Déanann Earwig agus Cailleach Stiúideo Ghibli $ 132.768 sna Stáit Aontaithe

Déanann Earwig agus Cailleach Stiúideo Ghibli $ 132.768 sna Stáit Aontaithe

Earwig agus an chailleach di Goro Miyazaki, il primo film in computer grafica CG Stiúideo Ghibli, lo scorso fine settimana si è classificato al 11° posto come incasso cinematografico negli Stati Uniti , guadagnando $ 99.941 per un totale di $ 132.768. L’anime è un adattamento al romanzo della scrittrice Diana Wynne-Jones

GKIDS e Imeachtaí Fathom hanno selezionato il film in 430 sale negli Stati Uniti il ​​3 febbraio. Il film è proiettato in giapponese con sottotitoli in inglese e in inglese. HBO Max ha iniziato lo streaming del film il 5 febbraio negli Stati Uniti. La corsa nelle sale si qualifica il film per gli Oscar.

GKIDS distribuirà il film su piattaforme digitali il 23 marzo e su Blu-ray Disc il 6 aprile. Le versioni home video della società includeranno una versione combo Blu-ray Disc e DVD e un’edizione limitata Steelbook. Le uscite includeranno interviste dietro le quinte con il regista Goro Miyazaki, monaróir Toshio suzuki, e il cast e la troupe giapponesi, oltre agli storyboard.

Jones ha pubblicato il romanzo nel 2011 e l’editore HarperCollins descrive la storia:

Non tutti gli orfani adorerebbero vivere a St. Morwald’s Home for Children, ma Earwig sì. Ottiene tutto ciò che vuole, ogni volta che lo desidera, ed è stato così da quando è stata lasciata sulla soglia dell’orfanotrofio da bambina. Ma tutto questo cambia il giorno in cui Bella Yaga e la Mandrake vengono a St. Morwald, travestite da genitori adottivi. Earwig viene portato nella loro misteriosa casa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con la magia dietro ogni angolo. La maggior parte dei bambini scapperebbe terrorizzata da una casa come quella. . . ma non Earwig. Usando la sua intelligenza, con molto aiuto da parte di un gatto parlante, decide di mostrare alla strega chi comanda.

Le stelle dell’anime:

Goro Miyazaki ha diretto l’anime come il primo film interamente in 3D in CG dello studio, e suo padre e co-fondatore dello studio Hayao Miyazaki sono accreditati per la pianificazione e lo sviluppo del film. Stiúideo Ghibli comhbhunaitheoir Toshio suzuki ha prodotto il film.

Keiko Niwa (Tonnta aigéin, Racconti da Earthsea, Domhan rúnda na Arrietty, Da Up On Poppy Hill, Quando c’era Marnie) Agus Emi Gunji (Da Up On Poppy Hill assistente alla regia) ha scritto la sceneggiatura. Miho Satake (Moribito – Guardian of the Spirit, Seirbhís seachadta Kiki), l’illustratore dell’edizione giapponese del romanzo, è accreditato con il personaggio originale e le ambientazioni, e Katsuya Kondo (Seirbhís seachadta Kiki, Ponyo, Ronja iníon an robálaí, Da Up On Poppy Hill) ha progettato i personaggi per l’animazione.

Yukinori Nakamura (Museo Ghibli “Bórón an bolb" Espulso dal paradiso) ha supervisionato il CG e Tan Seri è stato direttore dell’animazione. Yuhki Takeuchi gestito gli sfondi. Satoshi Takebe (Da Up On Poppy Hill, Ronja iníon an robálaí) ha composto la musica, Koji Kasamatsu ha diretto il suono, e Eriko Kimura ha diretto la registrazione dei dialoghi. Kentarō Morishita ha prodotto l’animazione e Isao Yoshikuni, Keisuke TsuchihashiAgus Koji Hoshino erano i responsabili della produzione.

Il lungometraggio di 82 minuti è andato in onda su NHK Canale generale il 30 dicembre. Festival di Cannes scelto la funzione come parte della sua selezione ufficiale lo scorso anno.

Fonti: Box Office Mojo, 

Foinse: animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Údar alt, maisitheoir agus dearthóir grafach an láithreáin ghréasáin www.cartonionline.com