cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
Personaggi

PICCOLA ARENA DETOUR 2005

Dall' 1 al 31 luglio Parco fluviale CAPOPRATI Via Capoprati 12a, Roma

La PICCOLA ARENA DETOUR riapre il 1 Luglio con alcune novità rispetto alle precedenti edizioni

LA PROGRAMMAZIONE RADDOPPIA. Sono previsti due schermi, il primo con programmazione più eterogenea, strutturata per serate tematiche, il secondo, interamente dedicato al cinema horror sci-fi ed ai b-movie.

L'EVENTO. Dal 15 al 24, lo schermo A ospita il secondo atto di ITALIA '70 (DE)GENERE I selvaggi del cinema italiano, retrospettiva sul cinema di genere anni '70 curata da DETOUR e ORCHIDEA.COM, con il patrocinio del Comune di Roma. Interverranno Sergio Collima, Umberto Lenzi, Giuliano Carnimeo, Ruggero Deodato, Aldo Lado, Sauro e Romano Scovolini, Alberto De Martino, Enzo G. Castellari e Sergio Martino. gli incontri saranno coordinati da Antonio Tentori e Orchidea De Santis.

MOLTE LE COLLABORAZIONI, a partire da LEGAMBIENTE, che da tre anni ospita e sostiene l'iniziativa; EMERGENCY presente con due serate di documentari e reportage su Afghanistan, Cambogia; ROMADOCFEST che ripropone i documentari vincitori della IV edizione appena conclusasi; e ancora JAPANIMATION e CINEMA STATION co-curatori della programmazione dello schermo B.

SCHERMO A

01 venerdì OMAGGIO A PETER SELLERS

  • 21.00 HOLLYWOOD PARTY (1968 GB 99') B. EDWARDS OLTRE IL GIARDINO (1979 GB USA 130') HAL ASHBY

02 sabato BRING THE WAR HOME

  • 21.00 THE WEATHER UNDERGROUND (2004, 92') S.GREEN, B.SIEGEL Documentario sui Weathermen, gruppo nord americano di lotta armata, nato alla fine degli anni Sessanta come ala dura della sinistra studentesca. Una sintesi tra controcultura e tradizione rivoluzionaria: "Freaks are revolutionary, revolutionary are freaks". Alla guerra in Vietnam rispondevano "bring the war home". ZABRISKIE POINT (1970 ITA USA 110') M.ANTONIONI

03 domenica STORIE DALL' EX JUGOSLAVIA

  • 21.00 NO MAN'S LAND (2001 98') D.TANOVIC LA POLVERIERA (1998 100') G. PASKALJEVIC

04 lunedì CULT MOVIE

  • 21.00 BETTY BLUE (1986 FRA. 115') J.J. BENEIX CORTI D'AUTORE

05 martedì SERATA EMERGENCY

  • 21.00 L´ARCOBALENO E IL DESERTO - EMERGENCY IN IRAQ ANTONIO DI PEPPO, GUIDO MOROZZI Girato in Iraq nel giugno 2003, il documentario illustra il lavoro che Emergency svolge nel Kurdistan iracheno, uno dei più minati al mondo: le attività nei Posti di Primo soccorso, nei Centri chirurgici di Sulaimaniya ed Erbil, nel Centro Riabilitazione, Protesi e Reintegrazione sociale e nelle cooperative che gli ex pazienti hanno avviato con il sostegno di Emergency. Durata 25 minuti
  • EREDI DEL SILENZIO - EMERGENCY IN CAMBOGIA ANTONIO DI PEPPO, GUIDO MOROZZI Quelle che furono le prigioni di Pol Pot, tappezzate dalle fotografie delle vittime, e i suoi killing fields nascosti nella foresta rimangono oggi il simbolo di una guerra violentissima in cui la Cambogia è sprofondata per oltre vent´anni lontana dagli occhi della comunità internazionale. Oggi la Cambogia è una nazione giovane, composta per il 40 per cento da ragazzi sotto i 14 anni, pochi di loro hanno un nonno, molti sono orfani. Questo "popolo bambino" deve fare i conti con una pesante eredità della guerra, minacciosa come una spada di Damocle: sei milioni di mine antiuomo, una mina ogni due abitanti. Durata 35 minuti
  • EMERGENCY IN SIERRA LEONE: ' HAT NOHTO STON' (IL CUORE NON È FATTO DI PIETRA) ANTONIO DI PEPPO, GUIDO MOROZZI La speranza di vita, il livello di istruzione, il prodotto interno lordo pro capite della Sierra Leone sono tra i più bassi del mondo. Sono queste le eredità di un passato coloniale e di una sanguinosa guerra civile in cui truppe governative e gruppi di ribelli si sono combattuti per il controllo delle ricchissime miniere diamantifere. Vittime, come sempre, soprattutto i civili. Oltre cinquemila morti, mezzo milione di sfollati e un numero imprecisato di mutilati. Durata 32 minuti

06 mercoledì A GOOD TRIP

  • 21.00 PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS (2000 Usa 111') TERRY GILLIAM GRASS (v.o. sub engl. 1999 CANADA 80') RON MANN Marijuana, la droga più controversa del ventesimo secolo. Utilizzando filmati di repertorio e animazioni psichedeliche create da Paul Mavrides, Mann dimostra come le autorità politiche americane abbiano utilizzato questa droga come scusa per mettere al bando giovani e artisti "non allineati".

07 giovedì ROMADOCFEST IV EDIZIONE

  • 21.00 CHECKPOINT (2003 Israele 80') di Yoav Shamir La West Bank e la striscia di Gaza sono sotto l'occupazione militare israeliana dal 1967. Più di tre milioni di palestinesi vivono in questa condizione. Quando viaggiano da un paese all'altro per andare a lavorare o per visitare parenti devono passare per i checkpoint israeliani.
  • UNMIKTITANIK (2004 Serbia 70') di Boris Mitic Pristina, Kosovo, 31 dicembre 2003. 500 000 albanesi, 5 000 peacekeepers e gli ultimi 100 serbi - tutti costretti dentro un edificio. In città. Da quattro anni. Aspettando il Natale o il successo della più grande missione delle Nazioni Unite.

08 venerdì CITIZEN WELLES Incontro con Gianfranco Giagni e Ciro Giorgini

  • 21.00 ROSABELLA La storia italiana di Orson Welles (1993; 56') G. GIAGNI, C. GIORGINI Documentario sul legame tra Welles e l'Italia nell'arco dei venti anni in cui il regista ha vissuto e lavorato nel nostro paese. Rare sequenze dietro le quinte di Otello, oltre che degli incompiuti Don Chisciotte e Jiulius Ceasar. Interviste con amici e colleghi di Welles.
  • IL PROCESSO (1962 130') ORSON WELLES 09 sabato THE FLYING CIRCUS
  • 21.00 MONTY PYTON E IL SANTO GRAAL (1975 GB 92') T.GILLIAM, T.JONES
  • ED ORA QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO! (1971 GB 85') IAN MAC NAUGHTON

Scarica tutto il programma >>

< Precedente

www.cartonionline.com non è responsabile dei contenuti, delle spedizioni e dei servizi offerti dai negozi su questo sito. Cartoni online non è un sito commerciale, ma si limita a suggerire con dei links esterni, articoli e servizi di altri siti web.