Fógraíonn WIA Comhpháirtithe Chlár Scoláireachta 2021

Fógraíonn WIA Comhpháirtithe Chlár Scoláireachta 2021

Women in Animation continua ad espandere il suo programma di borse di studio WIA in corso con workshop e pacchetti software per i destinatari del ciclo 2021 dei partner del settore Animation Mentor, Autodesk, Toon Boom e Unity.

Il Clár Scoláireachta WIA è un premio annuale dedicato a promuovere gli sforzi accademici di meritevoli studenti universitari di animazione che dimostrano talento artistico, passione per l’animazione, necessità finanziarie e un futuro promettente nel settore. I candidati donne  che sono iscritti nelle scuole di tutto il mondo per perseguire vari aspetti della produzione di animazione, sono incoraggiati a presentare la domanda.

“WIA è entusiasta di avere Autodesk e Unity, sviluppatore di software 3D leader nel settore, la piattaforma leader a livello mondiale per la creazione e l’utilizzo di contenuti 3D interattivi in ​​tempo reale (RT3D), che si uniscono ai partner di ritorno Animation Mentor e Toon Boom per il programma di borse di studio 2021”, ha affermato Marge Dean, Presidente WIA. “Siamo stati estremamente fortunati ad avere un supporto continuo da Animation Mentor, il programma di mentoring premium per il nostro settore, così come Toon Boom, leader nel software di storyboard e animazione 2D, che, oltre a fornire l’accesso al loro software innovativo e formazione – ha sostenuto in modo molto generoso il fondo di borse di studio di WIA, consentendo ulteriormente alla prossima generazione di talenti diversi. Siamo grati a tutti i partner del settore di quest’anno per il loro impegno a promuovere opportunità e risorse educative per i beneficiari di borse di studio “.

Meantóir Beochana (www.animationmentor.com) offrirà a un vincitore della borsa di studio di animazione WIA un seminario di sei settimane e consentirà a quel vincitore la scelta di diversi corsi. Con la loro scelta di 13 classi diverse, tra cui Maya Workshop: Animation Basics, Cartoony Animation for 3D Animators e Animation Mentor’s nuovissimo workshop Animation 2D: Walk Cycles & Character Movement, lo studente vincitore avrà molte opzioni per personalizzare al meglio questa opportunità educativa.

“Animation Mentor è così entusiasta di continuare la nostra partnership con Women in Animation!” ha commentato il co-fondatore di Animation Mentor Bobby Beck. “Le molte grandi risorse e la degna missione di WIA avvantaggiano non solo i nostri studenti ma l’industria dell’animazione nel suo insieme.”

Autodesk (www.autodesk.com) supporta i destinatari di quest’anno con licenze del loro software di modellazione 3D e animazione. I vincitori potranno scegliere tra abbonamenti di un anno ad Autodesk Maya o Autodesk 3ds Max.

“In Autodesk, siamo entusiasti di collaborare con WIA per supportare donne incredibili che perseguono carriere nell’animazione”, ha affermato Jocelyn Moffatt, Industry Marketing Manager, Entertainment presso Autodesk. “È stimolante far parte di un progetto come il programma di borse di studio WIA, che fornisce ai talenti emergenti le risorse per portare la loro carriera al livello successivo e apre la strada a narratori e leader più diversificati nel nostro settore”.

Per ancora un altro anno Boom Toon (www.toonboom.com) sosterrà il programma di borse di studio WIA sia con software che con borse di studio. Saranno assegnate licenze in bundle di un anno di Storyboard Pro e Harmony Premium a ciascun finalista, nonché formazione virtuale e contributo al fondo della borsa di studio WIA da dividere tra i tre vincitori.

“Toon Boom Animation si concentra sul rafforzamento della sua partnership con WIA lavorando insieme su progetti che incoraggiano la diversità e la leadership femminile nelle arti e negli affari dell’animazione”, ha dichiarato Stephanie Quinn, Direttore Marketing, Toon Boom Animation. “Fornendo alle donne animatrici il miglior software e formazione, cerchiamo di supportare i loro viaggi creativi dall’ispirazione al grande schermo”.

Per supportare ulteriormente i partecipanti, Aonad (Unity.com) fornirà 15 licenze Unity Pro annuali e 15 licenze ArtEngine annuali per aiutare le animatrici ad acquisire competenze utilizzabili e praticare strumenti 3D e tecnologie in tempo reale utilizzati nel settore dell’animazione.

La scadenza per la presentazione delle domande per la borsa di studio per l’animazione WIA è il 1 ° dicembre 2020. I vincitori della borsa di studio saranno annunciati a febbraio 2021.

Cuairt womeninanimation.org/scholarship le haghaidh tuilleadh faisnéise.

Téigh chuig foinse an ailt

Gianluigi Piludu

Údar alt, maisitheoir agus dearthóir grafach an láithreáin ghréasáin www.cartonionline.com