La serie animata comica Dirt Girls di Victoria Vincent

Fox Entertainment sta realizzando la serie animata comica Dirt Girls, dell’animatrice/cineasta Victoria Vincent di Los Angeles , con Bento Box (Bob’s Burgers) a bordo come studio di animazione. Il progetto è nato attraverso il programma SkunkWorks dello studio, progettato per scoprire e coltivare nuovi creatori nell’animazione.
Dirt Girls è ambientato in un quartiere di periferia alienato, dove due sorelle di nome Lucy e Pia intrattengono i loro bambini con ogni mezzo possibile, mentre la confusione del mondo degli adulti si insinua intorno a loro.
Il concetto di storia si adatta ai film di Vincent, che spesso esplorano sentimenti di disillusione e ansia attraverso gli occhi di personaggi che sopravvivono in mondi strani, con una narrazione frenetica e una tavolozza luminosa e sottilmente storta.
Oltre a numerosi cortometraggi come Il terzo occhio di Fluffy, Città dei gatti, Bunnyrabbit e la meta animazione-su-animazione A Dog That Smokes Weed (Un cane che fuma erba) (con Jonni Phillips), Vincent ha recentemente diretto l’episodio “Taxes” dell’antologia civica di Netflix We the People, con una canzone di Cordae.
[Fonte: Deadline]