Rayark Inc. ha rivelato mercoledì che DEEMO Memorial Keys (Deemo: Sakura no Oto – Anata no Kanadeta Oto ga, Ima mo Hibiku), il film anime basato sul gioco Deemo di Rayark Games, debutterà in Giappone il 25 febbraio. ha rivelato altri cinque membri del cast per il film.
Il nuovo cast include: (da sinistra a destra nell’immagine sopra)
Kōhei Matsushita come Hans
Naomi Watanabe come Sachet
Gaku Hamada come Mirai
Issey Ogata come Schiaccianoci
Kōichi Yamadera come Professor Valenski
Il cast precedentemente rivelato del film include:
Akari Nibu, membro del gruppo idol Hinatazaka46 nei panni di Masked Lady
Ayana Taketatsu come Alice
Akari Kitō come Sania
Ayane Sakura come Rosalia
Gli studi gemelli Signal.MD e Production I.G stanno producendo il film. Jun’ichi Fujisaku è accreditato come direttore esecutivo del film, con Shūhei Matsushita accreditato come regista e Yoshihiro Hiramine accreditato come assistente alla regia. Fujisaku sta anche scrivendo la sceneggiatura insieme a Bun’Ō Fujisawa e Mebachi sta progettando i personaggi. Yuki Kajiura (Demon Slayer, Sword Art Online, Fate/Zero) sta componendo la sigla del film, e la quattordicenne Hinano Takashima, una studentessa di terza media, eseguirà la sigla “Yubikiri-Genman”. Pony Canyon sta producendo.
Haruki Niwa ha lanciato un nuovo manga intitolato Deemo -Prelude- basato sulla serie sulla rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha il 27 marzo.
Il gioco ritmico originale del 2013, Deemo, ha debuttato come gioco per smartphone iOS e Android. Rayark Games ha poi rilasciato il gioco su PlayStation Vita in Giappone nel 2015 con il titolo Deemo: Last Recital. PM Studios e Rising Star Games hanno rilasciato il gioco su PS Vita rispettivamente in Nord America e in Europa a maggio 2017. Il gioco ha ricevuto un rilascio su Nintendo Switch in tutto il mondo a settembre 2017. Deemo -Reborn-, una nuova versione del gioco compatibile con dispositivi di realtà virtuale, ha debuttato a novembre 2019. Deemo -Reborn- ha poi ricevuto una versione globale su Steam a settembre 2020 e spedito per Switch, oltre che per dispositivi iOS e Android, a dicembre 2020.
Rayark Games descrive il gioco originale:
Una ragazza che è caduta dal cielo e ha perso il suo passato
Deemo che suona il pianoforte tutto solo nel mondo della casa sull’albero
un incontro casuale tra i due.
La musica scorre mentre le dita colpiscono i tasti del pianoforte.
L’inizio di un viaggio da favola è iniziato…
“Prima di voltarti per andartene, non dimenticare di salutare un ultimo saluto.”
Rayark Games sta sviluppando il sequel del gioco ritmico Deemo II.