'Lucky Luke', 'The Legendaries' i dalje se voze uz sudjelovanje medija, panevropskih filmova i možda

'Lucky Luke', 'The Legendaries' i dalje se voze uz sudjelovanje medija, panevropskih filmova i možda


Pan-European (Pan-Européenne), Maybe Movies e Media Participations, attraverso le sue società di produzione Dargaud Media e Belvision, annunciano che stanno co-sviluppando due lungometraggi animati adattati dai fumetti Lucky Luca e I leggendari.

Lucky Luca sarà diretto da Guillaume Ivernel (Cacciatori di draghi, Skoči!, Spies). La fase di scrittura è affidata a Céline Ronté e Antoine Schoumsky in collaborazione con Jul, che hanno brillantemente sceneggiato i recenti album con protagonista il famoso cowboy. La serie a fumetti Lucky Luca, creato da Morris, è pubblicato da Dupuis e Lucky Comics; Finora sono stati pubblicati 105 album, di cui 41 scritti insieme a Goscinny, che hanno venduto più di 420 milioni di copie in 100 paesi e in 18 lingue.

I leggendari è tratto dalla serie a fumetti di Patrick Sobral, edita da Delcourt, di cui sono state vendute oltre 7 milioni di copie. La sceneggiatura di questo lungometraggio è già stata completata da Antoine Schoumsky in collaborazione con Hélène Grémillon, e sarà anche diretta da Guillaume Ivernel.

Pan-European ha già collaborato con successo con Belvision per l'adattamento cinematografico delle due puntate del fumetto belga Verricello Largo 1 (quasi 2 milioni di entrate) e Largo Winch 2 (1,5 milioni di entrate), che sono state vendute in oltre 50 territori.

Per Maybe Movies è anche una reunion con Media Participations, dopo Zombillenio (coprodotto con Belvision e Dupuis Edition & Audiovisuel) — Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2017, in Concorso all'Annecy International Animation Film Festival nel 2017 e nominato per il César del miglior film d'animazione 2018.

“Siamo molto soddisfatti di questa associazione con due importanti attori dell'industria cinematografica. Uno è abituato a produrre film su larga scala di fama internazionale e l'altro è specializzato nell'animazione, con film d'autore di alta qualità e popolari", ha affermato Julien Papelier (Head of Audiovisual at Media Participations). di una lunga avventura, basata sulla nostra complementarietà”.

"Dopo molti anni di armoniosa collaborazione con Belvision, siamo lieti di passare all'animazione con loro e il nostro incontro con Maybe Movies completa questo progetto", ha osservato Nathalie Gastaldo Godeau, produttore associato (paneuropeo). “Lavorare all'adattamento di due fumetti intergenerazionali che vengono esportati in tutto il mondo è un'opportunità straordinaria. È un'occasione per reinventare ciò che è stato fatto e per reinventarsi. Una sfida molto entusiasmante, ci vogliono davvero noi tre per portarti il ​​meglio!”

Henri Magalon, capo di Maybe Movies, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di unire i nostri talenti con quelli di Média Participations e Pan Européenne per raccogliere la sfida di adattare due monumenti dei fumetti europei. Per la prima volta, le famiglie scopriranno i loro eroi preferiti in due ambiziosi film 3D in CGI portati in vita da un brillante team creativo. È una vera emozione culminare i nostri anni di lavoro con Celine, Antoine e Guillaume per portare lo spirito originale di queste opere ai bambini di oggi".



Idite na izvor članka na www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autor članaka, ilustrator i grafički dizajner web stranice www.cartonionline.com