cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di ottobre 2007 su Boing

Un autunno ricchissimo di novitá su Boing: sbarcano sul primo canale per ragazzi della free tv italiana cartoni come Keroro, la bizzarra rana aliena, e Doremi, l'apprendista streghetta, e telefilm come Hercules e Padri in prestito. Non mancano le emozioni per gli amanti degli animali con i documentari Nel mondo dei draghi e Massive Nature e il divertimento per la tutta famiglia con i film di Boing, tra cui "lo spaziale" Mappet's movie.

CARTONI

MAGICA DOREMI
Dal 1° ottobre, dal lunedí al venerdí h. 18.40
La piccola Doremì scopre per caso la vera identità della proprietaria di un piccolo negozo: Eufonia in realta é una strega! Quando la bambina scopre il segreto, la strega viene tramutata in una rana. L'unica possibilità di riacquistare le sembianze umane è che la piccola Doremì, accettando di seguire l'apprendistato, diventi una strega a tutti gli effetti e con una magia la trasformi nuovamente in Eufonia. Raganella (questo il nuovo nome della strega) si rassegna dunque a prendere la bambina come allieva e le rivela i trucchi del mestiere. Le consegna un jingle-set che al suono di una simpatica melodia le consente di trasformarsi in una streghetta e le chiede di continuare a gestire il suo negozio. Doremì si impegna nella nuova attività, aiutata da Lalà, la fatina guida di Raganella, e non tarda a coinvolgere nelle sue avventure le sue migliori amiche e compagne di classe Sinfony e Melody, che ben presto vengono inserite nel programma di apprendistato e ricevono come lei tutto il necessario per la loro nuova identità di apprendiste streghette.

UN ALVEARE DI AVVENTURE PER L'APE MAGA'
Dal 2 ottobre, martedí e giovedí, h. 9.15, 10.05, 10.55, 11.35 e 15.25
Il sabato h. 16.15 e 17.05

Le avventure di Magá non solo ci regalano momenti di divertimento e tenerezza, ma ci svelano anche molte curiositá sull'affascinante mondo degli insetti.
Magá é una piccola ape che viaggia in lungo e in largo alla ricerca della mamma, un'ape regina. La madre é stata costretta ad abbandonare tutte le sue uova prima che si schiudessero per sfuggire all'attacco delle terribili vespe guerriere. Fortunatamente, l'uovo in cui si trovava Magá viene trovato da una dolcissima bombo femmina, che assiste alla sua schiusa e adotta poi l'ape neonata. Le avventure di Magá iniziano quando questa, ormai grandicella, decide di lasciare la sua famiglia adottiva, nella quale non si riconosce, e si mette alla ricerca della vera madre. Il viaggio di Magá é emozionante: la foresta é popolata da molti insetti pericolosi; ma grazie al suo coraggio, alla sua astuzia e ad una serie di amici che incontra sul suo cammino, la piccola ape riesce sempre a cavarsela.

KERORO
Dal 26 ottobre, dal lunedí al venerdí, h. 19.30
La serie animata, tratta dal fumetto manga "Gunso Keroro", racconta le avventure di un gruppo di rane aliene provenienti da Keron, 58° pianeta della galassia Gama. Il protagonista è il sergente Keroro, sottufficiale in comando del plotone "grandi manovre", divisione Invasioni Spaziali. Il suo plotone ha una missione ben precisa: raccogliere informazioni sulla Terra per conquistarla. Il sergente Keroro cerca di infiltrarsi nella casa della famiglia Hinata, composta da madre, Aki, e due figli adolescenti, Natsumi e Fuyuki. Il tentativo di infiltrazione va a monte quando Natsumi, ragazzina sveglia e grintosa, lo scopre in casa propria e lo immobilizza, facendolo prigioniero. Keroro perde i contatti con i suoi commilitoni e, costretto a vivere sulla Terra, diventa il "collaboratore domestico" degli Hinata.


TELEFILM
HERCULES
Dal 2 ottobre, martedí, giovedí e sabato h. 21.25
Nato da una bellissima donna mortale e da Zues, re di tutti gli dei, Hercules é dotato di una forza straordinaria e di un grande coraggio, ma ha anche debolezze umane. Nel corso della serie tv, per difendere la giustizia, il nostro eroe combatterá contro giganti maligni, ciclopi indistruttibili, serpenti giganteschi, uomini-rettile e donne preistoriche. Ma piú dei mostri, Hercules deve temere l'ira di Hera, la regina degli dei, gelosa del tradimento di Zeus, che vede nel figliastro un'onta da lavare col sangue. Metá uomo e metá divinitá, Hercules vive in un mondo fatto di foreste incontaminate, di picchi innevati e di laghi e mari infiniti. Una sorta di paradiso infestato peró da creature maligne.

PADRI IN PRESTITO
Dal 3 ottobre, dal lunedí al venerdí h. 14.35
Danny Tanner, dopo la scomparsa della moglie Pam, per allevare le sue figlie chiede aiuto al cognato Jesse Katsopolis e al suo miglior amico Joey. I due si trasferiscono a casa di Danny e delle tre bambine DJ, Stephanie e Michelle. Nonostante questa bizzarra situazione familiare, sará facile immedesimarsi nei problemi e nella vita quotidiana della simpatica famiglia Tanner.

KIRK
Dal 27 ottobre, martedí, giovedí e sabato h. 21.00
Fresco di college, il giovane Kirk Hartman (Kirk Cameron) é fermamente deciso a realizzare i suoi sogni trasferendosi a New York. Una volta giunto nella Grande Mela andrá a vivere in un piccolo appartamento in compagnia dei suoi fratelli, più giovani di lui. Da quel momento la vita di Kirk cambierá notevolmente...

DOCUMENTARI

NEL MONDO DEI DRAGHI
6 e 7 Agosto, sabato e domenica h. 10.05
I draghi. Non c'è luogo sulla Terra in cui non troverete racconti sulla loro esistenza. Storie fantastiche, leggende che da sempre hanno affascinato gli uomini. Serpenti acquatici per i polinesiani e lucertole sputa fuoco in Congo. Venerati come dei in Sud America e temuti come demoni volanti dagli eschimesi. Divoratori di uomini e neri signori dei cieli per gli europei. Ma cosa accadrebbe se il mito fosse basato su fatti reali? Come avrebbero potuto volare e sputare fuoco? Perché sarebbero scomparsi? Questa è la loro storia, dal tempo dei dinosauri al medioevo: l'epoca dei loro ultimi avvistamenti. Come sarebbe il mondo oggi se gli scienziati avessero trovato le prove dell'esistenza dei draghi? E' quello che ci mostrerà questo straordinario documentario: la storia dell'ascesa e della caduta di un predatore fantastico.

MASSIVE NATURE
13, 14 e 20 Agosto, sabato e domenica h. 10.05
Ovunque, sul nostro pianeta, ogni giorno prede e predatori ingaggiano una lotta per la sopravvivenza. Questo rito coinvolge milioni di animali e dá luce a spettacoli incredibili. Con Massive Nature entreremo nel cuore dell'azione grazie ad innovative tecniche di ripresa. Questo documentario, prodotto dalla BBC, svela le dinamiche della rapporto predatore-preda come non sono mai state raccontate.

FUTURE IS WILD
21, 17 e 28 Agosto, sabato e domenica h. 10.05
Future il Wild é un bellissimo documentario prodotto da Discovery Channel. Mix di animazione 3D e live action, racconta - possibili - storie per coloro che non hanno mai smesso di immaginare o farsi domande sul futuro: cosa accadrebbe se portassimo specie viventi da altri pianeti della galassia sulla Terra? Quali animali vivrebbero sulla Terra se non ci fossero piú essere umani? Con Fututre is Wild scopriremo un - possibile - futuro.

POP CORN - I film di Boing

LA GRANDE FUGA DI YOGHI
Domenica 7 ottobre alle 18.30
Yogi's Great Escape, Di W.Hannah e J.Barbera, Usa 1982, 89'
Yoghi e il suo inseparabile amico Boo Boo si svegliano dal lungo letargo invernale e scoprono che, a causa di una crisi economica, il loro amato Jellystone Park sta per chiudere e che… gli orsi del parco verranno spediti in uno zoo! Per Yoghi una vita senza cestini del pic nic da rubacchiare non é vita vera e propria. Decide quindi di fuggire. Molti saranno i divertenti incontri e le roccambolesche avventure del nostro eroe, che giungerá persino a New York. Se vi chiedete come fa un orso a barcamenarsi nella grande metropoli o che fine fará la tanto amata Jellystone Park, non perdetevi l'incredibile film "La grande fuga di Yoghi".

BAMBINI A NOLEGGIO
Domenica 7 ottobre alle 21.00
Rent-a-Kid, di Fred Gerber, con Leslie Nielsen, Christopher Lloyd, Matt McCoy, Tabitha Lupien, Tony Rosato, USA 1995, 87'
Quando il manager di un orfanotrofio va in ferie, il bizzarro uomo che lo sostituisce, inizia a dare in affitto i bambini del centro. L'idea ha successo e molte coppie affittano i bambini per il finesettimana. La vicenda sembra divertente, ma per i piccoli orfanelli non é proprio cosi. Da segnalare nel cast la presenza del grande comico Leslie Nielsen.

YOGHI E L'INVASIONE DEGLI ORSI SPAZIALI - animazione
Domenica 14 ottobre alle 18.30
Yogi and the Invasion of the Space Bear, di W. Hannah e J.Barbera, Usa 1991, 90'
Yoghi e BuBu devono salvare Jellystone Park (e la Terra!) da un esercito alieno i cui soldati sono loro cloni. Quando gli alieni rapiscono Yoghi e BuBu da Jellystone Park, per la coppia di amici ha inizio un'avventura fuori dall'ordinario. Ma prima di tornare sulla Terra, i nostri eroi vengono clonati per formare un esercito alieno con l'obiettivo di conquistare la Terra. Tocca a Yoghi e BuBu fermare l'invasione dallo spazio.

UN GENIO IN PANNOLINO
Domenica 14 ottobre alle 21.00
Baby Geniuses, di Bob Clark, con Kathleen Turner, Christopher Lloyd, Kim Cattrall, Peter Macnicol, Dom Deluise, Ruby Dee, Kaye Ballard, Kyle Howard, Jim Hanks, USA 1999, 97'
La dottoressa Kinder e il dottor Heap lavorano per una grande multinazionale specializzata nella realizzazione di prodotti per bambini. Ma è solo una copertura: in realtà i due scienziati stanno cercando di realizzare il 'baby talk', un dispositivo che consentirà ai bambini di comunicare al mondo i segreti dell'universo, gli stessi che hanno permesso la loro crescita. Ma la più intelligente delle loro 'cavie', Sly, fugge dal loro laboratorio per salvare i suoi piccoli amici da quella prigione...

YOGHI E IL MAGICO VOLO DELL'OCA SGARGIANTE
Domenica 21 ottobre alle 18.30
Yogi Bear and the Magical Flight of the Spruce Goose, di Ray Patterson, Usa 1984, 96'
Yoghi e i suoi amici Bubu, Braccobaldo, Ernesto Sparalesto, una volta a bordo dello Spruce Goose, il piu' grande aereo da carico al mondo, ricevono un segnale d'aiuto dall'Antartide, dove balene, foche e altri animali si sono arenati a causa di alcuni blocchi di ghiaccio. Yoghi e la sua banda si trovano cosi' di fronte a mille avventure "glaciali" e al loro rientro a casa scoprono che il miracoloso salvataggio degli animali é sulla bocca di tutti.

GEORGE AND THE DRAGON
Domenica 21 ottobre alle 21.00
Di Tom Reeve, con James Purefoy, Piper Perabo, Patrick Swayze, Bill Treacher, Rollo Weeks, Paul Freeman, Stefan Jurgens, USA 2005, 93'
Alla fine della prima crociata per liberare la Terra Santa, una massa di cavalieri, scudieri e soldati di ventura fa ritorno in Europa. George, un giovane cavaliere inglese, sconvolto dagli orribili spargimenti di sangue di cui è stato testimone, desidera lasciare le armi e iniziare una vita tranquilla. Giunto in patria, George si dirige verso il nord dell'Inghilterra dove ha sentito dire che la terra è fertile e governata dal buon re Edgar. Una volta arrivato sul posto, George scopre che la bella figlia del re, la principessa Lunna, è scomparsa. Decide allora di iniziare le ricerche in cambio di un piccolo pezzo di terra.

I MUPPETS VENUTI DALLO SPAZIO
Domenica 28 ottobre alle 18.30
Muppets From Space, di Tim Hill, con F. Murray Abraham, David Arquette, Pat Hingle, Ray Liotta, Andie Macdowell, Jeffrey Tambor Usa 1999, 87'
Gonzo, alla ricerca della sua vera famiglia con l'amico Rizzo, scopre che i suoi parenti sono in realtà extraterrestri che vivono in un lontano pianeta. Dopo aver annunciato al mondo, tramite il talk show televisivo di Miss Peggy 'UfoMania', di essere la prova vivente che non siamo soli nell'universo, Gonzo diventa il bersaglio del paranoico agente governativo K. Edgar Singer. Mentre tenta di sfuggire al poliziotto Gonzo si trova a risolvere un duplice dilemma: partire con la nave spaziale alla ricerca della famiglia oppure rimanere sulla Terra con gli amici che conosce ed ama da sempre?

JIMMY GRIMBLE
Domenica 28 ottobre alle 21.00
There's Only One Jimmy Grimble, di John Hay, con Jane Lapotaire, Robert Carlyle, Ray Winstone, Azmier Ahmed, Samantha Cunningham, Charles Denton, Samia Ghadie, Ciaran Griffiths, UK - Francia 2000, 106'
A scuola, nella periferia di Manchester, l'adolescente Jimmy è il bersaglio preferito dei compagni più grandi. Lui, per di più, non è tifoso dello United ma del Manchester City, squadra nella quale sogna un giorno di poter giocare. Il pallone è infatti la sua grande passione, con un solo ostacolo: la paura che gli prende quando si trova di fronte all'avversario. Poco dopo l'arrivo a scuola di Wirral, insegnante di educazione fisica, partono le selezioni per la squadra dell'istituto che parteciperà al campionato di categoria. Jimmy entra nel gruppo, dominato però dalla figura di Gordon, alto, biondo e figlio di un industriale della zona che ha promesso in caso di vittoria i soldi per costruire la nuova palestra. Ma un giorno Jimmy trova un paio di scarpini magici che cambieranno la sua vita.

Vai ai programmi >>