cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di luglio 2006 su Boing

A Luglio anche Boing andrá al mare, portando sui suoi schermi i cartoni LO SQUALO JABBER e FREE WILLY, quest'ultimo anche star dei film del venerdi' in prima serata! Lo speciale SCATTA LA VACANZA BOING fará diventare i ragazzi e le loro famiglie protagonisti dell'estate. Non é tutto. Nuovi amici animati sono in arrivo: l'amatissimo SHIN CHAN e l'ingegnoso GADGET BOY. Per gli amanti degli animali e della storia, il sabato sera l'appuntamento é con due nuovissimi documentari: EXTINCT e LE SETTE MERAVIGLIE.


SPECIALE ESTATE
SCATTA LA VACANZA BOING
Con Scatta la vacanza Boing, fino alla fine dell'estate, i bambini potranno inviare le foto piú belle delle loro vacanze al canale, cliccando direttamente sul sito di Boing. Le foto piú "boing" verranno pubblicate su www.boingtv.it e saranno sempre disponibili premendo il tasto rosso dell'interattivitá durante la programmazione. Spedite le vostre foto per diventare protagonisti dell'estate Boing!

CARTONI
LO SQUALO JABBER e FREE WILLY
Dal 17 luglio, dal Lunedi' al Venerdi' alle 7.30, 17.30 e 20.35
Sabato alle 8.50 e 18.50, Domenica alle 14.20, 18.50 e 21.50

Dopo i parchi dei picnic dell'Orso Yoghi, a luglio Boing si tufferá nel mare! Protagonisti del mese LO SQUALO JABBER e FREE WILLY, lo squalo e l'orca animati amici dei bambini.
Ispirato all'omonimo film, il cartone FREE WILLY racconta le vicende del giovane Jesse e dell'orca Willy. Il ragazzo ha trovato un lavoro che gli permette di stare a contatto con la sua gigantesca amica e ha scoperto di essere capace di parlare con gli animali. La serie animata vede la presenza di nuovi personaggi rispetto al film. Tra questi, un oceanografo e la sua assistente, amici di Jesse, un delfino e una foca, compagni di Willy. Insieme cercano di salvare l'Oceano da un malvagio essere metá uomo - metá macchina che vuole vendicarsi di Willy.
Per tutti coloro in vena di revival, Boing trasmetterá a partire da Luglio un vero cult: LO SQUALO JABBER, cartone futuristico firmato Hanna & Barbera. Ambientata nel 2021, in un mondo sottomarino, la serie racconta le avventure di Jabber, squalo bianco batterista, e del suo gruppo rock, i "Neptunes", composto da quattro esuberanti adolescenti. Nonostante le sue arie da "duro", questo enorme giovane squalo dal cuore d'oro riesce sempre a ficcarsi nei guai. Tra una disavventura e l'altra, Jabber e i Neptunes riusciranno a risolvere molti misteri... sottomarini.

SHIN CHAN
Dal Lunedi' al Venerdi' alle 9.00 e alle 15.50
Arriva sugli schermi di Boing la serie animata con le avventure del piccolo Shin Chan. Tratto dal divertentissimo manga di Yoshito Usui, questo cartone - nato negli anni '90 e diventato un vera hit in molti paesi europei - ha per protagonista un bambino giapponese di 5 anni, all'apparenza delizioso e "innocuo". Niente di piú falso! Shin Chan é infatti una vera peste intorno al quale ruotano una serie di personaggi, vittime ignare delle marachelle di questo ragazzino molto sveglio. Irriverente, birichino e senza peli sulla lingua, Shinnosuke (nome completo di Shin Chan) é un mix tra Bart Simpson e Gigi la Trottola.

GADGET BOY
Dal Lunedi' al Venerdi' alle 9.25 e alle 16.15
Domenica alle 11.20

Nostalgici delle avventure dello sbadato Ispettore Gadget? Boing metterá fine alla vostra attesa. A partire da Luglio, l'unico canale per ragazzi del digitale terrestre manderá in onda le avventure del piccolo Gadget Boy, travolgente e buffo discendente dell'Ispettore pasticcione. Detective dell'Interpol, Gadget Boy nasconde nel cappello numerosi marchingegni super tecnologici, che utilizza per togliersi dai guai. Nelle sue missioni, il bambino é accompagnato dal cane bionico G9 e dalla sua amica Estéle, che lo aiutano a combattere la temibile Arachna, immenso ragno rosa parlante, e il suo tonto braccio destro, Boris l'avvoltoio.

DOCUMENTARI
EXTINCT
Il Sabato alle 21.00
La storia dell'evoluzione delle specie è il volto più spietato della Natura, ma è la ragione imprescindibile della sua propria conservazione. Da un altro punto di vista, l'estinzione di tantissime specie animali è uno dei più duri effetti dell'impatto dell'uomo sull'ambiente. In questa nuova serie di documentari verranno presentati ai ragazzi specie estinte piu di 1000 anni fa. Con l'aiuto di raffinate tecnologie, gli esperti mostreranno questi esseri ancora viventi nel loro ambiente naturale - tra cui Mammut, tigri dai denti a sciabola e Dodo - e racconteranno i motivi della loro scomparsa.

LE SETTE MERAVIGLIE
Il Sabato alle 21.00
La Grande Piramide di Cheope, il Faro d'Alessandria, il Mausoleo di Alicarnasso, il Tempio di Diana, la Statua di Giove, i Giardini Pensili di Babilonia e il Colosso di Rodi: sono le Sette Meraviglie del mondo antico che riemergono dal passato in tutto il loro splendore grazie ad animazioni di computer grafica di ultima generazione in onda da luglio su Boing.

FILM IN LIVE ACTION
DUE GEMELLE IN AUSTRALIA
Venerdi' 7 luglio alle 21.00
Regia di Craig Shapiro, con Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen, USA 2000, 89 minuti
Le gemelle Abby (Ashley Olsen) e Maddie (Mary-Kate Olsen) riconoscono in tribunale il ladro di un famoso diamante e, per questo, vengono inserite nel programma di Protezione Testimoni dell'FBI: devono cambiare Stato e identità, oltre a serbare il più rigoroso silenzio sulla vicenda di cui sono state protagoniste. Ma le nostre eroine si lasciano spesso sfuggire la ragione dei loro spostamenti, costringendo cosi' l'FBI a trasferirle da uno Stato all'altro. Inoltre, all'insaputa delle ragazze, il ladro ha nascosto il diamante nello zainetto di una delle gemelle e il boss della banda le fá inseguire per rientrarne in possesso. Dopo aver girato tutto il mondo, Abby e Maddie arrivano in Australia. Qui, tra surf e ragazzi, si conclude felicemente la loro avventura...

DUE EROI A QUATTRO ZAMPE
Venerdi' 14 luglio alle 21.00
Titolo originale: Little Heroes 3, di Henry Charr con Mike Grief, Brad Sergi, Thomas Garner, USA 2001, durata 85 minuti
Slick e Carny, coppia di malandati criminali, portano addosso senza saperlo un microchip che fá gola a tanti, soprattutto a Miss Clorine e la sua banda che si organizzano per catturare i due ignari corrieri. In loro aiuto arrivano però Samson e Hercules, eroi a quattro zampe… Il film é caratterizzato da situazioni comiche particolarmente esilaranti.

FREE WILLY
Venerdi' 21 luglio alle 21.00
di Simon Wincer con Jason James Richter, Usa 1993, 108 minuti
Jesse e Willy sono due grandi amici. Mentre lui é un ragazzino, lei é una gigantesca orca di 3 tonnellate, che é stata separata dai suoi genitori e portata in un triste parco acquatico, dove il proprietario cerca senza successo di insegnarle una serie di esercizi acrobatici. Jesse é invece un 12enne che vive per strada e che, dopo essere stato catturato dalla polizia, si trova di fronte ad una scelta: finire in riformatorio o essere affidato a genitori adottivi. Scegliendo la seconda opzione, Jesse incontrerá una simpatica addestratrice di animali e soprattutto stringerá un legame fortissimo con Willy.

FREE WILLY II
Venerdi' 28 luglio alle 21.00
Regia di Dwight H. Little, con Jason James Richter e Michael Madsen, USA 1995, 98 minuti Due anni dopo aver visto Jesse aiutare a far fuggire l'orca Willy dal parco acquatico, ritroviamo i protagonisti di questa magnifica avventura nel sequel, Free Willy 2.
Il ragazzo vive felicemente con i suoi genitori adottivi, ma dopo la scomparsa della madre biologica, il fratellastro Elvis va a vivere con lui. Il ragazzino ha un rapporto difficile con Jesse e in generale con il mondo che lo circonda, a causa delle sue paure e dell'abitudine a dire bugie. La famiglia decide di andare in vacanza al mare e così si presenta l'occasione di rivedere sia l'orca Willy che il loro amico indiano Randolph. Proprio con la nipote di quest'ultimo, Nadine, Jesse vivrà una tenera storia d'amore. Ma non tutto fila liscio. Infatti un incidente ad una petroliera mette in pericolo l'esistenza di esseri umani e balene. Riusciranno i nostri eroi a salvare l'equibrio naturale e la loro amica Willy?

FILM D'ANIMAZIONE
POKEMON - IL FILM
Domenica 9 luglio alle 18.30
Regia di Kunihiko Yuyama e Michael Haigney, USA/Giappone 1999, 95 minuti
Un gruppo di scienziati decide di creare il POKEMON più forte della Terra clonando il DNA di un preistorico, leggendario Pokemon: il Mew. Nasce cosi' Mewtwo, che tenterá di utilizzare gli incredibili poteri di cui é dotato per dominare il pianeta, annientando tutti coloro che gli si opporranno, primi fra tutti gli scienziati che gli hanno dato vita. I migliori allenatori e i loro Pokemon sono chiamati a scongiurare il pericolo che minaccia la Terra...

ROVER & DAISY
Domenica 16 luglio alle 18.30
di Jim George e Bob Seeley,Usa 1991
Il cane Rover dopo aver sventato il piano criminale del fidanzato della sua padrona, sfortunatamente viene catturato proprio dal perfido individuo. Salvato dai cani di una vicina fattoria, tra cui la bella Daisy, scopre il fascino della vita di campagna e l'importanza della solidarietá che lo spinge a salvare il padrone della fattoria da un attacco di lupi. L'happy-end vede Rover dichiararsi all'amata Daisy, l'incantevole "cane della porta accanto".

IL VOLO DEI DRAGHI
Domenica 23 luglio alle 16.00
di Jules Bass e Arthur Rankin Jr.,Usa 1997, 95 minuti
C'é stato un tempo in cui la magia stava finendo. Rendendosi conto che questo non doveva accadere, quattro maghi dell'epoca decidono di creare "L'ultimo regno della magia". Omadon, uno dei quattro, un essere malvagio, minaccia di distruggere la Natura e controllare il genere umano attraverso la paura, l'aviditá e l'avarizia. La sola speranza é un uomo di scienza e magia proveniente dal futuro: Peter Dickendson che deve impadronirsi della Corona Rossa del potere di Omadon per consentire la realizzazione de "L'ultimo regno della magia". Ma un incantesimo non va a buon fine e Peter diventa il Drago Gorbash. Cosi' il nostro eroe deve imparare ad usare il suo corpo di drago per impadronirsi della Corona Rossa di Omadon prima che sia troppo tardi.

IL CASELLO FANTASMA
Domenica 30 luglio alle 16.00
di Abe Levitow e Chuck Jones, Usa 1970, 85 minuti
Un ragazzino svogliato e annoiato scopre nuovi interessi quando viene catapultato in un mondo fantastico. Accompagnato dal cane da guardia Tock e dal burbero Humbug, a bordo di un'incredibile macchina, visita cittá sconosciute e si imbatte in strani personaggi: un gigante, un nano, un uomo grassissimo e uno magrissimo. L'avventura si conclude con un rocambolesco salvataggio di due principesse.

Vai ai programmi >>

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © degli aventi diritto