cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di marzo 2013 su Boing

A Marzo su Boing, ironia e risate per tutti con i nuovi episodi in prima tv free di THE GARFIELD SHOW. Poi, una ventata di trascinante allegria con la protagonista della famosa serie anime ROSSANA, in onda per la prima volta sul canale. Ma Marzo è anche il mese della Pasqua, a cui Boing dedica una programmazione speciale per tutta la famiglia: GIUSEPPE IL RE DEI SOGNI, il film d’animazione basato sulla nota storia della Genesi, e 6 IN CAMMINO, ovvero l’appassionante tele-racconto, ideato da Turner Italia per Boing e prodotto dall’Antoniano di Bologna, su un gruppo di ragazzi in viaggio in Terra Santa alla scoperta di sé stessi e del Vangelo. Infine, da non perdere, tutti i venerdì del mese, l’appuntamento in prima serata con i nuovi film di SCOOBY DOO..

THE GARFIELD SHOW – Nuovi episodi in Prima TV Free
Dal 4 Marzo, dal Lunedì al Giovedì alle 20.25

A marzo arrivano le nuove pigrissime avventure di Garfield, l’inconfondibile gatto arancione, goloso, vanitoso, buffo, e incredibilmente dispettoso, nato nel 1978 dalle comic strips del celebre fumettista statunitense Jim Davis. Ecco dunque in prima tv free per gli spettatori di Boing i nuovi, inediti episodi di THE GARFIELD SHOW, la serie tv che rivisita con la sua attualissima tecnica in computer grafica un classico che è diventato un vero e proprio cult dell’animazione per i bambini di ieri e di oggi.

Garfield trascorre le sue giornate a poltrire sul divano e a giocare con il suo amico Odie, un beagle un po’ tonto e sempre felice. Il nostro pigro protagonista adora mangiare pizza e come tutti i gatti ha uno spirito indipendente: non risponde mai quando il suo padrone Jon lo chiama, a meno che non ci sia un piattone di lasagne ad attenderlo. Non sopporta i topi, i ragni e i Lunedì, ma in compenso ha molti ‘hobby’, come spaventare il postino o esibirsi in recite notturne dalla cima della recinzione di casa. Effetivamente il gattone ha uno spiccato egocentrismo: è convinto che il mondo intero ruoti intorno a lui ed è sempre pronto a far emergere il suo straripante ego. Tutte queste caratteristiche, unite alla sua cinica ironia, fanno di Garfield un moderno (anti)eroe, un personaggio senza complessi, vicino alla quotidianità.

ROSSANA – Seconda stagione Dal 4 Marzo, per la Prima Volta su Boing
Dal Lunedì al Venerdì alle 14.55
Sbarca per la prima volta su Boing ROSSANA, la serie anime tratta dal manga Il giocattolo dei bambini di Miho Obana, che ha appassionato tanti fan con le storie di amicizia, i primi amori, i guai a scuola... e la vita da star della simpatica e vivacissima Rossana Smith, detta ‘Sana’: una ragazzina come tante, ma anche una teen idol! Dal 4 marzo, da non perdere l’appuntamento con le emozionanti vicende della seconda stagione.

Sana è una ragazzina dalla simpatia e vivacità travolgente, ma la sua vita non è esattamente come quella dei suoi compagni di scuola: è infatti la star dello show televisivo più popolare del momento, "Evviva l'allegria", dove, neanche a dirlo, interpreta la parte della ‘leader’ in una classe di teenager scatenate. Sana si ritrova così a vivere i momenti più importanti della sua adolescenza sotto i riflettori, come in una esistenza parallela che spesso si confonde con la realtà. Il risultato? Tanto divertimento, ma anche tanti pasticci! Nella vita reale Sana ha stretto un forte legame con Heric, il ‘ribelle’ della classe, e nella seconda stagione, cambiata scuola, farà amicizia con una nuova compagna, Funny. Ma le cose per la nostra simpatica protagonista si complicheranno ancora una volta quando sarà costretta ad allontanarsi per girare un film assieme all’attore e suo amico d’infanzia Charles. In sua assenza, Heric, innamorato di lei ma convinto che tra lei e Charles ci sia qualcosa, si fidanza con Funny. Ci vorrà un po’ di tempo, tra equivoci, alterne vicende, un film da completare, un viaggio a New York pieno di sorprese, e il ritorno alla vita di tutti i giorni e ai nuovi guai a scuola, prima che Sana impari a conoscere i suoi veri sentimenti verso Heric e a comprendersi meglio con l’amica Funny.

PASQUA SU BOING

Per le vacanze di Pasqua, Boing presenta per la prima volta sul canale GIUSEPPE IL RE DEI SOGNI, il film d’animazione basato su una notissima storia della Genesi: quella di Giuseppe, a cui il Signore donò la facoltà di predire il futuro attraverso i sogni. Da non perdere poi 6 IN CAMMINO, ovvero l’appassionante tele-racconto di un gruppo di ragazzi in viaggio in Terra Santa alla scoperta di sé stessi e del Vangelo.

GIUSEPPE IL RE DEI SOGNI – 1° Volta su Boing
Il film animato sulla nota storia del Vecchio Testamento
Domenica 31 Marzo alle 20.30

Joseph: King of Dreams, di Rob LaDuca e Robert Ramirez, Usa 2000, animazione 75’
Rilettura della vicenda biblica di Giuseppe. Giacobbe, pastore nomade, ha dieci figli già grandi, avuti dalla prima moglie Lia. Quando ormai non ci sperava più, anche la sua seconda moglie, Rachele, dà alla luce un bambino, Giuseppe. Giacobbe lo considera il prediletto, e il “figlio del miracolo”, colui che il Signore ha destinato a grandi imprese. Comincia quindi a riservargli subito maggiori attenzioni rispetto ai fratelli, scatenando la loro gelosia: mentre questi portano le greggi al pascolo e si occupano dei lavori più duri, Giuseppe studia, impara a leggere e scrivere, ed è trattato con particolare affetto. Una volta cresciuto, il giovane Giuseppe scopre di poter predire il futuro attraverso l’interpretazione dei sogni. Ciò lo rende ancora più caro agli occhi del padre, orgoglioso, e ancora più invidiato dai fratelli, che un giorno per sbarazzarsi di lui lo vendendono ai mercanti di schiavi, e fanno credere a Giacobbe e a Rachele che sia morto. Giuseppe giunge in Egitto come schiavo del primo ministro Potifar, da cui è benvoluto per la sua arguzia e intelligenza, frutto anche degli insegnamenti di suo padre. Ma quando si trova costretto a sottrarsi alle attenzioni della moglie di Potifar, Giuseppe scatena l’ira della donna, che fingendosi molestata da lui costringe Potifar a farlo incarcerare. Il dono di interpretare i sogni, che il Signore gli ha concesso, cambierà il destino di Giuseppe: entrerà a corte come consigliere del Faraone, e riuscirà a riconciliarsi con i fratelli e a riunirsi con la sua famiglia.  

6 IN CAMMINO
Il tele-racconto sull’appassionante viaggio di 6 ragazzi in Terra Santa
Da Giovedì 28 Marzo a Lunedì 1° Aprile alle 21.40

Cinque adolescenti e una guida, una videocamera e il Vangelo sono i protagonisti di 6 IN CAMMINO, il progetto televisivo ideato da Turner Italia per Boing e prodotto dall’Antoniano di Bologna: un vero e proprio tele-racconto su in intenso viaggio, sia fisico che spirituale, di cinque ragazzi e della loro guida Manolo Martini, alla scoperta di sé stessi e del Nuovo Testamento negli affascinanti luoghi della Terra Santa, in Israele e Palestina.

In onda su Boing in occasione della Pasqua, 6 IN CAMMINO propone il messaggio evangelico in modo diretto, esplicito e aperto a tutti, al di là del proprio credo religioso, attraverso l’appassionante resoconto di un’esperienza unica e vera, fatta da ragazzi veri. Dal 28 marzo al 1° aprile, ogni sera alle 21.40 un doppio appuntamento per seguire tutte le tappe di questo emozionante viaggio.

Dall’aeroporto di Bologna a Tel Aviv, ad Haifa, a Nazareth, passando per il Monte Tabor, il fiume Giordano, Gerico, fino a Betlemme e Gerusalemme: sono le principali tappe del viaggio intrapreso da Maria Chiara, Carlotta, Riccardo, Sara e Pietro, 5 liceali provenienti da varie parti d’Italia, diversi tra loro ma uniti dal desiderio di scoprire nuovi orizzonti e di mettere in discussione la propria visione del mondo. A ricoprire il ruolo di guida, ma anche di compagno di viaggio e di conduttore, Manolo Martini.
Sullo sfondo di scenari suggestivi, ogni tappa del percorso è legata alla lettura di un episodio del Vangelo e agli incontri con le comunità (famiglie, giovani, operatori sociali, gestori di kibbutz, religiosi cattolici, ebrei, musulmani), oltre ai cenni storici e archeologici e a uno sguardo sulle vicende attuali delle località visitate.
Con poche cose nello zaino – un diario, una videocamera, una mappa e il Vangelo - i 6 in cammino ripercorrono i luoghi e le storie del Nuovo Testamento e comunicano ai ragazzi e alle famiglie a casa emozioni e pensieri su ciò che vivono, raccontando il viaggio dal loro punto di vista, anche grazie ad alcune riprese in soggettiva di una videocamera affidata a turno a ciascuno di loro. Tra percorsi in pulmino o a piedi, pernottamenti in tenda, momenti di riflessione individuale e condivisa, ma anche momenti di svago come le partite di calcetto e le nuotate nel lago Tiberiade, i ragazzi e il conduttore-guida Manolo Martini raccontano questo viaggio fatto di scoperta e cambiamento, trascinando i telespettatori in un’avventura straordinaria.

POP CORN
Tutti i film in onda sul Canale

08/03/13 ore 20.25 – SCOOBY DOO E IL RE DEI GOBLIN
Scooby-Doo and the Goblin King, di Joe Sichta, USA 2008, animazione 75’
L'incredibile Krudsky, un fallito mago del carnevale, ha rubato la magia della luce alla principessa delle fate, Fata Salice. Scooby Doo e Shaggy devono fermarlo prima che trasformi tutti in orribili mostri di Halloween. I due inseparabili compagni di avventure, aiutati da Mr. Gibbles, che è stato trasformato in un coniglio dal mago Krudsky, salgono sulla Ferrovia della morte diretti verso il magico mondo della Terra di Halloween: la loro missione? Recuperare entro la mezzanotte il potente Scettro dei Goblin dal loro re. Nel loro viaggio incontreranno il famigerato Cavaliere senza testa, il cortese Jack Lanterna e un vivace manico di scopa che farà far loro un giretto nelle loro vite ultraterrene.

15/03/13 ore 20.25 – SCOOBY DOO - LA LEGGENDA DEL FANTOSAURO – 1° Volta su Boing
Scooby-Doo! Legend of the Phantosaur, regia Ethan Spaulding, scritto da Douglas Langdale. USA 2011, animazione 77’
Una rilassante pausa dal lavoro in una spa si trasforma in panico preistorico quando Scooby Doo e la sua banda di investigatori scoprono il terribile Fantosauro, il mostro di un’antica leggenda tornato in vita per proteggere tesori nascosti, sepolti in alcune grotte segrete nel deserto. Ma questo spavento-sauro non ha scampo con Shaggy nei paraggi, che gli farà scoprire il suo alter-ego interiore con l’aiuto dell’ipnosi new age…

22/01/13 ore 20.25 – SCOOBY DOO E LA SPADA DEL SAMURAI
Scooby-Doo and the Samurai Sword, di Christopher Berkeley. USA 2009, animazione 75’
A Tokyo, in un museo di storia antica, il custode Takagawa e il bidello Kenji sono testimoni del ritorno dello spirito del Samurai Nero, un antico guerriero giapponese la cui armatura doveva essere l’ultimissima attrazione del museo. Nel frattempo, i nostri amici della Mystery Inc. sono a Tokyo per accompagnare Daphne ad un torneo di arti marziali. Ed è così che Scooby Doo e Shaggy dovranno darsi da fare indossando i loro kimono per risolvere il più grande mistero delle arti marziali! I quattro ragazzi e il mitico dabese viaggeranno attraverso il globo in una caccia al tesoro transcontinentale per risolvere una serie di antichi enigmi. Gareggeranno contro il vendicativo Samurai Nero e i suoi spettrali ... [continua a leggere]Guerrieri Fantasma per aggiudicarsi l'antica Spada del Destino, una lama leggendaria che pare abbia poteri straordinari. Lungo il percorso, Scooby Doo e Shaggy riceveranno insegnamenti da un improbabile Maestro di Spada che li addestrerà nel Bushido, la Via del Samurai. Le loro abilità verranno messe subito alla prova da un inarrestabile esercito di Ninja Robot. E alla fine i nostri tormentati eroi scopriranno che proprio il Bushido, incentrato su lealtà, onore e coraggio, contiene la chiave del mistero.

29/03/13 ore 20.25 – SCOOBY DOO ABRACADADABRA-DOO
Scooby Doo! Abracadabra-Doo, di Spike Brandt. USA 2010, animazione 73’
Quando una scuola per maghi viene minacciata da una strana creatura volante e da misteriose forze malvage, c’è una sola cosa da dire: Abracadabra-Doo! Durante una visita alla sorella di Velma, Madelyn, allieva della Whirlen Merlin Magic Academy, la gang del mistero dovrà vedersela con ben altro che un coniglio tirato fuori da un cilindro. Un avido magnate dei gelati vuole far chiudere la scuola, uno spirito lancia urla da brivido, e una creatura mitologica, il grifone, mezzo drago e mezzo leone, appare dal nulla per spaventare tutti. Riusciranno Scooby Doo, Shaggy, Velma, Daphne e Fred ad imparare i trucchi magici per svelare tutti questi misteri e salvare la scuola?

Vai ai programmi >>