Brent Forrest បង្ហាញ "Samurai Frog Golf" របស់គាត់នៅ SIGGRAPH

Brent Forrest បង្ហាញ "Samurai Frog Golf" របស់គាត់នៅ SIGGRAPH


Tra i tanti progetti animati che debuttano questa settimana c’è un SIGGRAPH Golf della rana samurai (o អេសអេហ្វជី), un affascinante cortometraggio creato dal regista Brent Forrest e il team di Marza Animation Planet a Tokyo. Di recente abbiamo avuto la possibilità di parlare con Brent del suo nuovo progetto e dei suoi piani per la sua storia di avventura nel golf intrisa di samurai:

ទស្សនាវដ្តីគំនូរជីវចល: Puoi parlarci un po’ dell’ispirazione per il corto?

Brent Forrest: Anche da ragazzino, ricordo che mio padre era ossessionato dal golf. Barzellette sul golf, storie di golf, lezioni di golf, mi sono state inculcate fin dall’infanzia: quasi tutte le case in cui ho vissuto da bambino si trovavano sul campo da golf di Don Valley a Toronto. Sono un grande fan dei serial sui samurai, amo il viaggio dell’eroe, amo le belle avventure e la cosa divertente è che ci sono dozzine se non centinaia di parallelismi tra la via dei samurai e lo Zen del golf. Pensa a un giocatore di golf in fila per tirare: il silenzio, l’equilibrio, la combinazione di potenza e precisione… Ti ricorda qualcosa?

Quando ho iniziato a pensare seriamente alla realizzazione di questo film, una delle maggiori fonti di ispirazione è stata una visita alla tipografia giapponese di David Bull, Mokuhankan (mokuhankan.com) nel quartiere di Asakusa a Tokyo. Ci sono andato presto con il mio partner creativo, Tobi. David ci ha insegnato la storia della stampa su blocchi di legno e ci ha dato una rapida lezione pratica su come farlo. Sono diventato ossessionato dalla storia dietro la forma d’arte, e anche se ho preso la decisione all’inizio che lo eravamo មិនមែន faremo una “stampa ukiyo-e in movimento”, traeremmo una forte ispirazione da ciò che avevamo imparato. David ci ha gentilmente aperto il suo negozio una seconda volta quando il team di produzione dello studio è venuto a prendere una breve lezione.

Quando hai iniziato a lavorarci e quanto tempo ci è voluto per realizzarlo?

Il primo disegno che ho realizzato per il progetto è stato intorno al 2016, quando ho realizzato questo schizzo di un samurai grasso ranocchio per il Character Design Challenge su Facebook. Ho iniziato a mettere insieme le schede nel 2019 nel periodo in cui stavamo finendo Metti mi piace e seguie il progetto veramente ។ è iniziato nel 2021 quando lo studio ha accettato di sostenere l’idea e produrre il cortometraggio. Quando ciò accadde, le cose accelerarono in due fasi: in primo luogo, dovevamo fare la proposta per ottenere il sussidio del governo — non ci volle molto, forse un mese. Poi, quando siamo stati approvati, abbiamo avuto quattro mesi per mettere insieme l’intero cortometraggio di tre minuti e mezzo dall’inizio alla fine.

Su quante persone hanno lavorato Golf della rana samurai? Quali strumenti di animazione sono stati utilizzati?

C’erano circa 30 persone nell’equipaggio in tutto. Il nostro pacchetto di animazione, modellazione e rigging era Maya 2020, abbiamo renderizzato in Arnold e abbiamo fatto un uso massiccio degli strumenti proprietari di Marza, Time Filter e ShapeMeshing 2.0 per gli effetti speciali.

Puoi descrivere lo stile visivo del tuo lavoro?

Sì, posso: Ukiyo-e incontra Van Gogh con un tocco di DeepDream. All’inizio è stato affermato che non imitiamo semplicemente lo stile di stampa xilografica; tuttavia, era importante che l’equipaggio capisse i metodi e le tecniche. Ecco perché il viaggio in tipografia è stata una delle prime cose che abbiamo fatto.

Cosa ti è piaciuto di più del lavorare nel formato breve?

È difficile da esprimere a parole. Fare film è la cosa che preferisco fare e i cortometraggi sono probabilmente il modo migliore per portare a termine quel lavoro. Penso che alla maggior parte di noi in questo settore piaccia lavorare su progetti creativi, eccitanti e non costruiti strettamente sulla vendita di dentifricio o sull’ipnotizzazione dei bambini. Le funzionalità possono essere un’esperienza schiacciante per l’anima con 10.000 artisti che lavorano su poche dozzine di pixel del prodotto finale; il lavoro commerciale ha la sua utilità; il lavoro in serie mi piace, a seconda del progetto, ma i cortometraggi sono una pura espressione del mestiere. Cosa non ti piace nel fare i cortometraggi? Infine, la musica: lavorare con il mio amico David Arcus (davidarcus.com), che ha scritto e composto la colonna sonora di questo e di altri due miei cortometraggi animati, è stata una gioia.

Quali sono state le sfide maggiori? Qual era il tuo budget per il campo da baseball?

Illuminazione, Comping, Render erano lassù. Le risme di scartoffie coinvolte nell’approvvigionamento del sussidio governativo, è stato un compito mostruoso assunto dal nostro team di gestione della produzione. Infine, il lavoro promozionale e il marketing continuano a rappresentare una sfida enorme. È incredibile quante delle sfide legate alla realizzazione di un film d’animazione non abbiano nulla a che fare con l’animazione. L’animazione in sé è stata la parte più fluida, ma è perché questa è Marza. Il nostro budget era di circa $ 200.000.

Chi sono i tuoi grandi eroi dell’animazione?

Per citarne alcuni: Andy Knight, il mio primo capo e mentore; Brad Bird, John Lasseter, Rebecca Sugar, Robert Valley Bill Peet e Wolfgang Reitherman.

Quali sono alcuni degli altri progetti a cui stai attualmente lavorando?

Ho un nuovo film nelle prime fasi con Tobi che non ha ancora un titolo: prima o poi provvederemo a sistemare le schede e la musica. Ho un gioco di avventura di cui mi piacerebbe davvero fare una demo per uno di questi giorni. Oltre a ciò, il mio obiettivo è stato interamente quello di fare incontri con potenziali partner di coproduzione per il អេសអេហ្វជី ស៊េរីមានចលនា។

Impara di più riguardo Golf della rana samurai e gli altri progetti di Marza su www. marza.com/sfg Guarda la breve proiezione nell’ibrido Electronic Theatre 2022 di SIGGRAPH (8-11 agosto); biglietti disponibili qui.



ប្រភព៖ animationmagazine.net

លោក Gianluigi Piludu

អ្នកនិពន្ធអត្ថបទ អ្នកគូររូប និងអ្នករចនាក្រាហ្វិកនៃគេហទំព័រ www.cartonionline.com