ព្រឹត្តិការណ៍គំនូរជីវចល៖ ពេលរសៀលនៃការចងចាំ ជំរុំអាជីព THU និងច្រើនទៀត

ព្រឹត្តិការណ៍គំនូរជីវចល៖ ពេលរសៀលនៃការចងចាំ ជំរុំអាជីព THU និងច្រើនទៀត

The Animation Guild terrà il 2022 Pomeriggio della Memoria (Afternoon of Remembrance), celebrando la vita di coloro che l’industria ha perso nell’ultimo anno, questo ថ្ងៃសៅរ៍ទី 5 ខែកុម្ភៈ da mezzogiorno alle 17 circa PST. Per entrare in sintonia con l’evento virtuale, che sarà presentato su Zoom, è necessaria la pre-registrazione. Registrati su animationguild.org/AOR2022.

The Afternoon Of Remembrance è un evento aconfessionale in cui la comunità dell’animazione si riunisce per salutare amici e colleghi che ci hanno lasciato l’anno scorso. L’evento virtuale includerà relatori da tutto il mondo. Dopo il live streaming, il memoriale sarà pubblicato online e disponibile per la visione.

THU Career Camp, uno dei più grandi eventi online incentrati sul reclutamento e sul mentoring, torna sul web dall’8 al 10 marzo. Le aziende confermate finora includono Kojima Productions, Lucasfilm Animation, Nickelodeon Animation Studio, Industrial Light & Magic, Sony Pictures Animation, Supercell, Axis Studios, Frontier, Lightheart Entertainment, Ubisoft Montreal, Ubisoft Blue Byte, Platige Image, Skydance Animation, Polygon Pictures, Outfit7, DNEG Animation, Cloud Imperium Games, Atomhawk, Fortiche, Space Ape, Technicolor Creative Studios, Mikros Animation, Wildlife, Rovio Entertainment e La Tribu Animation. La registrazione è aperta su trojan-unicorn.com.

L’evento sarà caratterizzato da spazi per interviste con reclutatori, tutoraggio e sessioni di revisione del portfolio, colloqui/domande e risposte sullo sviluppo della carriera e il nuovissimo Technical Track (workshop e tutorial per strumenti del settore) e Tribe Talks (argomenti suggeriti e/o presentati dai partecipanti).

“Career Camp potrebbe aver iniziato ad aiutare la Tribù durante la pandemia, ma è diventato uno dei progetti più importanti per THU. È il nostro approccio umano al networking digitale e uno strumento che ci consente di aiutare i creatori di tutto il mondo, in particolare quelli che non hanno le risorse per viaggiare e accedere a questo tipo di opportunità”, ha affermato André Luis, CEO e co-fondatore di GIO. “È un progetto con un forte senso di missione quando si tratta di potenziare la comunità creativa e creare uno spazio in cui tutti possono connettersi liberamente e costruirsi a vicenda. Speriamo che questa mentalità ispiri le persone a unirsi e a dare il tono per il futuro del settore”.

Stagione di animazione di Hiroshima

A causa degli effetti in corso dell’impennata del coronavirus, ha annunciato di recente Hiroshima Animation Season 2022 ha aperto un secondo periodo di domanda per la sua Hiroshima Artist-in-Residence (H-AIR), che invita tre professionisti dell’animazione dal Giappone e dall’estero a rimanere nella città di Hiroshima per sei mesi dal 1 maggio al 31 ottobre 2022. Durante la residenza, gli invitati parteciperanno ad attività di scambio culturale mentre lavoreranno ai propri progetti .

Il programma includerà conferenze e laboratori di animazione per i cittadini, come la Machikado Animation Class (progetto di produzione di animazione dei cittadini), nonché scambi con i residenti della città di Hiroshima e delle aree in cui soggiornano gli invitati (Tsurumi-cho, Yokogawa e Minaga) , e le persone coinvolte nell’arte e nella cultura. Il comitato di selezione (Nobuaki Doi, Koji Yamamura, Shizuka Miyazaki) esaminerà le proposte di produzioni animate inedite o progetti correlati, come romanzi, fumetti e film destinati all’adattamento in animazione, nonché progetti di ricerca.

Il secondo periodo di applicazione apre martedì 1 febbraio 2022 e durerà fino alla scelta del numero massimo di residenti. Applicazioni disponibili su animation.hiroshimafest.org.

Giornate dell'industria di Kaboom

L’industria dell’animazione olandese e internazionale si riunirà ancora una volta a Utrecht, nei Paesi Bassi, per il 2022 Kaboom Industry Days (Giornate dell’industria di Kaboom), che si terrà il 28 e 29 marzo presso l’HKU Oudenord Arts College. Il primo giorno si concentrerà sul futuro delle tendenze e degli affari dell’animazione olandese, mentre il secondo giorno sarà dedicato ai nuovi talenti durante la Giornata degli Giovani Professionisti.

L’agenda di quest’anno riguarderà documentari animati, progetti di successo come Mum Is Pouring Rain (La mamma sta piovendo a dirotto) e អាណាន់ស៊ី e la scrittura per l’animazione, con ospiti speciali tra cui il regista nominato all’Oscar Tomm Moore, il pluripremiato regista Mauro Carraro, អូក។ produttore Marleen Slot e molti altri esperti. Maggiori informazioni e biglietti disponibili su kaboomfestival.nl.

Altre notizie e aggiornamenti sugli eventi:

  • វិចិត្រសាល Nucleus (Los Angeles, CA/Portland, OR) presenta interviste esclusive con i creativi dietro Mitchells ប្រឆាំងនឹងម៉ាស៊ីន (SPA) អ៊ី រ៉ូប៊ីនរ៉ូប៊ីន (Aardman), insieme a mostre ibride di concept art per i film Netflix sia online che in gallerie fisiche dal 29 gennaio al 6 febbraio. gallerynucleus.com
  • Gli amanti dell’animazione possono festeggiare San Valentino a Hollywood con uno speciale Notte di appuntamenti Disney+ al មហោស្រព El Capitanជាមួយ ភាពស្រស់ស្អាតនិងសត្វ e La sposa principessa 13-14 febbraio. È disponibile anche un pacchetto cena e film da $ 50 (chiamare il numero 1-800-Disney-6). elcapitantheatre.com
  • Sono aperte le iscrizioni per តុក្កតាបន្ទាប់ (12-15 aprile a Marsiglia, Francia), dedicato all’animazione nei transmedia. Iscrizioni aperte fino al 28 marzo su cartoon-media.eu; scadenza proposte di progetto: 4 febbraio 2022.
  • ពិព័រណ៍អាជ្ញាប័ណ្ណ intende tornare a Las Vegas per celebrare il suo 40° evento dal vivo, il primo dal 2019. La registrazione gratuita è ora aperta. licensingexpo.com

ចូលទៅកាន់ប្រភពនៃអត្ថបទនៅលើគេហទំព័រ www.animationmagazine.net

លោក Gianluigi Piludu

អ្នកនិពន្ធអត្ថបទ អ្នកគូររូប និងអ្នករចនាក្រាហ្វិកនៃគេហទំព័រ www.cartonionline.com