cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di marzo 2012 su Boing

Un Marzo ricco di sfide, adrenalina e avvincenti quiz per Boing. Arriva sul canale il game show dedicato all’eroe cartoon, idolo di migliaia di ragazzi: BEN 10 ULTIMATE CHALLENGE. A condurre Manolo Martini, volto noto della tv dei ragazzi. Il divertimento è poi assicurato con le surreali avventure di ADVENTURE TIME, in onda per la prima volta sul canale. Tra i film del weekend da non perdere FIREBREATHER: I DUE MONDI e STAR WARS: LA MINACCIA PADAWAN, in onda in Prima Tv.

BEN 10 ULTIMATE CHALLENGE – Prima volta su Boing
Dal 10 Marzo, ogni Sabato alle 19.50
In replica la Domenica alle 10.30

Il fenomeno Ben 10, riconosciuto in tutto il mondo come il supereroe di nuova generazione, non si arresta! Dopo serie d’animazione e film in live action, Ben 10 sará il protagonista di un vero e proprio game show: ULTIMATE CHALLENGE, la sfida finale per determinare chi é il fan numero uno di Ben Tennyson. Condotto da Manolo Martini, noto volto della tv dei ragazzi, Ben 10 Ultimate Challenge é il primo game show live in Italia dedicato interamente ad un personaggio dell’animazione e una produzione originale dei Cartoon Network Studios.


In ogni puntata di Ben 10 Ultimate Challenge, 4 concorrenti tra i 7 e gli 11 anni arriveranno nella base segreta di Ben 10 per scoprire i misteri dell’Omnitrix, il famoso orologio extraterrestre che permette a Ben Tennyson di trasformarsi in 10 supereroi alieni differenti per combattere l’attacco alla Terra. Chi tra i concorrenti riuscirá a sconfiggere il perfido Vilgax sará proclamato Ultimate Fan di Ben 10 e campione del game show. Ognuno dei 5 round del programma prevede emozionanti giochi d’azione e avventura, difficili rompicapo e avvincenti quiz in un’ambientazione che richiama l’emozionante mondo di Ben 10.

Grazie alla forte multimedialitá che caratterizza lo studio, anche Ben 10 “in persona” sarà parte attiva del gioco, collegandosi in diretta per parlare con i ragazzi e lanciare nuove sfide da affrontare.

ADVENTURE TIME – Prima volta su Boing
Dal 5 Marzo, dal lunedì al venerdì alle 19.40
Ecco a voi: ADVENTURE TIME, l’ultima frontiera della comedy nell’animazione. Questo cartoon é tratto dall’omonimo cortometraggio (vincitore di un Annie Award) di Pendleton Ward (giá sceneggiatore de Le Meravigliose Disavventure di Flapjack) e narra le surreali vicende di due amici per la pelle: Finn, un 12 enne, e Jake, un cane magico.

Finn é un ragazzo con uno strano cappello bianco in testa che desidera più di ogni altra cosa diventare un grande eroe. ll suo amico Jake é un cane saggio di circa 28 anni (canini) con poteri magici e un cuore grande. I due sono l’uno per l’altro tutta la loro famiglia e insieme affrontano ogni (davvero ogni) situazione. Basta che Finn dica una parola che Jake corre subito in azione! Questa loro complicitá permette ai due amici di usare tra loro un linguaggio ai limiti del non-senso, spesso intriso di citazioni della cultura pop moderna: forti sono i riferimenti a scene di film, personaggi contemporanei ma anche storici oppure a modi di dire che poi vengono leggermente storpiati. Una favola senza tempo in chiave moderna che porterá i cartoon fan in un incredibile viaggio nella terra di Ooo.

Nel realizzare la serie, Ward si é ispirato ai momenti piú belli del famoso lungometraggio Tororo del regista Hayao Miyazaki, unendoli ad una buona dose di umorismo e battute irriverenti in stile Simpson. L’autore descrive Finn come un ragazzino impetuoso e appassionato, con una morale molto forte. Per la personalitá di Jake, invece, Ward si è basato sul personaggio di Bill Murray nel film Polpette: un rilassato ventottenne che affronta la vita in modo giocoso, prendendo di continuo in giro tutti, ma capace nel momento del bisogno di dare qualche buon consiglio.

POP CORN
Tutti i film in onda sul Canale

11/02 ore 18.30 - FIREBREATHER: I DUE MONDI- 1° volta su Boing
Firebreather di Peter Chung, produzione Cartoon Network Studios, USA 2010, 97’
FIREBREATHER: I DUE MONDI è un film in computer grafica basato sulla serie di fumetti da Phil Hester e Andy Kuhn, e diretto da Peter Chung (Aeon Flux). Protagonista un teenager che deve imparare a convivere con la sua doppia natura di umano e Kaiju. Duncan dovrá fronteggiare delle prove in entrambi i mondi e determinare così il proprio futuro!
Duncan Rosenblatt é un figlio 16enne di genitori separati: Margaret, tipica mamma di periferia, e Belloc, creatura sputafuoco simile a Godzilla di oltre 35 metri, conosciuto come un Kaiju. Belloc è il sovrano dei Kaiju. Quando scoppiò la guerra tra l'uomo e la potente razza di mostri, fu proprio il rapporto tra Margaret e Belloc ad impedire la distruzione di massa di tutte e due le razze. Ma dopo la scomparsa di Belloc, Margaret fu costretta a crescere Duncan come una madre single, cercando di riservagli un ambiente il piú normale possibile.
Nonostante la minaccia dei Kaiju sia ormai solo un ricordo, il mondo ha ancora paura di questi mostri, cosí il Governo ha istituito un agenzia, chiamata MEGTAF, che continua ad operare per evitare un eventuale loro ritorno. La scuola per il giovane Duncan é giá abbastanza dura, e la sua pelle arancione a scaglie non lo aiuta certo a socializzare con gli altri studenti. Nella nuova scuola fa amiciazia con due tipi un po’ strani Isabel e Ken e si prende una cotta per la bella e popolare Jenna. Ma come giá successo nella scuola precedente, Duncan si mette contro il bullo, nonché ragazzo di Jenna, Troy. Nel frattempo, sapendo che suo figlio sta raggiungendo la giusta etá, Belloc si mette alla ricerca di Duncan con la speranza che il ragazzo voglia un giorno sostituirlo alla guida dei Kaiju.

11/02 ore 20.35 - Dennis la minaccia
Dennis the Menace, di Nick Castle con Walter Matthau e Christopher Lloyd, Usa 1993, 98 minuti
Tratto dalle striscie e dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attivitá preferite, quando i suoi genitori si devono assentare, c’é quella di prendersela con il burbero signor Wilson, una vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fa problemi (tra le altre cose) a mettere del detersivo nel suo colluttorio. A complicare questo “tranquillo” tran-tran, l’entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma, ho perso l’aereo, una simpatica commedia del ‘93, impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau (La strana coppia) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro).

18/03 ore 18.30 – SCOOBY DOO E I PIRATI DEI CARAIBI
Scooby-Doo pirates ahoy di Chuck Sheetz, USA 2006, 80’
Scooby-doo e la sua ciurma all'arrembaggio di pirati spettrali! Aiuto! Scooby-Doo e la sua banda finiscono in un mare di terrore, quando decidono di fare una pericolosa crocera in uno dei luoghi più misteriosi del Pianeta - il leggendario triangolo delle Bermuda! I nostri eroi si imbattono in spettri e pericoli di ogni sorta, da avvistamenti alieni a terrificanti pirati fantasma che si divertono ad affondare le navi da crocera a colpi di cannone. Le cose poi vanno di male in peggio quando i pirati fantasma rapiscono i genitori di Fred e trasformano la madre del ragazzo anch'essa in un pirata. Se Scooby-Doo, Shaggy e il resto della banda non riusciranno a risolvere in tempo questo mistero marino, rischiano davvero di diventare le prossime vittime del triangolo!

18/03 ore 20.35 – DENNIS COLPISCE ANCORA
Dennis the Menace Strikes Again! di Charles Kanganis con Don Rickles, George Kennedy, Justine Cooper, Usa ’98, 72’
Dopo il successo del primo film, torna il terribile Dennis. E’ il compleanno del signor Wilson, che ovviamente ha tenuto nascosto l’anniversario al ragazzino per evitare di essere nuovamente il bersaglio dei suoi scherzi. Ma questo non può fermare la piccola peste, che si presenta alla festa con il solito gruppo di amici, composto da rane, serpenti e ragni. Dopo aver ricevuto una torta in faccia, Wilson ha un unico desiderio da esprimere: essere lasciato in pace da Dennis, magari trovando qualcun altro che sia vittima delle sue burle.

25/03 ore18.30 - STAR WARS: LA MINACCIA PADAWAN – 1° volta su Boing
Star Wars: The Padawan Menace di David Scott, LucasFilm e Animal Logic, Usa/Australia 2011, 22’
Un nuovo appuntamento con l’animazione e l’avventura della saga Star Wars. La sceneggiatura del film è stata scritta da Michael Price, vincitore di un Emmy Award per I Simpson ed è stata prodotta dalla Animal Logic, casa produttrice di Happy Feet, vincitrice di un Oscar.
Un gruppo di vivaci apprendisti Jedi accompagnati dal Maestro Joda, è in gita per conoscere meglio l’operato della Repubblica. Alla Camera del Senato, il maestro Joda percepisce un disturbo nella forza: un Signore dei Sith si è infatti infiltrato per rubare una serie di piani di battaglia di importanza vitale. Il gruppo di giovani Jedi viene affidato a R2D2 e C3PO, mentre il Maestro è chiamato a salvare la Repubblica. Lungo il viaggio Joda scopre che uno dei giovani apprendisti, Ian, si è imbarcato di nascosto nella sua navicella. Mentre il malvagio Signore dei Sith si prepara ad attaccare, toccherà a Joda e ai droidi assicurarsi la salvezza dei giovani allievi...

25/03 ore 20.35 – PICCOLE CANAGLIE
Di Penelope Spheeris, con Whoopi Goldberg, Mel Brooks, Travis Tedford, Bug Hall, Mary-Kate Olsen. USA 1994, 82 minuti.
L'intero club delle piccole canaglie partecipa a una gara di corsa alla quale si era iscritto. Quando i ragazzi scoprono che manca Alfalfa, lo trovano e rimangono stupefatti alla scoperta che lui e Darla sono innamorati e fidanzati. Alfalfa mostra a Darla la sede del club e le regala un anello. Ma l'appuntamento finisce male quando Alfalfa scopre che l'intera gang sta origliando. Mentre Alfalfa cerca di convincere gli amici ad andarsene, Darla esce dalla sede del club e tutti capiscono la casa ha preso fuoco. Dopo aver spento il fuoco, la gang punisce Alfalfa proibendogli di fidanzarsi con qualsiasi ragazza per il resto della sua vita, ma il bambino non riesce a non guardare segretamente Darla mentre flirta con un ricco bambino di nome Waldo.

1/04 ore 18.30 – SCOOBY DOO E I BOO BROTHERS
Scooby Doo meets the Boo Brothers, di Paul Sommer, Carl Urbano, Usa 2003, 89’
Shaggy non ha assolutamente idea in quale incredibile avventura verrá coinvolto quando porterá Scooby e Scrappy nella piantagione che ha ereditato da suo zio. La proprietá é bellissima, ma strane cose accadono… i maggiordomi sono gobbi che fanno accapponare la pelle, gli inquilini misteriosi fantasmi. Il piccolo Scrabby non é per nulla intimorito dall’atmosfera da brivido che si respira, ma gli impietriti Scooby e Shaggy decidono di chiamare in loro aiuto i Boo Brothers e… la grande impresa ha inizio! Dove sará poi la fortuna in gioielli che si scopre nascosta da qualche parte nella proprietá?

1/04 ore 20.35 – RICHIE RICH
Richie Rich, di Donald Petrie con Macaulay Culkin, John Larroquette, Edward Herrmann, Christine Ebersole, Jonathan Hyde, Michael McShane, USA 1994, 95’
Richie Rich è il ragazzino più ricco del mondo, grazie alle immense fortune accumulate dai suoi genitori; tuttavia si sta accorgendo che i soldi non danno necessariamente la felicità e che non possono sopperire alla mancanza di veri amici. Dopo aver cercato in tutti i modi di trovare dei nuovi amici senza risultati, le cose cambiano. Scopre infatti che uno dei soci del padre, Lawrence Van Dough, sta pianificando di uccidere l’uomo e la moglie per ottenere il controllo della societá. Il giovanissimo rampollo grazie all’aiuto del suo maggiordomo e di alcuni ragazzi che si riveleranno essere dei veri amici, riuscirà a bloccare il diabolico piano.

Vai ai programmi >>