cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
BOING

Novità di novembre 2010 su Boing

BOING, il canale per ragazzi piú visto della tv italiana, proporrá ai telespettatori un Novembre ricco di avventure, viaggi e scoperte da vivere in famiglia. Inoltre, il 20 del mese, Boing compie 6 anni... Affrettatevi a fargli gli auguri!

Per i fan (davvero di ogni etá) della saga di fantascienza piú seguita al mondo, il canale trasmetterá, per la prima volta sulla free tv, STAR WARS: THE CLONE WARS, cartone in computer grafica realizzato da Lucasfilm. Per i piú piccoli, invece, la programmazione speciale Tip Tap proporrá la nuova serie LUNAR JIM, che racconta le esplorazioni di un piccolo astronauta e dei suoi amici.

Senza dimenticare, l’inedito documentario Bbc Wired Nature, i Puffi, che tornano sul canale dal lunedí al venerdí alle 19.25, il nuovo telefilm Tutti amano Raymond o i tanti titoli proposti nel week-end da Pop Corn, lo spazio Boing dedicato ai film per la famiglia.

COMPLEANNO BOING – i vostri auguri in TV
Qual é il miglior modo per far gli auguri a Boing? Ma é ovvio... saltando! Il canale kids piú visto dai bambini italiani per il suo 6° Compleanno ha deciso di portare i suoi numerosissimi spettatori direttamente in TV: é facile, basta inviare un video con i vostri auguri in perfetto stile Boing! Sbizzarritevi con la fantasia... e con i salti: i filmati piú belli saranno trasmessi sul canale. Per partecipare, si dovrá semplicemente scaricare un modulo da www.boingtv.it ed inviarlo, completato in tutte le sue parti, insieme al video, entro e non oltre il 10 Novembre 2010, a: Turner - Boing Compleanno Boing. Casella postale 9, Piazza San Silvestro 00187 Roma

 

CARTONI: new entry

Georgie su BoingSTAR WARS: THE CLONE WARS – cartone per la 1a volta su Boing
Dal 4 Novembre, dal lunedí al sabato dalle 20.50
Per la prima volta su Boing e sulla free tv italiana, STAR WARS: THE CLONE WARS, la famosa serie animata in computer grafica creata dalla Lucasfilm Animation sull’amatissima saga di Guerre Stellari. Star Wars:The Clone Wars racconta le avventure di Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Yoda, Ahsoka Tano, e altri amati personaggi di Guerre Stellari, e la loro lotta contro il lato oscuro durante le Guerre dei cloni. Un numero sempre minore di Jedi combattono per mantenere la libertà e riportare la pace in tutta la galassia, usando la loro armata di cloni costruita geneticamente per sconfiggere truppe di droidi apparentemente infinite. Attraverso centinaia di pianeti, gli Jedi e i malvagi Separatisti combattono per il futuro della galassia. Il terribile conflitto aumenta sempre di più: gli eroi Jedi sono tirati dentro l’agitazione della guerra, mentre il malvagio Conte Dooku, il suo braccio destro assassino Asajj Ventress, il loro capo Darth Sidious, il meccanico Generale Grievous e una schiera di furfanti mai visti prima al cinema o in tv tentano di sconfiggerli.

LUNAR JIM – nuovo cartone nello speciale prescolare TIP TAP
Dal 1° Novembre, dal lun al ven alle 11.10 e alle 11.35. Domenica alle 16.55 e alle 17.25
A Novembre atterra per la prima volta su Boing, LUNAR JIM, serie prescolare in stop motion, coprodotta dalla BBC, che narra le avventure e le scoperte di un giovane astronauta. La serie, pensata apposta per i piú piccoli, ha l’intento di promuovere qualitá come la capacitá di risolvere i problemi, la perseveranza e la collaborazione tra esserei umani... e non. Jim e la sua squadra – il cane robot Rover, il meccanico superspaziale Ripple, il contadino Eco e l’impacciato robot Ted – vivono su Blue Moon L22, l’ultima luna al confine della Via Lattea. La Luna é divisa in diversi settori, dove si trovano luoghi fantastici come “Le grotte di cristallo” o “Il prato dei fiori che suonano”. In ogni episodio, Lunar Jim é alle prese con un’esplorazione. Jim infatti é un ragazzo che ama l’avventura, un personaggio molto curioso che potrebbe invogliare i bambini a seguire il suo esempio, facendo domande e cercando risposte.

TUTTI AMANO RAYMOND – telefilm per la 1a volta su Boing
Dal 6 Novembre, sabato e domenica alle 14.30.
Vincitore di diversi Emmy Award, TUTTI AMANO RAYMOND é il nuovo telefilm di Boing, in onda a partire da Novembre. La serie racconta la vita della simpatica famiglia Barone, fatta di gag esilaranti, contrasti generazionali e una sana dose di humor made in U.S.A.
Raymond Barone, il capofamiglia, è un giornalista sportivo di successo, sua moglie Debra é una donna attraente ed energica. Hanno tre figli: la piccola Ally e i gemelli Geoffrey e Michael. Accanto a Ray, vivono i suoi genitori impiccioni, che sembrano essere i veri protagonisti della serie... Frank e Marie, i quali si infiltrano spesso sia in casa sua sia nella sua vita. Marie é convinta che i suoi figli siano ancora bambini, è una manipolatrice inconsapevole e soprattutto non conosce limiti. Debra mal sopporta queste intrusioni, e nonostante essi tentino di sottrarsi a questi menage familiari, cadono sempre in trappola. Con Marie e Frank vive ancora il fratello maggiore di Ray: Robert, un poliziotto ossessivo-compulsivo. Pensa che Raymond abbia tutto, contrariamente a lui (da qui il titolo della serie, frase che Robert pronuncia ogni qualvolta ha l’impressione – spesso non errata – che Raymond goda di maggiori attenzioni). I litigi tra le diverse generazioni sono trattati in modo scherzoso e leggero. Le gag primeggiano, le situazioni comiche sono il fulcro della sit-com e fanno emergere tutti i protagonisti, da quelli piú piccoli a quelli piú adulti.

WEIRD NATURE – documentario BBC per la 1a volta su Boing
Dal 7 Novembre, domenica alle 14.55
Co-Produzione BBC e DISCOVERY a cura di John Downer, WEIRD NATURE é una strepitosa serie di documentari sulle stranezze piú particolari di cui sono protagonisti molti esseri viventi in Natura. Nella realizzazione dei documentari sono state inoltre utilizzate innovative tecniche di ripresa e effetti speciali, anche in computer grafica, che rendono le immagini ancor piú emozionanti.
In 6 episodi da 30 minuti ciascuno, diverse caratteristiche del comportamento degli animali saranno esplorate, interpretate e filmate attraverso dettagli particolarissimi. Weird Nature scende all’interno della vita di tutti i giorni degli esseri viventi per mostrare che le stranezze sono la normalitá nel mondo naturale.
La serie ha inizio con gli inusuali meccanismi che gli animali hanno ingegnato per muoversi: aAlcuni ragni diventano a forma di palla e rotolano giú dalle colline, mentre alcuni serpenti appiattiscono il loro corpo per volare come alianti. Tutti gli esseri viventi si basano sull’alimentazione per ottenere il “carburante”, ma la Natura ha concepito molti incredibili modi per procacciarseli: per esempio una falena vampiro succhia il sangue delle sue vittime, una lumaca marina lancia un arpione velenoso e una lucertola sarda spara la lingua come un proiettile...
Ogni puntata quindi é focalizzata su un tema centrale intorno al quale vengono presentati diversi esempi di come la Natura possa essere incredibile.


POP CORN - Tutti i film in onda la domenica

07/11 ore 18.30 – ASTERIX CONTRO CESARE
Asterix versus Caesar, di G. Ribbons, Belgio 1987, 75’
Obelix si innamora perdutamente della bella Falbala arrivata da poco villaggio. Quando il suo fidanzato arriva in visita, Obelix ne ha il cuore spezzato. Ma la coppia viene rapita dai romani e Asterix e Obelix partono subito per cercare di liberarli, affrontando un viaggio pericoloso durante il quale incontreranno anche l'imperatore Giulio Cesare.

07/11 ore 21.00 – MOWGLI – IL LIBRO DELLA GIUNGLA
The Jungle Book: Mowgli's Story, di Duncan McLachlan con David Paula Francis, Roddy McDowell, Bill Campbell USA 1997 90’
Mowgli, il ragazzo venuto dalla giungla, nel mondo cosiddetto civile si trova a dover subire la persecuzione di un certo Harrison, scopritore di talenti del famoso circo P.T. Barnum, che vorrebbe sfruttarlo come attrazione nei suoi spettacoli. Per riuscire a catturare Mowgli, Harrison si rivolge a Buldeo, la persona piú in vista della cittá. Si scopre poi che Buldeo é lo zio di Mowgli ma, essendo un uomo assetato di potere e denaro, vede il ragazzino come l'unico ostacolo che puo' frapporsi tra lui e le proprietá del fratello defunto...

14/11 ore 18.30 – YU-GI-OH! – IL FILM, 1° volta su Boing
Yu-Gi-Oh! Duel Monsters di Hatsuki Tsuji, Giappone 2004, 86’
Ha tutte le carte in regola per l'azione!Il mio mostro può battere il tuo! Ma che sorpresa riserva la carta? I duelli, le strategie, la tradizione e il divertimento puro del gioco di carte più in voga del momento danno la carica a questo primo film ispirato dai celeberrimi giochi, fumetti e serie televisive Yu-Gi-Oh! L'eroico Yugi si scontra con l'arcinemico Kaiba in un'avventura ancora più pericolosa, quando i mostri immaginari delle loro carte da gioco diventano ferocemente reali… e quando un antico demone entra nella mischia. Chi uscirà vincitore da questo scontro decisivo?

14/11 ore 21.00 – BAMBINI A NOLEGGIO
Rent-a-Kid, di Fred Gerber, con Leslie Nielsen, Christopher Lloyd, Matt McCoy, Tabitha Lupien, Tony Rosato, USA 1995, 87’
Quando il manager di un orfanotrofio va in ferie, il bizzarro uomo che lo sostituisce, inizia a dare in affitto i bambini del centro. L’idea ha successo e molte coppie affittano i bambini per il finesettimana. La vicenda sembra divertente, ma per i piccoli orfanelli non é proprio cosi. Da segnalare nel cast la presenza del grande comico Leslie Nielsen.

21/11 ore 18.30 – ALOHA SCOOBY-DOO
Aloha Scooby Doo, di Tim Maltby, Warner Home Video, USA 2005, 70’
Shaggy, Scooby e la Banda del Mistero approdano sulle spiagge delle Hawaii per il Big Kahuna dell’Hanahuna Surfing Contest e scoprono che un mostro terribile si sta preparando a dare una dimostrazione del vero significato della parola annientamento! Gli abitanti del posto sono convinti che gli spiriti dell’isola siano furiosi per la costruzione di un nuovo club vacanze su un terreno sacro e quando un esercito di piccoli demoni attacca i surfisti, le antiche profezie sembrano avverarsi. Che sia finalmente questo il mistero che Daphne riesce a sbrogliare prima che il problema - nella forma di vulcano - esploda?

21/11 ore 21.00 – SCOOBY DOO IL FILM
Scooby-Doo, di R. Gosnell con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, R. Atkinson, USA 2002, 87’
Il simpatico e facilmente impressionabile Scooby fa il suo debutto sul grande schermo con questo film in live action e animazione. Scooby accompagna gli investigatori della Mystery Inc. sulle tracce di una serie di eventi paranormali verificatisi a Spooky Island, un luog0o di villeggiatura di proprietá di Emile Mondavarious (Rowan Atkinson). Prima che gli eventi soprannaturali facciano fuggire tutti i villeggianti, la Gang deve riuscire a risolvere il caso e mettersi in salvo!

28/11 ore 18.30 – SCOOBY-DOO E IL VIAGGIO NEL TEMPO
Scooby-Doo and the Cyber Chase di Jim Stenstrum, USA 2002, 60’
Scooby-Doo e la sua gang si trovano alle prese con la piú elettrizzante avventura di tutti i tempi. La Banda del Mistero viene infatti incidentalmente proiettata in un video game altamente tecnologico, basato sulle loro misteriose investigazioni, dove cercheranno di catturare il virus fantasma. Lanciata alla ricerca del virus attraverso gli incredibili dieci livelli del gioco, la gang viaggia dall'era preistorica a quella futura, incappando in un'orda di canaglie virtuali già incontrate nelle loro piú famose avventure.

28/11 ore 21.00 – SCOOBY DOO 2: MOSTRI SCATENATI
Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed, di R. Gosnell, con con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, USA 2004, 93’
L’investigatore piú fifone della Terra torna con il suo secondo film insieme alla Mystery Inc. Questa volta i detective del Mistero sono alle prese con un malvagio uomo mascherato che sta tramando per impossessarsi della cittá di Coolsville servendosi di una macchina fabbirca-mostri, in grado riportare in “vita” i piú celebri fantasmi contro i quali la Mistery Inc ha avuto a che fare nelle sue mille avventure. Nel frattempo le capacitá investigative della Gang sono sotto l’attenta osservazione dell’inflessibile reporter Heather Jasper-Howe, aiutata dal direttore del museo Patrick Wisely e ostacolata dal cattivissimo Jeremiah Wickles.

Vai ai programmi >>