AFM: Film "Weirdwood Manor", "Shadowrail Circus" pridružio se spisku zamjene

AFM: Film "Weirdwood Manor", "Shadowrail Circus" pridružio se spisku zamjene

App popolare per storie interattive Weirdwood Manor è stato adattato per la prima volta in un film d’animazione, intitolato Shadowrail Circus, ora in produzione in Canada. Con il casting attualmente in corso, l’agente di vendita mondiale The Exchange sta presentando il progetto agli acquirenti all’American Film Market virtuale questa settimana.

Il film segue la quattordicenne Lettie Donough, che inconsapevolmente sblocca le sue abilità magiche dormienti e viene catapultata nel mezzo del meraviglioso Shadowrail Circus, una troupe di artisti straordinari guidati da un magnifico Trackdragon. Inseguita da una strega pirata regina, Lettie deve imparare a sopravvivere nelle pericolose Tracklands e scoprire l’oscura eredità della sua famiglia…

Shadowrail Circus è il primo film basato sul pluripremiato Weirdwood universo, dove atti di creatività danno vita a mondi fantastici, mostri magnifici e personaggi accattivanti. Viaggio tra il mondo reale e il meraviglioso regno della fantasia e dell’immaginazione, dove la creatività è magia.

"Shadowrail Circus è un’avventura emozionante e toccante per tutta la famiglia che delizierà i fan di Harry Potter, Percy Jackson e Artemis Fowl”, ha affermato Brian O’Shea, CEO di The Exchange. “Siamo entusiasti di poter portare questa caratteristica animata unica su AFM”.

Luke Minaker dirige Shadowrail Circus al suo esordio nel lungometraggio. Il film è prodotto da Paul Pattison e produttore esecutivo di Luke Carroll . Il progetto è prodotto dalla boutique digitale Relish Studios, reatori di Weirdwood Manor, in associazione con lo studio di narrazione multipiattaforma Wasabi Entertainment.

Weirdwood Manor è stata lanciata per la prima volta nel 2015 come app di storie interattive con oltre 1 milione di download, che Apple ha nominato seconda app dell’anno per iPad. Da allora la proprietà è stata ampliata da Macmillan Publishing come una serie di romanzi di media qualità in tre libri, I ladri di Weirdwood, scritto da Christian McKay Heidicker, vincitore di Newbery Honor.

Il catalogo di animazione di Exchange include quello di Jim Capobianco Inventor  (vendite negli Stati Uniti) e Shadowmachine di Pakao i natrag. La line-up live-action dell’AFM 21 dell’agenzia include John Cena di The Independent, Kaley Cucuo e Pete Davidson di Upoznajte Slatko, di Liev Schreiber Preko rijeke i u drveće, di Zoe Saldaña Keyhole Garden, Trace Lysette Monica e Justine Bateman di Ljubičica.

www.theexchange.ws

Idite na izvor članka na www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autor članaka, ilustrator i grafički dizajner web stranice www.cartonionline.com