Aisteoirí guth na sraithe beoite "Krapopolis" le Dan Harmon

Aisteoirí guth na sraithe beoite "Krapopolis" le Dan Harmon

Gli attori Hannah Waddingham, Richard Ayoade, Matt Berry, Pam Murphy  e Duncan Trussell si sono uniti al cast dei doppiatori di Krapopolis, la nuova commedia animata della FOX ambientata nella mitica Grecia antica, dal creatore vincitore di un Emmy Award Dan Harmon (Rick agus Morty). La serie animata racconta di una famiglia imperfetta di umani, dei e mostri che cerca di gestire una delle prime città del mondo, senza uccidersi a vicenda.

Ayoade dà voce a “Tyrannis”, il figlio mortale di una dea. È il benevolo re di Krapopolis che cerca di arrangiarsi in una città all’altezza del suo nome. Waddingham interpreta “Deliria”, la madre di Tyrannis, dea dell’autodistruzione e delle scelte discutibili. All’interno della sua estesa famiglia olimpica – forgiata nel parricidio e nell’infedeltà – è conosciuta come quella trash. Berry è “Shlub”, il padre di Tyrannis, un mantitauro (mezzo centauro [horse + human], mezza manticora [lion + human + scorpion]). È ipersessuale e sottoccupato, sostiene di essere un artista e non ha letteralmente mai pagato nulla, in nessun senso della parola, per tutta la sua vita. Murphy dà voce a “Stupendous”, la sorellastra di Tyrannis, figlia di Deliria e di un ciclope. Trussell interpreta “Hippocampus”, il fratellastro di Tyrannis, figlio di Shlub e una sirena – e, ovviamente, un gran pasticcio, biologicamente parlando.

La serie è una conseguenza dell’accordo sull’animazione diretta che Harmon e FOX Entertainment hanno presentato l’anno scorso. Interamente di proprietà e finanziato da FOX Entertainment e prodotto dallo studio di animazione FOX vincitore dell’Emmy Award, Bento Box Entertainment, il progetto è anche la prima serie ad andare avanti sotto il modello di trasmissione diretta di FOX. Inoltre, Krapopolis servirà come la prima serie animata FOX/Bento Box curata interamente sulla blockchain.

L’azienda lancerà un marketplace dedicato per Krapopolis che curerà e venderà beni digitali, che vanno da NFT di personaggi unici e sfondi e GIF, nonché token che forniscono esperienze sociali esclusive per coinvolgere e premiare i super fan. Un NFT del Krapopolis l’immagine cast viene coniata sulla blockchain dei contenuti di Eluvio con i metadati del token. FOX Corp. ha annunciato un investimento strategico nella piattaforma alla fine di agosto.

Scrittore/produttore/animatore Jordan Young è stato nominato produttore esecutivo/showrunner. Young lavorerà sotto la supervisione di Harmon e gestirà le attività quotidiane della serie.

Téigh chuig foinse an ailt ar www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Údar alt, maisitheoir agus dearthóir grafach an láithreáin ghréasáin www.cartonionline.com