra anche il grande successo riscontrato dalla nuova versione diretta da Tim Burton.

BARBIE E IL CANTO DI NATALE
Martedì 25 dicembre alle 19.00
Barbie in a Christmas Carol, di William Lau dal romanzo di Charles Dickens, USA 2008, animazione 75’
Barbie è la protagonista di questo tenero adattamento del celebre romanzo Canto di Natale di Charles Dickens. Eden Starling (Barbie), è una ricca, viziata e capricciosa cantante d'opera della Londra Vittoriana, ed ha come costumista la sua migliore amica Catherine. Nonostante sia Natale, Eden pretende che tutta la compagnia passi la giornata e la sera in teatro a provare lo spettacolo. Dovranno perciò intervenire tre spiriti che le faranno cambiare idea e le insegneranno la gioia del Natale. E infatti, quando va a dormire, Eden incontra in sogno tre fatine: lo spirito del Natale passato, lo spirito del Natale presente, e lo spirito del Natale futuro che le mostra una vita di solitudine e povertà. Il giorno dopo, al risveglio, magicamente è ancora la mattina di Natale: Eden ha ora la sua seconda occasione...

 

BARBIE: IL NATALE PERFETTO – 1° Volta su Boing
Mercoledì 26 dicembre alle 19.00
Barbie: A perfect Christmas, di Mark Baldo, USA 2011, animazione 74’
Con Barbie e le sue sorelle Skipper, Stacie e Chelsea, le vacanze di Natale si trasformano nella più incredibile delle avventure quando L’aereo che doveva portarle a New York a causa di una tempesta di neve è costretto ad un atterraggio d’emergenza nei pressi dello sperduto villaggio di Tannebaum. Le ragazze si ritrovano così ben lontane dalla vacanza glamour tanto sognata! Ma, trovato riparo in una locanda del villaggio, le quattro sorelle incontreranno tanti nuovi amici e mille esperienze magiche. In cambio del caloroso benvenuto ricevuto, Barbie e le altre decidono di sfruttare il loro talento musicale esibendosi in un concerto aperto a tutti gli abitanti del villaggio, scoprendo così il Natale Perfetto è stare insieme agli altri in armonia e felicità.


POP CORN – I FILM DELLA DOMENICA

09/12/2012 h. 18.05 – MOMO ALLA CONQUISTA DEL TEMPO
Momo alla conquista del tempo di Enzo D'Alò, 80’, Italia Germania 2001
Una splendida fiaba per grandi e piccini, che fà riflettere sui grandi temi del nostro tempo e ci regala attimi di vera poesia. D'Alò è un maestro del cinema d’animazione e, come i grandi maestri, trova il modo di dire cose importanti senza annoiare. In questo film una ragazzina, di nome Momo, ci ricorda che è sempre possibile ritrovare il tempo di amare, anche in un mondo che sembra sempre più preda dei miti dell'efficienza e dell'economia. Consigliato alle mamme, che si stupiranno nel vedere come i loro bambini siano capaci di accogliere con consapevolezza e leggerezza, come e più dei loro genitori, un invito a riflettere sulla nostra condizione. Consigliato ai papà, che troveranno in Momo una spinta a cercare di aver più tempo da dedicare loro. Consigliato anche a tutti quei manager, iper-impegnati e azzimatissimi, che vi troveranno lo specchio della propria incapacità di amare e di essere amati. Il tutto accompagnato dalla bellissima musica di Gianna Nannini.

09/12/2012 h.20.40 – DENNIS LA MINACCIA
Dennis the Menace, di Nick Castle con Walter Matthau e Christopher Lloyd, Usa 1993, 98’
Tratto dalle striscie e dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attivitá preferite, quando i suoi genitori si devono assentare, c’é quella di prendersela con il burbero signor Wilson, una vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fa problemi (tra le altre cose) a mettere del detersivo nel suo colluttorio. A complicare questo “tranquillo” tran-tran, l’entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma, ho perso l’aereo, una simpatica commedia del ‘93, impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau (La strana coppia) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro).

16/12/2012 h. 18.05 – SPECIALE STAR WARS

STAR WARS: LA MINACCIA PADAWAN
Star Wars: The Padawan Menace di David Scott, LucasFilm e Animal Logic, Usa/Australia 2011, 22’
Appuntamento con l’animazione e l’avventura della saga Star Wars. La sceneggiatura del film è stata scritta da Michael Price, vincitore di un Emmy Award per I Simpson.Un gruppo di vivaci apprendisti Jedi accompagnati dal Maestro Joda, è in gita per conoscere meglio l’operato della Repubblica. Alla Camera del Senato, il maestro Joda percepisce un disturbo nella forza: un Signore dei Sith si è infatti infiltrato per rubare una serie di piani di battaglia di importanza vitale. Il gruppo di giovani Jedi viene affidato a R2D2 e C3PO, mentre il Maestro è chiamato a salvare la Repubblica. Lungo il viaggio Joda scopre che uno dei giovani apprendisti, Ian, si è imbarcato di nascosto nella sua navicella. Mentre il malvagio Signore dei Sith si prepara ad attaccare, toccherà a Joda e ai droidi assicurarsi la salvezza dei giovani allievi...

STAR WARS: THE EMPIRE STRIKES OUT – 1° TV Free
Star Wars: the Empire Strikes Out di Guy Vasilovitch, LucasFilm e Threshold Animation, Usa 2012, 22’
La sceneggiatura del film è di Michael Price, vincitore di un Emmy Award per I Simpson. Luke Skywalker, Ian Solo, la principessa Leia, Chewbecca, C-3PO e R2-D2 di nuovo insieme in questo divertente minimovie che rivisita in una versione animata ricca di humour le epiche avventure stellari della trilogia classica ideata da George Lucas. La Morte Nera è appena stata distrutta, ma Luke, Leia, Ian, Chewbecca e il resto dell’Alleanza Ribelle non hanno tempo per riposare sugli allori: le armate di Dart Fener sono in agguato, decise a stroncare una volta per tutte gli ultimi focolai di ribellione. Ma Luke intanto è alle prese con il suo addestramento per diventare uno Jedi, e in più deve fare i conti con un ‘piccolo’ inconveniente dovuto alla sua improvvisa fama di distruttore della Morte Nera: una folla di fan impazziti pronti ad accoglierlo a Naboo, sede della sua ‘missione segreta’! Nel frattempo, a Dart Fener le cose cominciano ad andare di male in peggio a causa dell’arrivo inaspettato di Darh Maul, disposto a tutto pur di rimanere il supremo Signore Oscuro dei Sith. Luke da una parte e Fener dall’altra dovranno mettere alla prova sé stessi in tutti i modi, e le loro imprese prima o poi li porteranno a rotta di collisione... anche con i loro destini!

16/12/2012 h. 20.40 - LA STELLA DI LAURA
Lauras Stern, di Piet De Rycker e Thilo Rothkirch, sceneggiatura di Michael Mädel e Piet De Rycker, musiche di Hans Zimmer, Henning Lohner, e Nick Glennie-Smith, Germania 2004, animazione 80’
Laura si è trasferita in una nuova città insieme al papà, alla mamma e al fratellino Tommy, ma le mancano tanto la vecchia casa con il prato, i fiori e l'altalena. Sente anche la mancanza dei vecchi amici ed è convinta che non riuscirà a farsene dei nuovi. In una notte d’insonnia, va sul tetto a guardare il cielo e improvvisamente vede una stella cadere e farsi male. Laura la raccoglie e se ne prende cura, dando così inizio a una bellissima amicizia e a un’avventura fantastica e bizzarra. Quando la bambina si rende conto che la stella, lontana dal cielo, potrebbe perdere il suo splendore, si vede costretta a prendere la decisione di lasciare l'astro libero di tornare nel suo universo. Ma questa fantastica avventura le farà scoprire un nuovo amico...

30/12/2012 h.18.05 – DENNIS COLPISCE ANCORA
Dennis the Menace Strikes Again! di Charles Kanganis con Don Rickles, George Kennedy, Justine Cooper, Usa ’98, 72’
Dopo il successo del primo film, torna il terribile Dennis. E’ il compleanno del signor Wilson, che ovviamente ha tenuto nascosto l’anniversario al ragazzino per evitare di essere nuovamente il bersaglio dei suoi scherzi. Ma questo non può fermare la piccola peste, che si presenta alla festa con il solito gruppo di amici, composto da rane, serpenti e ragni. Dopo aver ricevuto una torta in faccia, Wilson ha un unico desiderio da esprimere: essere lasciato in pace da Dennis, magari trovando qualcun altro che sia vittima delle sue burle.

30/12/2012 h.20.40 – MONSTER HIGH: UNA FESTA MOSTRUOSA – 1° TV Assoluta
Monster High: Ghouls Rule, di Audu Paden e Erik Radomski, USA 2012, animazione CGI 68’
Per la gioia delle fan delle Monster High, ecco il primo film sulle figlie dei mostri più celebri del mondo, realizzato in animazione CGI. L’antico conflitto tra mostri e ‘normali’ è sempre in agguato, e l'atmosfera si farà presto molto spaventosa! Per molti anni alle studentesse della Monster High è stato raccomandato di rimanere in casa durante la notte di Halloween ed evitare qualsiasi tipo di incontro conb l’esterno. Ma Frankie e le sue amiche scoprono che un tempo zombie e Normali amavano festeggiare insieme questa ricorrenza. I Mostramici decidono allora di tornare indietro nel tempo e sfruttare la notte magica per ... [continua a leggere]festeggiare tutti insieme, dimostrando al mondo quanto sia giusto essere se stessi!

06/01/2013 h.18.05 - RICHIE RICH – IL PIÚ RICCO DEL MONDO
Richie Rich, di Donald Petrie con Macaulay Culkin, John Larroquette, Edward Herrmann, Christine Ebersole, Jonathan Hyde, Michael McShane, USA 1994, 95’
Richie Rich è il ragazzino più ricco del mondo, grazie alle immense fortune accumulate dai suoi genitori. Richie ha cominciato ad accorgersi che i soldi non danno necessariamente la felicità e che non possono sopperire alla mancanza di veri amici. Dopo aver cercato in tutti i modi di trovare dei nuovi amici senza risultati, le cose finalmente cambiano: un giorno il nostro eroe scopre che un socio di suo padre, Lawrence Van Dough, sta pianificando di uccidere l’uomo e la moglie per ottenere il controllo della società. Il giovanissimo rampollo, grazie all’aiuto del suo maggiordomo e di alcuni ragazzi che si riveleranno essere dei veri amici, riuscirà a bloccare il diabolico piano.

06/01/2013 h.20.40 – STAI FRESCO SCOOBY DOO! – 1° Volta su Boing
Chill Out Scooby Doo! Regia di Joe Sichta, USA 2007, animazione, 75’.
La tanto sospirata vacanza a Parigi della Scooby-gang cambia drasticamente rotta quando Scooby Doo e Shaggy perdono una coincidenza e vengono accidentalmente reclutati in una spedizione di skydiving che li porta dall’altra parte del mondo. Quella che doveva essere un’esperienza eccitante nella città dalle mille luci diventa ben presto terrificante, dato che il pavido duo si ritrova sull’Himalaya, faccia a faccia con l’abominevole uomo delle nevi! E anche quando il gruppo riesce finalmente a riunirsi, non sembra facile trovare il modo di impedire al mostro di spargere intorno a sé un gelido terrore. I nostri eroi dovranno affrettarsi a sciogliere questo monte Everest di misteri, seguendo le tracce lasciate in antichi monasteri, esplorando caverne sotterranee e sfuggendo addirittura a una valanga... tutto questo prima che l’orribile creatura possa metterli sotto ghiaccio, per sempre!

Vai ai programmi >>