cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di novembre 2007 su Boing

Novembre sará sinonimo di azione e avventura su Boing, il primo canale gratuito interamente dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre.
Irrompono infatti, per la prima volta sul canale, B-DAMAN, cartone in cui il gioco diventa passione, e XIAOLIN SHOWDOWN, serie animata in cui un gruppo multietnico di giovani apprendisti di arti marziali é in lotta contro il Male. Avventura anche con FLIPPER, nuovo telefilm dove fá una delle sue prime comparse televisive Jessica Alba. Per i piú piccoli, invece, avventure in 3D con GLI IMBATTIBILI SAVE UMS.
Inoltre, da Novembre, MAGICA MAGICA EMI aprirá la speciale programmazione dedicata ai fan dei cartoni anni '80 e, su POP CORN, Boing trasmetterá per la prima volta il film per tutta la famiglia PICCOLA PESTE.

CARTONI
B-DAMAN
Dal 29 Ottobre. Dal lunedí al venerdí h. 12.55
Yamato Delgato é il giovane protagonista di questa nuova serie all'insegna dell'azione. Il ragazzo proviene da B-DaWorld e sogna di poter diventare un giorno un giocatore professionista di B-Daman, sport molto popolare nel suo mondo. Yamato non sa ancora di essere il prescelto per ricevere la leggendaria Cobalt Blade, la più sensazionale arma mai realizzata per il B-Daman, perché è l'unico ad avere il talento necessario per controllare il suo incredibile potere.
Nel frattempo, una forza malvagia trama nell'oscurità. Si tratta dell'Alleanza delle Ombre, che non si fermerà davanti a nulla pur di distruggere la Cobalt Blade e prendere il controllo di B-DaWorld.
Così, Yamato e i suoi amici, Terry, Bull e Gray, intraprendono il viaggio più importante della loro vita con l'obiettivo di diventare campioni di B-Daman, combattere la potente Allenza delle Ombre e nello stesso tempo divertirsi il più possibile.

XIAOLIN SHOWDOWN
Dal 20 Novembre. Dal lunedí al venerdí h. 13.45
In questa straordinaria avventura dal sapore orientale, il giovane eroe Omi, monaco cinese esperto dell'antica arte marziale Xiaolin, guida il suo intrepido (e internazionale) gruppo di guerrieri-in-erba nella ricerca dei Shen Gong Wu per il trionfo del Bene. Anche le forze del Male hanno il loro giovane campione, il temuto Jack Spicer.
Addestrato dalla vecchia strega Wuya e accompagnato dal suo esercito di robot, Jack vuole impossessarsi dei magici Shen Gong Wu per i suoi malefici piani. A seconda di chi riuscirá nell'impresa di raccogliere tutti questi magici oggetti, si sprigionerá sulla Terra un'ineguagliabile forza positiva o negativa.
I poteri dei nostri quattro apprendisti Xiaolin derivano dall'elemento di cui ognuno di loro é in possesso: l'acqua per Omi, il fuoco per la giapponesina Kimiko, il vento per il brasiliano Raimundo ed infine la terra per l'americano Clay. Con l'aiuto del burbero dragone Dojo, il gruppo di eroi gira il mondo per trovare e proteggere i misteriosi Shen Gong Wu.

MAGICA MAGICA EMI: new entry speciale "Febbre a '80"
Dal 20 Novembre. Lunedí, mercoledí, venerdí e domenica h. 22.40
Emi, i "Magical" (lo strano gruppo familiare di cui la bambina fá parte), Rodolfo (un ragazzino innamorato di lei, anche se troppo orgoglioso per ammetterlo), Chico (il fratellino di Emi) e soprattutto uno scoiattolo un po' speciale sono i personaggi di questo indimenticabile cartone, new entry nel blocco serale dedicato ai cult dell'animazione anni '80. Emi nella vita di tutti i giorni é May, una bimba semplice e graziosa. Grazie alla misteriosa energia del suo scoiattolo puó trasformarsi in Emi, una ragazzina dotata di poteri magici, che usa peró solo per scopi benefici. Emi é in grado di assumere di volta in volta le personalitá piú disparate trasformandosi, secondo le esigenze, in una cantante o in un'acrobata. Una volta portate a termine le sue missioni, Emi/May é sempre pronta a tornare la ragazzina di sempre per giocare con i suoi coetanei...

GLI IMBATTIBILI SAVE UMS: serie per i piú piccoli
Dal 30 Ottobre. Martedí e giovedí dalle h. 9.15 e sabato dalle h. 7.25
Realizzata completamente in computer grafica 3D, la nuova serie pensata apposta per i piu piccolini é ambientata in un mondo fantastico dove vivono delle creature minuscole come insetti, i Save UMS. Questi curiosi animaletti abitano all'interno di una costruzione ipertecnologica su un laghetto. Insieme formano una rescue squad, una squadra di salvataggio che ha lo scopo di aiutare tutti gli esseri viventi in difficoltà. Quando nel monitor della loro stanza compare il simbolo "!" è segno che qualcuno si sta mettendo in comunicazione per chiedere il loro aiuto. Iniziano quindi a saltare di gioia perchè li attende una nuova straordinaria avventura.

TELEFILM
FLIPPER - LE NUOVE AVVENTURE
Dal 1° Dicembre. Dal lunedí al venerdí h. 18.30
Nella Florida del Sud si trova uno degli istituti di ricerca marina piú importanti del mondo, specializzato nello studio sulle capacitá dei delfini di captare messaggi sonori. A capo del gruppo di scienziati c'é il biologo Keith Ricks (Briana Wimmer), un uomo che vive piú nell'acqua che sulla terra ferma e che ha iniziato ad amare il mare proprio grazie alla leggenda di Flipper, il delfino che parlava agli uomini. Ad affiancarlo nelle ricerche viene chiamata la scienziata Pam Blondel (Colleen Flynn). La dottoressa, una donna molto attraente e da poco divorziata, si é appena trasferita insieme al figlio 14enne Mike (Payton Haas), uno spirito ribelle come molti suoi coetanei. Nel nuovo ambiente, Mike conosce Maya (Jessica Alba), una ragazzina del posto che gli trasmette il suo grande amore per il mare e per le creature che vi abitano. Tra queste, Flipper, un delfino fortunato che ha instaurato un ottimo rapporto con gli esseri umani, pronto a far rotta verso l'istituto oceanografico appena gli giunge un segnale di S.O.S. per vivere da protagonista, sulla cresta dell'onda, una nuova avventura. Inquinamento marino, pesca illegale, pet therapy: questi alcuni dei molti argomenti affrontati dal telefilm che, pur rivolgendosi a un pubblico giovane che ama l'avventura, vuole attirare l'attenzione su alcuni importanti temi di carattere sociale ed educativo. Girato tra Florida, Honduras, Bahamas e Australia, il serial si avvale di moderne tecnologie di ripresa offrendo spettacolari immagini soprattutto subacquee. Da segnalare, nel cast, una giovanisima Jessica Alba.


POP CORN
Film d'animazione: domenica h. 18.30

4/11 - AIDA DEGLI ALBERI
di Guido Manuli, Italia 2001, 75'
Ad Arborea, regno della grande foresta, un popolo pacifico ha costruito le sue case di legno. Ma l'armonia è turbata dalle scorrerie dei soldati di Petra, regno delle grandi costruzioni di pietra, alla continua ricerca di schiavi. Quando Radames, temerario figlio del generale dell'esercito di Petra, s'innamora di Aida, coraggiosa figlia del re di Arborea, cerca di impedire il conflitto tra i due popoli. Il film é la rilettura in versione animata della vicenda dell'eroina verdiana.

11/11 - IL GIGANTE DI FERRO
The Iron Giant, di Brad Bird, Usa 1999, 86'
Immaginate di dovervi confrontare con il vostro peggior nemico, ad esempio un robot gigantesco che proviene dallo spazio, e di scoprire che puó diventare il vostro migliore amico. Una tenera storia d'amiciza tra un bambino e un gigante adatta a tutti.

 

18/11 - BATMAN & MR. FREEZE: SUBZERO
di Boyd Kirkland, Usa 1998, 70'
Un demoniaco complotto. Un nemico "glaciale". Un incredibile colpo di scena. L'azione é assicurata con le coraggiose imprese del Cavaliere della Notte in BATMAN E MR. FREEZE. Il film é un mix di avventura, suspance e grande animazione: un evento per tutta la famiglia da non perdere. Mr. Freeze rapisce Batgirl. Batman e Robin devono fare a gara contro il tempo per salvarla dalle grinfie del loro nemico dal cuore di ghiaccio. Questa volta peró le motivazioni di Robin vanno ben oltre la missione di combattere il crimine: il fedele compagno dell'Uomo Pipistrello infatti si innamora pazzamente della deliziosa ragazza dal batcostume di pelle nera…

25/11 - LA BANDA DEL ROCK
Fearless Four, di Michael Coldewey e Eberhard Junkersdorf, Germania 1997, 89'
Quattro simpatici animali (un pollo, una gatta, un asino e un cane) decidono di fondare un complesso musicale, nella speranza di realizzare i propri sogni. Ma la strada del successo é dura e faticosa, non certo priva di ostacoli... Umorismo e avventura sono le chiavi del successo di questo lungometraggio ispirato al racconto dei fratelli Grimm.

02/12 - BATMAN OF THE FUTURE: IL RITORNO DEL JOKER
di Curt Geda, Usa 2000, 74'
Quando Joker torna a Gotham City per eliminare il nemico di sempre, Bruce Wayne, un nuovo Cavaliere Nero salverá il suo mentore e scoprirá il segreto dell'immortale cattivo. Dopo 40 anni di assenza, Joker irrompe nella proprietá del milionario Wayne rivelandogli di conoscere la sua vera identitá. Joker sta per uccidere Bruce, ma Batman of the Future, alias Terry McGinnis, arriva in tempo per salvarlo... almeno per il momento. Come puó il Principe Clown del Crimine essere ancora vivo? Scopritelo in IL RITORNO DEL JOKER.


Film live action: domenica h. 21.00
4/11 - PICCOLA PESTE
Problem Child, di Dennis Dugan con John Ritter, Jack Warden, Michael Oliver, Gilbert Gottfried, Amy Yasbeck, Charlotte Akin, Adam Anderly, Cody Beard, USA 1990, 81'
Junior, orfano di 7 anni, vive in un asilo retto da suore ed è la loro disperazione: una trentina di giovani coppie che l'hanno preso in adozione, l'hanno poi dovuto riportare indietro. Successivamente il monello viene adottato da Ben e Florence Healy, una coppia che non può avere figli: lui conta di allenarlo nella squadra giovanile di baseball; lei di sfoggiarlo alle festicciole infantili delle signore del vicinato, alle quali ora non viene invitata. Junior peró ne combina di tutti i colori: incendia subito la sua cameretta; dichiara guerra al gatto; insegna parolacce al pappagallo; manda a monte la festa di una bambina; indirettamente manda all'ospedale il nonno... Un giorno poi si presenta a casa un delinquente evaso, Martin Beck. Il ragazzino, che l'aveva visto in tv, rimanendone affascinato, gli ha scritto una lettera con tanto di indirizzo. L'evaso, sbalordito nel trovarsi davanti solo a un bambino, sequestra lui e la madre e reclama 100 mila dollari di riscatto...

11/11 - FREE WILLY 2
Free Willy 2: The Adventure Home, di Dwight H. Little, con Jason James Richter, August Schellenberg, Francis Capra, USA 1995, 95'
Da quando si sono separati, due anni prima, sia l'orca Willy che il ragazzino Jesse hanno dovuto affrontare numerose difficoltà. Il ragazzo non solo é venuto a sapere che la madre naturale è morta, ma ha anche scoperto l'esistenza di un fratellastro del quale non sapeva nulla. Il ragazzo si rivela prepotente ed aggressivo, e per Jesse é molto difficile instaurare un rapporto con lui. In un campeggio sul Pacifico, Jesse ritrova la vecchia amica Willy alle prese con fratello e sorella poco inclini ad accettarla nel branco. Riprende così quel rapporto di magica intesa: insieme si batteranno contro una macchia oleosa, frutto dell'inquinamento, che minaccia la baia e la vita delle orche che la abitano.

18/11 - LITTLE GIANTS
di Duwayne Dunham con Rick Moranis, Ed O'Neill, Shawna Waldron, Devon Sawa, Todd Bosley, Michael Zwiener, USA '94, 107'
Danny ha trascorso tutta la vita all'ombra del fratello, il grande giocatore di football Kevin O'Shea, da sempre più bravo e popolare di lui. L'occasione di regolare i conti in famiglia arriva in maniera inaspettata. La figlia di Danny viene infatti scartata quando cerca di superare le selezioni per far parte della squadra allenata dallo zio, nonostante sia chiaramente la migliore giocatrice del gruppo. La ragazzina non si perde d'animo e convince il padre ad allenare una nuova squadra. A farne parte saranno tutti quelli che, fino a quel momento, non hanno avuto la possibilità di dimostrare il loro valore proprio come é capitato a Danny. La squadra non è tecnicamente preparata e atleticamente forte come quella di Kevin, ma é animata da una grande passione e dalla volontà di non mollare mai. Anche Danny è fermamente intenzionato a non essere più il secondo arrivato in famiglia.

25/11 - MOWGLI IL LIBRO DELLA GIUNGLA
Di Duncan McLachlan con David Paula Francis, Roddy McDowell, Bill Campbell USA 1997 90'
Mowgli, il ragazzo venuto dalla giungla, nel mondo cosiddetto civile si trova a dover subire la persecuzione di un certo Harrison, scopritore di talenti del famoso circo P.T. Barnum, che vorrebbe sfruttarlo come attrazione nei suoi spettacoli. Per riuscire a catturare Mowgli, Harrison si rivolge a Buldeo, la persona piú in vista della cittá. Si scopre poi che Buldeo é lo zio di Mowgli ma, essendo un uomo assetato di potere e denaro, vede il ragazzino come l'unico ostacolo che puo' frapporsi tra lui e le proprietá del fratello defunto...

02/12 - AIR BUD, 2 EROI A QUATTRO ZAMPE
di Charles Martin Smith con Bill Cobbs, Michael Jeter, Wendy Makkena, Kevin Zegers, USA/ Canada '97, 90'
Dopo la scomparsa del padre, Josh si trasferisce a Fernfield insieme alla mamma Jackie. A causa della sua timidezza, il ragazzo ha difficoltà ad inserirsi a scuola e anche il basket non lo interessa più come un tempo. L'incontro con Buddy, un cane randagio, gli fa ritrovare il buon umore tanto che, vinte le resistenze della madre, riesce a farlo entrare in famiglia. I risultati non tardano a farsi vedere soprattutto nel basket: la squadra di Josh continua a vincere e in breve tempo Buddy ne diventa la mascotte.

Vai ai programmi >>