David Michel e Zoé Carrera di Cottonwood tracciano una rotta per "Il giro del mondo in 80 giorni"

David Michel e Zoé Carrera di Cottonwood tracciano una rotta per "Il giro del mondo in 80 giorni"


*** આ લેખ મૂળરૂપે જૂન-જુલાઈ '21 ના ​​અંકમાં પ્રકાશિત થયો હતો એનિમેશન મેગેઝિન (નં. 311) ***

Ci sono stati molti adattamenti cinematografici del romanziere francese Jules Verne's 80 દિવસમાં વિશ્વભરમાં, ma quest'anno abbiamo una nuova versione affascinante con un uistitì e una rana nei panni degli eroi giramondo del libro Passepartout e Phileas.

Il film ricco di azione, prodotto da Cottonwood Media e StudioCanal con sede a Parigi, è scritto da Gerry Swallow (આઇસ એજ 2) e diretto dal candidato all'Oscar Samuel Tourneux (Anche i piccioni vanno in paradiso). Il film, che ha suscitato molto interesse al mercato di Cannes l'anno scorso, uscirà in Francia quest'estate e avrà un lancio in altri territori europei in autunno.

I produttori del film David Michel e Zoé Z. Carrera raccontano એનિમેશન che sono stati ispirati da un adattamento ispano-giapponese del libro (Il giro del mondo con Willy Fog) che hanno visto alla TV francese quando erano piccoli. "Questo è stato il nostro primo film a Cottonwood, quindi volevamo iniziare con una proprietà ben nota", afferma Michel, i cui numerosi crediti includono Totally Spies, l'Ollie & spettacolo della luna, સ્ક્વીશ e Trovami a Parigi. “Entrambi abbiamo adorato questa avventura, quindi abbiamo chiesto a Gerry di scrivere la storia con personaggi animali. Con il mio accento francese, Willy Fog sembrava Willy Frog, quindi tutti abbiamo pensato che sarebbe stato divertente avere una rana come personaggio principale", aggiunge Carrera, che ha anche lavorato ai film Il Lorax e પીળું પક્ષી.

Massimizzare le immagini

I lavori per il film sono iniziati nel 2016 e la produzione dell'animazione è stata divisa tra Mac Guff Belgium a Brusells e Circus in Francia. Complessivamente, circa 100 persone hanno lavorato alla funzione, con l'animazione CG prodotta in Maya. "Avevamo un buon budget per un film d'animazione europeo, ma dovevamo essere molto intelligenti con il nostro budget (stimato in $ 19 milioni)", afferma Michel. "Avevamo circa 50 sfondi e questo significava che non potevamo costruire tutto in 3D e dovevamo prendere alcune scorciatoie, ma nel complesso siamo molto soddisfatti della grafica".

I realizzatori hanno anche aggiunto i loro tocchi speciali alla storia. Come spiega Michel, “Jules Verne aveva uno straordinario senso della storia, dell'azione e dell'avventura, ma i personaggi erano un po' piatti. Quindi abbiamo mantenuto i punti principali della trama e la narrazione, ma abbiamo risviluppato i personaggi".

Carrera sottolinea che il romanzo originale non aveva personaggi femminili reali, solo damigelle sottilissime in difficoltà. “Volevamo avere un personaggio femminile davvero forte, quindi abbiamo rivisitato il personaggio originale della principessa Aouda e l'abbiamo trasformata in un'audace aviatrice steampunk che costruisce e pilota aerei. Ovviamente nel nostro film è anche una rana!”

Sia Carrera che Michel sono piuttosto orgogliosi del primo lungometraggio di Cottonwood. "Siamo davvero orgogliosi del fatto che siamo riusciti a metterlo insieme", afferma Michel. “Una delle parti più interessanti del nostro lavoro è sforzarci di fare il massimo con un budget limitato. Il film sarà proiettato ad Annecy a giugno e, dal punto di vista delle vendite, è stato un grande successo poiché StudioCanal è stato in grado di venderlo in molti territori. È una grande avventura di fuga che può essere un divertente film estivo per la famiglia. In sostanza, è un film di amici su un uistitì appassionato di libri che desidera ardentemente l'avventura e una rana che è davvero un artista della truffa, e su come imparano ad andare d'accordo mentre viaggiano per il mondo.

વધુ માહિતી માટે, મુલાકાત લો cottonwood.tv/portfolio/around-the-world-in-80-days.

Ecco il trailer francese del film:

80 દિવસમાં વિશ્વભરમાં



Www.animationmagazine.net પર લેખના સ્ત્રોત પર જાઓ

જીઆનલુઇગી પિલુડુ

www.cartonionline.com વેબસાઇટના લેખોના લેખક, ચિત્રકાર અને ગ્રાફિક ડિઝાઇનર