CN offre una gustosa raccolta di cartoni animati per AAPI Heritage Month

CN offre una gustosa raccolta di cartoni animati per AAPI Heritage Month

Cartoon Network celebra il Mese dell’eredità degli abitanti delle isole del Pacifico asiatico-americano con una raccolta dei momenti di rappresentazione AAPI più appetitosi delle serie CN preferite pubblicate sabato 7 maggio su Instagram, Twitter e Facebook della rete.

La compilation include scene di Craig of the Creek, Steven Universe e We Bare Bears che mettono in risalto i piatti tradizionali asiatici, tra cui lo stufato di pesce filippino, Sinigang Na Isda; lo spuntino indiano, Chole Bhature; il piatto coreano, il Gimbap; la gustosa crepes vietnamita, Banh Xeo; e il piatto di spaghetti tailandesi, Pad See Yew, tra gli altri. Una versione estesa sarà disponibile anche su YouTube di CN.

Alla presentazione di NewFront di questa settimana, Canela Media ha annunciato la data di lancio di Canela Kids, una nuova destinazione AVOD in lingua spagnola per bambini da 2 a 12 anni. Debuttando il 16 agosto, Canela Kids fornirà un approccio unico all’intrattenimento per bambini e uno spazio educativo che rappresenta davvero l’ampia gamma di identità intersezionali dei bambini nella cultura ispanica.

Con l’obiettivo di avere un forte impatto sulla vita dei bambini, supportando le prime fasi dello sviluppo e oltre, ci saranno canali per tutte le età con zone esclusive, curate ed educative per 1-5 e 6-12 anni, inoltre tutti i contenuti saranno al 100% in Spagnolo. L’app Canela Kids sarà disponibile su tutti i dispositivi e presenterà contenuti educativi e sicuri per i bambini, consentendo ai genitori latini di condividere e celebrare la cultura ispanica durante le fasi chiave dello sviluppo.

Canela Kids offrirà oltre 1.500 ore di contenuti al lancio, tra cui Cocomelon, Blippi Wonders e Lellobee Farm, oltre a classici come Barney, Angelina Ballerina, Space Racers e Garfield. Inoltre, una serie originale prodotta da Upstairs Miami in collaborazione con Latin World Entertainment, fondata da Luis Balaguer e Sofía Vergara, è in fase di sviluppo e dovrebbe essere presentata in anteprima durante l’Hispanic Heritage Month. La piattaforma conterrà contenuti da tutto il mondo, comprese trame attuali e pertinenti su famiglia, amici, avventura, narrativa, giochi, mistero e umorismo, nonché contenuti originali come una Kids Music Challenge.

Avatar: The Last Airbender

Avatar: The Last Airbender

La Paramount+ si unirà anche alle celebrazioni del Mese del patrimonio dell’AAPI offrendo un riflettore sui contenuti di talenti e creatori asiatici americani e delle isole del Pacifico per tutto il mese di maggio. La raccolta “Watch Us Rise” è ora disponibile e include serie drammatiche come Halo e Star Trek: Discovery, film tra cui Snake Eyes e The Warrior Queen of Jhansi, documentari, commedie speciali e titoli per famiglie.

Le animazioni/ibridi principali includono: Star Trek: Lower Decks, Avatar: The Last Airbender, Blue’s Clues & You!, Ni Hao Kai-Lan, Ryan’s Mystery Playdate e Sanjay & Craig.

The Gimmicks

The Gimmicks

A due mesi dal suo lancio, The Gimmicks (la serie comica animata basata su NFT sviluppata dalla Sixth Wall di Mila Kunis e dal gruppo tecnologico di animazione in tempo reale Toonstar) sta ottenendo importanti numeri di fidanzamento. Il progetto è un pioniere nell’utilizzo della tecnologia blockchain per coinvolgere gli spettatori nella narrazione e nella proprietà, tracciando un percorso per l’evoluzione dell’intrattenimento nell’era del Web3.

Il sito web di The Gimmicks ha registrato 98 milioni di visite nel solo Day 1; e nelle prime settimane il progetto ha visto quasi 200.000 azioni a catena. 5.000 NFT sono stati coniati gratuitamente per lanciare lo sforzo di narrazione interattiva della comunità. Nuovi episodi escono ogni venerdì e i possessori di NFT votano su futuri archi di personaggi e trame, dando forma al prossimo episodio. Oltre a guidare lo sviluppo narrativo, gli spettatori possono creare le proprie storie, personaggi e trame da condividere sul Wiki dello spettacolo.

In poco più di un anno dal suo lancio, Wi-flix, la piattaforma di streaming video on-demand in più rapida crescita in Africa, ha superato 1 milione di abbonamenti a pagamento e oltre 300.000 clienti. La piattaforma di streaming online è cresciuta rapidamente negli ultimi mesi con più contenuti e partnership di distribuzione e più titoli aggiunti alla sua libreria con conseguente grande attrazione da parte dei clienti. Per celebrare questo traguardo, Wi-flix offre ai primi 1.000 clienti che utilizzano il codice WIFLIX1MILLION l’accesso gratuito per 48 ore per abbuffarsi di tutti i loro film, serie, contenuti per bambini e programmi TV in diretta preferiti.

“Abbiamo raggiunto il milionesimo traguardo di abbonamento pagato il 3 marzo 2022, esattamente alle 12:13 GMT+1 da Elue, il nostro stimato cliente nigeriano. Abbiamo chiamato Elue per condividere questo momento speciale e ringraziarlo in modo speciale per essere un cliente fedele”, ha affermato Louis Manu, co-fondatore di Wi-flix e Chief Commercial & Technology Officer.

“Abbiamo registrato una crescita simultanea del 51% e del 61% dei ricavi e degli abbonamenti nel primo trimestre del 2022. Il fatturato giornaliero delle nuove iscrizioni dei clienti si attesta a una media di 22 volte negli ultimi 3 mesi rispetto a una media di 9 volte nel 2021”.

Wi-flix è accessibile su un’ampia gamma di dispositivi da smart TV, smartphone e tablet; l’azienda prevede di espandere i propri servizi ad altri mercati africani nel prossimo futuro, tra cui Sud Africa, Lesotho, Kenya, Repubblica Democratica del Congo, Mozambico, Zambia e Tanzania, dopo il lancio in Ghana e Nigeria.

In altre notizie di streaming africane, Disney+ ha svelato la sua scaletta completa per il giorno del lancio per il Sud Africa, offrendo oltre 1.000 film, più di 1.500 serie e una lista di 200 originali esclusivi. I momenti salienti del calcio d’inizio del 18 maggio includono Il libro di Boba Fett ed entrambe le stagioni di The Mandalorian, così come l’intera saga di Skywalker (Star Wars Episodi I – IX). I fan dei supereroi avranno accesso a oltre 60 film Marvel tra cui Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Eternals, Avengers: Endgame e Captain Marvel, e oltre 80 serie Marvel tra cui Moon Knight, Loki e WandaVision.

Gli abbonati potranno ovviamente anche godere di oltre 100 titoli della Disney e della Pixar Animation Studios, tra cui l’intero franchise di Toy Story, Luca, candidato al Soul e all’Oscar, e Encanto, vincitore dell’Oscar. Con un accesso senza precedenti al caveau Disney, classici amati come Cenerentola, Tangled, La principessa e il ranocchio e La sirenetta saranno disponibili per lo streaming insieme a recenti successi come Raya e l’ultimo drago e il live-action Mulan (2020). Ci saranno anche centinaia di serie Disney Channel, cortometraggi e speciali disponibili per lo streaming, tra cui Miraculous: Tales of Ladybug & Cat Noir e Phineas e Ferb.

I fan in Sud Africa possono iscriversi a Disney+ con un’offerta speciale pre-lancio di R950 (12 mesi al prezzo di otto) se si iscrivono prima della mezzanotte del 17 maggio. Il prezzo standard sarà di R119 al mese o R1.190 all’anno .

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com