ភាពយន្តឯកសារនេះនាំអ្នកទស្សនាចូលពិភពលោកីយដែលមានការយល់ច្រឡំ

ភាពយន្តឯកសារនេះនាំអ្នកទស្សនាចូលពិភពលោកីយដែលមានការយល់ច្រឡំ


Diretto da Ash Kreis e co-diretto da Eric Risher, entrambi film di lunga data. Mondo dei fan Ha un grande accesso, intreccia una storia della comunità da interviste con membri principali e riprese di eventi, da radicali raduni alla fine degli anni '70 a convenzioni quasi mainstream come Anthrocon. Nel processo, apprendiamo gli stretti legami della sottocultura con l'animazione e i fumetti, due vasti archivi di personaggi animali antropomorfi.

Abbiamo notizie di Mark Merlino, il cui pionieristico fan club degli anime degli anni '70 in California era un focolaio di fan pelosi, e Samuel Conway, il cui carisma e capacità organizzative hanno innalzato il profilo della sottocultura. Vediamo le donnole con antenne che hanno generato una parentela tra proto-furries e il famoso Bambioide di Robert Hill, un costume alieno umanoide di cervo che ha contribuito a stimolare l'adozione diffusa di pellicce di ruolo.

Incontriamo i creatori di questi semi, una donna stimata che ne ha realizzati oltre 600 e gli artisti che li hanno progettati. Per molti, l'espressione creativa non è solo soddisfacente in sé: è un modo di interagire con una comunità e contrastare i sentimenti di emarginazione nella società in generale. Un sottotitolo sullo schermo ci informa che circa l'80% dei furries sono LGBT + (così come l'intero equipaggio del film). Come afferma un fanatico, la comunità "gravita attorno all'uso dell'arte come veicolo per esplorare l'identità".

Hilda il Bambioide
Organizzazione zine di cartoni animati / fantasy

Premuto sulla dimensione sessuale della comunità, nessun intervistato lo nega. "Certo, il peloso è pieno di sessualità", dice il peloso veterano Rod O’Riley, "perché il peloso è pieno di esseri umani, che sono vivi, pensano e sentono". Il problema, secondo lui, è l'ossessione della società per questo aspetto. Ciò può riflettere un interesse generale prurito per il sesso e le distorsioni, ma il film sostiene che anche l'omofobia è un fattore. Come sottolinea, il boom peloso ha coinciso con la crisi dell'AIDS, quando il pregiudizio dilagava; ma l'ansia morale per la sottocultura non è mai veramente scomparsa.

Il film ruota attorno a questo punto, i capi parlanti difendono la loro passione con vari gradi di esasperazione. Un ragazzo peloso lamenta che estranei che vedono persone gay travestite da animali credono che sia in gioco un feticcio perverso che coinvolge bambini. Un altro ricorda di aver ricevuto un ultimatum dai suoi capi alla Disney, che "[told] Io che dovevo andare [the fandom] per concentrarmi sulla mia carriera, altrimenti non avrei una carriera nell'animazione. "Ha scelto la sua carriera.

Anche il dissenso è venuto dall'interno. Il film tocca Burns Furs, un gruppo peloso scheggiato di breve durata che si ribellò a ciò che vedevano come una maggiore devianza sessuale nella comunità. Cita anche associazioni più recenti con il diritto alternativo e Donald Trump. Questi sottogruppi sono dipinti come aberrazioni, disconnessi da autentici valori pelosi. I modi in cui hanno tentato di attribuire nuovi significati alla cultura pelosa non sono esplorati; nessuno di questi gruppi è intervistato.

Tana del distributore

Inoltre, il film non è eccessivamente interessato ad approfondire il più ampio contesto culturale. C'è poco all'intersezione del fandom con sottoculture simili, come il cosplay di anime, o il precedente per una così stretta identificazione con gli animali. Una breve introduzione fa notare che li stiamo antropomorfizzando "da secoli" e lascia a questo. Qui c'è spazio per un altro film o una tesi.

Mondo dei fan sa cosa intende e lo dice bene. La comunità che mostra è orgogliosa della tolleranza. Il film è di per sé un gesto inclusivo, apertamente diretto a un pubblico di estranei che pensano male alle furie o non ci pensano affatto. Lo fa con umorismo e calore. Anthrocon potrebbe essere cancellato, ma se questo documentario avrà successo nel suo obiettivo, l'evento del prossimo anno sarà molto più grande.

"The Fandom" sarà presentato in anteprima oggi sul canale YouTube di Ash Kreis. È disponibile anche su Amazon Prime, Blu-ray e download digitale. Per acquistare il film, visitare il sito Web del film.

equipaggio: Produttori esecutivi: David Price e Debbie "Zombie Squirrel" Summers. Produttori associati: Stephanie Reed e Kyle Summers. Produttore: Philip "Chip" Kreis. Registi: Ash Kreis ed Eric Risher. Direttore della fotografia: Ash Kreis. Editore: Eric Risher. Spartito originale: Iain "Fox Amoore" Armor e Jared "Pepper Coyote" Clark.



ទៅប្រភពនៃអត្ថបទ

លោក Gianluigi Piludu

អ្នកនិពន្ធអត្ថបទ អ្នកគូររូប និងអ្នករចនាក្រាហ្វិកនៃគេហទំព័រ www.cartonionline.com