“Colourblocks” la serie animata per bambini di età prescolare di CBeebies

Dopo il successo dei personaggi Alphablocks e Numberblocks, i bambini in età prescolare incontreranno presto un nuovo cast di forme amichevoli in Colourblocks. Commissionata da BBC CBeebies, la serie tutta sul colore è stata creata ancora una volta dal pluripremiato team di Alphablocks Ltd. e dagli studi di animazione Blue Zoo.
“ Alphablocks e Numberblocks sono marchi molto amati dalla BBC CBeebies. Non vediamo l’ora di presentare il fantastico Blue e il felice Yellow e il resto dei Colourblocks al nostro pubblico nel Regno Unito”, ha affermato Kate Morton, Head of BBC Children’s Commissioning & Acquisitions 0-6.
Il colore è un argomento di apprendimento fondamentale per i bambini in età prescolare e un modo istantaneamente accessibile ed emozionante per esplorare e comprendere il mondo che li circonda. Colourblocks mira a supportare i bambini in età prescolare nell’apprendimento dei colori, dagli arcobaleni e la miscelazione dei colori a scuri e chiari fino a ciano, magenta e giallo, alias la Printing Crew.
Sviluppato in collaborazione con il professor Stephen Westland e offrendo la stessa miscela di intrattenimento e apprendimento che ha conquistato il resto del “Blocks Universe” milioni di fan, Colourblocks è in missione globale per ritagliarsi nuovi modi di insegnare ai bambini il colore attraverso personaggi affascinanti , canzoni, umorismo e avventura. I bambini impareranno il riconoscimento dei colori, i nomi dei colori, il significato e i significanti, la miscelazione, la creazione di segni, i colori contrastanti, chiari e scuri e tutti i tipi di motivi, per cominciare.
Ogni personaggio Colourblock personifica un colore, portandolo in vita per un bambino mentre esplora il suo mondo in bianco e nero, aggiungendo colore ad esso mentre va. Quando l’eccitabile Red trova una coccinella incolore, non vede l’ora di colorarla di rosso e guardarla prendere vita. Cool Blue aggiunge il suo tocco al mare e al cielo, poi Happy Yellow trasforma la terra in una spiaggia sabbiosa e colora un sole splendente.




Colourblocks si baserà sul successo di Alphablocks e Numberblocks su BBC CBeebies e BBC iPlayer dove, dal lancio, ci sono state oltre mezzo miliardo di richieste. Su YouTube, gli spettacoli hanno ottenuto oltre 5,5 miliardi di visualizzazioni e Colourblocks si unirà agli altri spettacoli di Learning Blocks ( learningblocks.tv ) come risorsa di apprendimento sia per i genitori a casa che per gli insegnanti in classe.
La prima stagione verrà lanciata su BBC CBeebies e BBC iPlayer il 12 settembre con 30 episodi da 5′. Lo stesso giorno sarà inoltre disponibile per il download l’ app gratuita Meet the Colourblocks .
Colourblocks nasce da un’idea dell’artista e creativo David Bowman, che ha affermato: “Come artista, il colore è sempre stata una mia passione. Creare uno spettacolo colorato che sia anche educativo per me è un sogno che si avvera. Non posso dirti quanto sono veramente orgoglioso del nostro spettacolo e del mio team che ha lavorato così duramente con me per renderlo realtà”.
Il co-creatore Joe Elliot ha aggiunto: “Non appena David si è avvicinato a noi, sapevamo che questo sarebbe stato uno spettacolo perfetto sui Blocks e un modo davvero intelligente per coinvolgere i bambini in tutti i tipi di abilità chiave attraverso la lente del colore. È stato un vero lavoro d’amore, un vero lavoro di squadra e una di quelle collaborazioni perfette in cui tutto si è unito magnificamente. Con il terzo spettacolo nel nostro universo di apprendimento in continua espansione, ci aspettiamo pienamente di far crescere il nostro pubblico di studenti super-impegnati e dare loro una rampa di ascesa sicura nel mondo dell’arte, del design e dell’auto-espressione creativa”.











