cartoni online
Personaggi

La Mostra di HUGO PRATT
Periplo immaginario

Siena, Palazzo Squarcialupi – Santa Maria della Scala 24 marzo/28 agosto 2005


IL PRIMO CATALOGO RAGIONATO SULL'OPERA DI HUGO PRATT

Un volume di 400 pagine, edito in tre lingue, con oltre 500 acquarelli. A questo primo volume interamente dedicato alla produzione di acquarelli di Hugo Pratt ne seguirà a breve termine un secondo che raccoglierà le opere realizzate con altre tecniche. I due volumi costituiranno il catalogo ragionato sull'opera di Hugo Pratt.

Il catalogo soddisferà sia gli appassionati del fumetto che gli amanti dell'arte moderna che, visitando l'esposizione "Periplo immaginario" a Siena dal 24 marzo al 28 agosto 2005, nel complesso museale del Santa Maria della Scala, scopriranno tutto l'ampio universo culturale ed esistenziale di Pratt attraverso le tavole, gli acquarelli, le storie scritte e quelle disegnate. L'intento del catalogo è quindi quello di evidenziare la grande produzione artistica dell'autore andando oltre l'universo del suo personaggio più famoso, Corto Maltese.

Il volume che verrà stampato in lingua italiana, francese, inglese, sarà curato da Patrizia Zanotti, direttrice artistica di Cong SA, che per 20 anni è stata la colorista e principale collaboratrice di Hugo Pratt e da Thierry Thomas, giornalista e scrittore che ha creato gli adattamenti per le sceneggiature del film e serie d'animazione delle storie di Corto Maltese

Dati tecnici:
formato cm. 30x30
pagine 400 pagine a colori
testo italiano, francese, inglese
immagini oltre 500
legatura brossura a filo refe con bandelle
prezzo € 48,50
uscita marzo 2005
ISBN 88-88545-40-9

< Precedente

- La mostra

- La biografia di Hugo Pratt

- Catalogo

- Umberto Eco sulla Ballata del mare salato

- Informazioni

- Credits

 

Fonte:
Ufficio Stampa
Agenzia Freelance
via Camollia 8 - 53100 Siena

Altri links

www.cartonionline.com non è responsabile dei contenuti, delle spedizioni e dei servizi offerti dai negozi su questo sito. Cartoni online non è un sito commerciale, ma si limita a suggerire con dei links esterni, articoli e servizi di altri siti web.