Arakawa Under the Bridge - Sraith anime agus manga 2010

Arakawa Under the Bridge - Sraith anime agus manga 2010

Arakawa Under the Bridge ( nell’oroginale giapponese :荒川アンダー ザ ブリッジ, Hepburn : Arakawa Andā za Burijji ) è un manga giapponese scritto e disegnato da Hikaru Nakamura . Il manga è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista giapponese di manga seinen Young GanGan a partire dal 3 dicembre 2004. Un’adattamento della serie televisiva anime è stato trasmesso in Giappone tra il 4 aprile 2010 e il 27 giugno 2010 su TV Tokyo . Una seconda stagione, intitolato Arakawa Under the Bridge x Bridge , è andata in onda in Giappone tra il 3 ottobre 2010 e il 26 dicembre 2010.

stair

Ambientata ad Arakawa, Tokyo , la serie racconta la storia di Kou Ichinomiya, un uomo che ha realizzato tutto da solo. Fin da piccolo, suo padre gli ha insegnato una regola: non essere mai in debito con un’altra persona. Un giorno, per caso, cade nel fiume Arakawa e quasi annega. Una ragazza di nome Nino lo salva e, in cambio, le deve la vita. Incapace di accettare il fatto di essere in debito con lei, le chiede un modo per ripagarla. Alla fine, lei gli dice di amarla, iniziando la vita di Kou di vivere sotto un ponte. Tuttavia, come Kou inizia a imparare, Arakawa è un posto pieno di strambi e tutte le persone che vivono sotto il ponte sono ciò che la società chiamerebbe ” denpasan ” ovvero emarginati.

Carachtair

Kou Ichinomiya

Kou è il futuro proprietario della società Ichinomiya. Ha 22 anni ed è uno studente universitario prima di vivere sotto i ponti. Per tutta la vita, ha vissuto sotto la regola della famiglia di non essere mai in debito con nessuno. Dopo essere quasi annegato nel fiume, iniziò una relazione con il suo salvatore, Nino, perché era l’unico modo per cancellare il debito di salvargli la vita. Viene chiamato “Recluta” (リクルート, Rikurūto ) dal capo del villaggio, ma gli abitanti del villaggio di solito lo chiamano “Ric” ( “Riku”) in breve. Se diventa indebitato con qualcuno ma non può ripagarlo, inizierà ad avere un attacco d’asma. Fin da piccolo ha ricevuto la migliore educazione, imparando a suonare più strumenti e guadagnandosi una cintura nera nel karate. Kou prese l’opzione di stare nella “villa” piuttosto che nella casa di Nino quando si trasferì nel villaggio, non sapendo che la “villa” era la cima vuota di un pilastro sotto il ponte. Risolve rapidamente la situazione costruendosi un appartamento adeguato nel luogo. Il suo lavoro nel villaggio è quello di essere l’insegnante per i bambini del villaggio. A causa della sua educazione e della sua improvvisa intrusione nella vita sotto i ponti, è esasperato per gli eventi senza senso che gli altri considererebbero normali.

Nino

Una misteriosa ragazza che vive ad Arakawa. È una sedicente venusiana e in seguito la fidanzata di Kou. L’origine del suo nome deriva dalla tuta che indossa sempre e con l’etichetta “Classe 2-3” ( Ni-no-san ) . È una nuotatrice incredibile e può rimanere sommersa per diversi minuti. Con questa abilità, Nino va comunemente a pescare nel fiume ed è suo compito nel villaggio fornire pesce ai residenti. Spesso dimentica informazioni importanti e spesso ha bisogno che Kou le ricordi. La sua casa è costruita in cartone, con l’ingresso sigillato da una grande tenda. Il suo sontuoso letto è fatto di velluto, anche se lei sceglie di dormire nel cassetto sotto il letto. Se si spaventa o si arrabbia, si infila la tuta sopra la testa e sale in cima a un lampione.

Capo del villaggio

Il capo del villaggio è un autoproclamato kappa . di 620 anni (nonostante lui ovviamente indossi un costume da kappa verde). Come capo, chiunque voglia vivere nel villaggio deve ottenere la sua approvazione e fargli dare un nuovo nome alla persona. La sua faccia cambia quando corre molto veloce, come mostrato nella corsa annuale del villaggio. Non è noto se sia più veloce di Shiro, poiché ogni anno perde sempre interesse per la gara e abbandona per impostazione predefinita. Usando la scusa di prepararsi per il viaggio su Venere, indusse gli abitanti del villaggio a costruirgli una villa sotto il fiume. Sembra avere qualche segreto e sta proteggendo Nino. Si rende conto che non è davvero un kappa e, nei momenti di serietà, smetterà di indossare il suo completo. Ha una grande influenza con il governo locale, come mostrato quando ha fermato da solo il piano del padre di Ric per distruggere Arakawa. È molto protettivo nei confronti di Nino,

hoshi

Un cantante di 24 anni e una superstar autoproclamato. È innamorato di Nino ed è sempre geloso di Kou per la loro relazione. Sotto la sua maschera stellare c’è una maschera lunare e sotto quella c’è il suo vero volto, che ha i capelli rossi. Quando diventa depresso, comincerà a definirsi una stella marina e indosserà la sua maschera da stella al contrario. Gli piace andare al negozio vicino e comprare le sigarette. Quattro anni prima, era un cantante di prim’ordine e presumibilmente aveva costantemente superato l’ Oricongrafici. Ma era infastidito dal fatto che non avrebbe mai potuto inventare le sue canzoni. Mentre lottava con questo sentimento, incontrò Nino e si rese conto che quello che voleva era la musica che lui stesso creava. Il suo lavoro è quello di fornire musica durante eventi speciali nel villaggio, ma i testi delle sue canzoni sono per lo più strani e completamente senza senso. Il suo nome significa letteralmente “Stella”.

Deirfiúr

Un uomo forte che si veste come una suora. Ventinove anni e inglese, Sister è una veterana di guerra con un’affinità per l’artiglieria e ha sempre una pistola con sé. Ha una cicatrice sul lato destro del viso, la cui origine è sconosciuta. Si preoccupa per il benessere di Nino e chiede a Kou se il suo amore per Nino fosse reale. Ogni domenica, nella chiesa sotto il ponte , tiene una messa che di solito dura solo pochi secondi. Ciò implica far correre la sua congregazione per allinearsi, sparare con la sua mitragliatrice in aria e chiedere se qualcuno ha fatto qualcosa di sbagliato. Se non riceve risposta, il servizio termina e tutti i presenti ricevono un sacchetto di biscotti. Non si sa cosa sarebbe successo se qualcuno avesse fatto qualcosa di sbagliato. Stranamente, mentre la sorella è vestita da suora cattolica, la sua chiesa è adornata con una croce ortodossa. Sotto la sua veste c’è un abito militare dei suoi giorni da soldato. Potrebbe ancora credere di essere nel bel mezzo di una guerra, poiché tende continuamente trappole esplosive e ha dimostrato di pensare sempre in termini di strategie militari. È innamorato di Maria, che ha conosciuto durante l’ultima guerra in cui è stato, i cui insulti sono l’unica cosa che può innervosirlo, facendogli aprire la cicatrice. Sorprendentemente, è bravo a fare biscotti e altri dolci.

Shiro

Un cordiale uomo di 43 anni che è ossessionato dal calpestare sempre una linea bianca (poiché crede che sua moglie si trasformerà in un bianco della Cornovaglia se non lo farà, cosa che teme più di ogni altra cosa), quindi va sempre in giro spingendo un disegnatore di linee in modo che abbia sempre qualcosa di bianco su cui camminare. Secondo lui, ha avuto questa ossessione sei anni prima dell’inizio della serie e da allora non ha più visto la sua famiglia. Il suo vero nome è Toru Shirai (白井 通)ed era un impiegato in una grande società prima di iniziare a vivere sotto i ponti. Tuttavia, non ha un lavoro per il villaggio. È sposato con una moglie che capisce la sua ossessione e ha una figlia in età di liceo. Nonostante siano estranei alla sua famiglia, sembrano essere ancora molto vicini, con sua moglie che si mette in fila e gli spedisce i moduli per calpestare i tornei delle linee bianche. Sebbene di solito sia educato con tutti nel villaggio, si dimostra ferocemente competitivo; trascorre l’intero anno ad allenarsi per la gara annuale del villaggio, perché “è l’unica volta che [lui] ottiene i riflettori”. Viene suggerito che potrebbe essere la persona più forte del villaggio. Durante la competizione di lotta di sumo del villaggio, sorella e Maria, entrambe veterane di guerra e combattenti di grande esperienza, e il capo, un kappa autoproclamato e il maestro regnante del Sumo Wrestling al villaggio, tutti persi quando hanno visto Shiro cantare ossessivamente la sua determinazione a rimanere nello shikiri-sen, le due linee bianche al centro di un ring di wrestling di Sumo. Il suo nome significa letteralmente “Bianco”.

Metal Brothers

Tetsuo (鉄雄) e Tetsuro (鉄郎) sono una coppia di ragazzi in abiti da marinaio che indossano elmetti di metallo. Come Hoshi, sono gelosi della relazione di Kou con Nino. Sono autoproclamati esper, che dicono di avere poteri psichici e che i loro elmetti sono fatti in modo che non possano volare via o essere scoperti dai militari, con lo sfortunato effetto collaterale di non essere in grado di usare i loro poteri. Gli unici poteri che hanno detto di avere finora sono il volo e la capacità di viaggiare nel tempo e nello spazio. I loro compiti sono occuparsi dei bagni caldi nei barili di petrolio. Stranamente, all’inizio vengono mostrati come adolescenti e in seguito sembrano regredire ai bambini.

P-ko

Una giovane ragazza dai capelli rossi che coltiva ortaggi per il villaggio. L’epitome di una ragazza goffa, è letteralmente pericolosamente goffa, trasformando spesso quello che dovrebbe essere un semplice incidente in un enorme disastro. Nonostante un’allusione a contrattempi, P-ko è ancora intenzionata a ottenere una patente di guida in modo che possa viaggiare ulteriormente durante l’inverno per raccogliere semi. Kou è fortemente contrario a questo e nella loro discussione apprende con orrore che lei possiede già una patente di guida. Ha una cotta per il capo villaggio, ma lui non è a conoscenza dei suoi sentimenti. I suoi capelli crescono molto velocemente e ha bisogno di un taglio di capelli ogni settimana.

maria

Maria è una donna dai capelli rosa che gestisce una fattoria vicina da cui tutti i residenti di Arakawa prendono latticini e producono. Pur avendo un bell’aspetto, distribuisce casualmente insulti incredibilmente duri ad altre persone ed è un sadico che non sopporta una settimana senza insultare qualcuno. Disprezza i maschi e agisce solo in modo cattivo con loro. Ha incontrato la sorella durante l’ultima guerra che hanno avuto ed è stata una spia avversaria che ha cercato di ottenere informazioni da lui.

Stella

Stella è una ragazzina bionda di un orfanotrofio in Inghilterra che la sorella gestiva. Sebbene inizialmente pensata per essere piccola e carina, è una potente combattente e a volte parla in tono minaccioso per mostrare la sua superiorità. Quando è arrabbiata, ha la capacità di trasformarsi in un gigante e sembrare estremamente maschile, somigliando molto da vicino (e spesso anche parodiando) Raoh di Fist of the North Star . Ha una cotta per Sister, che inizialmente l’ha resa ostile a Maria. Ma dopo aver incontrato e combattuto Maria, si affeziona a lei e la ammira. Si considera il capo di Arakawa e vede i gemelli come suoi subalterni.

Seki Ichinomiya

Il severo padre di Kou, che aderisce alle regole della sua famiglia e disprezza Kou. Come mostrato, dopo che Kou era un bambino, ha chiesto a Kou di allevarlo da bambino, proprio come aveva allevato Kou. Nonostante sia molto freddo, ama suo figlio. Nino sembra ricordargli sua moglie.

Terumasa Takai

La segretaria di Kou. Dopo che sua moglie lo lasciò, Takai divenne il segretario di Kou in una delle sue aziende. Si è ispirato a Kou e alle sue parole e si è affezionato a lui. È anche fortemente implicito che abbia un’infatuazione romantica per Kou, e diventa molto geloso o triste quando Kou è con Nino.

siamsa

L’assistente personale di Takai. Sebbene sia l’assistente di Takai, prende ordini direttamente da Seki Ichinomiya all’insaputa di Takai. Ha una cotta per Shiro.

Ultimo Samurai

Ultimo Samurai è un tipico personaggio samurai che gestisce una bottega di barbiere sotto i ponti, capace di tagliare i capelli a tutti in pochi secondi. Proviene da una famiglia di samurai e la spada che possiede era un’eredità tramandata dai suoi antenati. Prima di iniziare a vivere sotto i ponti, era un famoso parrucchiere che ha catturato i cuori di tutte le sue clienti. A quel tempo, per evitare che si voltassero e lo guardassero, aveva bisogno di coprirli con gli occhi. Ascoltava tutti i commenti delle sue clienti femminili e sentiva di aver perso la sua strada come parrucchiere. Una notte, andò al ponte per far roteare la spada e improvvisamente incontrò il capo. Dopo una breve conversazione, il suo sangue da samurai si è ribollito e ha riacquistato la sua fiducia. Sembra essere innamorato di P-KO.

Billy

Un uomo con la testa di pappagallo. In precedenza era un membro di un gruppo yakuza ed era molto rispettato tra la gente. Tuttavia, si innamorò della moglie del suo capo. Di tanto in tanto diceva cose molto interessanti, il che di solito fa urlare Kou e Hoshi “aniki”. Sembra credere di essere davvero un uccello.

Jacqueline

Una donna vestita da ape che implica di avere migliaia di mariti e figli, poiché pensa di essere davvero un’ape regina, sebbene abbia anche una relazione “proibita” con Billy. Prima di iniziare a vivere sotto i ponti, era la moglie di un capo della yakuza. Aveva una relazione con uno dei membri del gruppo, che era Billy. Possiede il salone del villaggio. Non sopporta di non stare con Billy per più di qualche secondo, dicendo che morirà. Come mostrato durante il loro anniversario, è impazzita dopo essere stata lontana da Billy.

Capitano delle truppe di difesa della Terra

Un sedicente difensore della Terra che crede che sia minacciata dai venusiani. In realtà è un mangaka con lo pseudonimo di Potechi Kuwabara . Voleva fare manga di fantascienza ma è stato costretto a disegnare manga moe dai suoi editori. In seguito vive per un po’ ad Arakawa, prima che Kou trovasse il suo editore. In seguito ha realizzato uno strano manga di fantascienza con i suoi personaggi basati sui residenti di Arakawa e con opere d’arte simili a Le bizzarre avventure di JoJo , non era molto popolare.

Amazoness

Una guerriera amazzone che vive nel distretto di Saitama che, insieme ai suoi scagnozzi che indossano maschere tengu, difendono il tesoro segreto dell’Amazzonia, che in realtà sono dei dolci Saitama. Indossa un trucco molto pesante ed è considerata non molto attraente, ma se ha una faccia pulita, è molto bella, scioccando Kou. A volte cambierà la sua personalità tra un’amazzone burbera e una fastidiosa studentessa adolescente. Si innamora di Kou, poiché è stato in grado di ottenere un premio dai loro dolci. I suoi scagnozzi lo ipnotizzano, per innamorarsi di lei. Ma Hoshi aiuta Kou. In seguito si rende conto che alla fine, qualunque cosa faccia, Kou ha occhi solo per Nino. In seguito si innamora di Hoshi quando lui la incoraggia a continuare a provare.

Manga

Il manga, scritto e disegnato da Hikaru Nakamura, è stato serializzato sulla rivista seinen bisettimanale di Square Enix Young Gangan tra il 2004 e luglio 2015. Tre capitoli speciali sono stati pubblicati su Young Gangan tra ottobre e novembre 2015. Quindici volumi sono stati raccolti in formato tankōbon , con il primo pubblicato il 25 agosto 2005, e il quindicesimo il 20 novembre 2015. Tutti i volumi sono stati tradotti in inglese e pubblicati online da Crunchyroll Manga . Vertical annunciato durante il loro pannello Katsucon che hanno concesso in licenza il manga.

Anime

Il manga originale è stato adattato in una serie di 13 episodi dallo studio Shaft ed è diretto da Yukihiro Miyamoto con la direzione principale di Akiyuki Shinbo . L’adattamento anime è stato annunciato nell’agosto 2009, è andato in onda su TV Tokyo tra il 4 aprile 2010 e il 27 giugno 2010. Una seconda stagione, intitolata Arakawa Under the Bridge x Bridge (荒川アンダー ザ ブリッジ*2 , Arakawa Andā za Burijji x Burijji ) , in onda in Giappone tra il 3 ottobre 2010 e il 26 dicembre 2010. NIS Americaha annunciato di aver concesso in licenza la prima stagione. La prima stagione è stata rilasciata in un set combinato Blu-ray / DVD nel luglio 2011. Nel novembre 2011, NIS America ha annunciato di aver concesso in licenza la seconda stagione, fissando la data di uscita per il 7 febbraio 2012. MVM Films hanno annunciato che rilasceranno entrambe le stagioni su DVD solo sottotitoli nel Regno Unito alla fine del 2013.

Sonraí teicniúla

Inscne commedia, sentimentale

Manga
Uathoibríoch Hikaru Nakamura
Foilsitheoir Cearnóg Enix
Iris Gangan Óg
Sprioc Seinen
1ú heagrán dicembre 2004 – 3 luglio 2015
Tréimhsiúlacht quindicinale (capitoli su rivista)
Tancabon 15 (iomlán)

Sraith teilifíse Anime
Uathoibríoch Hikaru Nakamura
faoi ​​stiúir Akiyuki Shinbō
Script scannáin Deko Akao
Char. dearadh Nobuhiro Sugiyama
Dir Ealaíne Kohji Azuma
Ceol Masaru Yokoyama
Stiúideo Seafta
Líonra teilifíse Tokyo, AT-X
1ú teilifís 4 Aibreán - 27 Meitheamh, 2010
Eipeasóidí 13 (iomlán)

Sraith teilifíse Anime
Arakawa under the Bridge × Bridge
Uathoibríoch Hikaru Nakamura
faoi ​​stiúir Akiyuki Shinbō
Script scannáin Deko Akao
Char. dearadh Nobuhiro Sugiyama
Dir Ealaíne Kohji Azuma
Ceol Masaru Yokoyama
Stiúideo Seafta
Líonra TV Tokyo, AT-X
1ú teilifís 3 Deireadh Fómhair - 26 Nollaig 2010
Eipeasóidí 13 (iomlán)

Foinse: es.wikipedia.org/

Gianluigi Piludu

Údar alt, maisitheoir agus dearthóir grafach an láithreáin ghréasáin www.cartonionline.com