Ullmhaíonn Anibar láithreoireachtaí aoi speisialta d’eagrán 2021

Ullmhaíonn Anibar láithreoireachtaí aoi speisialta d’eagrán 2021

Festival Internazionale dell’Animazione di Anibar apre le sue porte questo venerdì per il dodicesimo anno a Peja, in Kosovo. Il festival contiene proiezioni di oltre 300 film, tre programmi speciali, cinque presentazioni, quattro workshop e sei panel. Come negli anni precedenti, ospiti speciali si uniranno per offrire la loro saggezza nel settore dell’animazione con presentazioni e workshop, aperti al pubblico.

Gli ospiti di quest’anno includono:

Brooke Keesling – “Entrare nell’industria dell’animazione” | Brooke Keesling farà una presentazione sulla sua esperienza di lavoro nel più alto livello dell’industria dell’animazione e darà consigli pratici su come sfondare nell’industria creativa. E se qualcuno sa come farlo, è Keesling. Il suo primo cortometraggio animato, Boobie Girl , ha vinto sia l’Academy che l’Emmy per gli studenti di animazione nel 2002. Keesling ha continuato a lavorare su effetti pratici e in miniatura su film come inizio, An Ridire dorcha, Hugo, Pirates of the Caribbean: Ar Thaoidí Stranger, Lantern Glas e L’aviatore. Per anni ha cercato animatori e registi di talento per grandi aziende come Cartoon Network, Disney e Warner Bros. Ora è Head of Animation Talent Development presso Bento Box Entertainment, dove lavora su Hmburger Bob.

La presentazione di Keesling “Getting into the Animation Industry” si terrà il 29 luglio al Kinema Jusuf Gërvalla di Peja.

Gary Schwartz – “BARMATION” | Gary Schwartz è un regista nominato all’Oscar, animatore pluripremiato, regista ed educatore. Si unisce all’edizione di quest’anno dell’Anibar Animation Festival per offrire agli ospiti un posto in prima fila per l’approccio unico nel mondo dell’animazione pratica. Attraverso il suo workshop “BARMATION”, i partecipanti possono assistere al processo di creazione come mai prima d’ora, oltre a creare un promo animato per il festival stesso utilizzando tecniche uniche, come lo stop-motion e la narrazione visiva cinetica. Schwartz ha lavorato per Disney, Sesame Street e MTV come animatore e regista. Il suo background nel campo dell’istruzione è impressionante: Schwartz ha insegnato in contesti tradizionali come scuole e università, ma ha anche istruito persone nelle carceri e negli istituti di salute mentale. La sua motivazione è che tutti dovrebbero avere accesso a uno sbocco creativo.

Schwartz terrà il suo workshop “BARMATION” tutti i giorni dal 24 al 29 luglio. Iscriviti tramite il sito web di Anibar Animation Festival per partecipare.

Lori Malépart-Traversy – “The journey of a clitoris across the world (Il viaggio di un clitoride attraverso il mondo)” | Lori Malépart-Traversy si unirà all’edizione di quest’anno con una presentazione virtuale per condividere dettagli utili sul suo approccio creativo e all’avanguardia all’animazione. Una presentazione che offre uno sguardo intimo sugli inizi del suo viaggio come regista di film d’animazione e sui progressi della sua carriera. Il film di successo di Malépart-Traversy il clitoride ha affrontato il tema della masturbazione femminile e della sensualità. Dopodiché, l’obiettivo comune dei suoi film è stato quello di dire la verità, educare e, si spera, ispirare gli altri ad agire per continuare a rompere i tabù sulla sessualità femminile. Il suo coinvolgimento diretto nei temi dell’emancipazione femminile, dell’aggressione sessuale e della sensualità femminile invita a conversazioni potenti, e questa è la tua occasione per farne parte!

Malépart-Traversy terrà la sua presentazione “The journey of a clitoris across the world” il 25 luglio al Kinema Jusuf Gërvalla.

https://anibar.org

Téigh chuig foinse an ailt ar www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Údar alt, maisitheoir agus dearthóir grafach an láithreáin ghréasáin www.cartonionline.com