មនុស្សដែលមានចលនា៖ អាយវ៉ានអូវ៉ុនគោរពសក្ការៈដល់ឡុតរីរិនហ្គី

មនុស្សដែលមានចលនា៖ អាយវ៉ានអូវ៉ុនគោរពសក្ការៈដល់ឡុតរីរិនហ្គី


Insieme a un forte interesse per la panificazione e le esibizioni di danza TikTok, la nuova era del soggiorno a casa ha scatenato molta creatività artistica in molte famiglie. L'artista e inventore statale di Washington Ivan Owen ha recentemente condiviso ថ្មីមួយ, il suo affascinante progetto animato con silhouette tagliate al laser con noi.

"Dato che la scuola di mio figlio è chiusa per il resto dell'anno e lavoro da casa, stiamo entrambi affrontando nuovi progetti per passare il tempo, incluso l'uso di un laser cutter che abbiamo nel garage", ci dice Owen. "Durante questo periodo ho realizzato la mia prima animazione silhouette usando personaggi in legno tagliati al laser, un tavolo luminoso fatto in casa e una webcam. È ispirato al lavoro di Lotte Reiniger e ho pubblicato l'animazione completa su YouTube ".

Owen, che è anche l'inventore di una mano protesica stampata in 3D ampiamente utilizzata, sottolinea: “Anche il mio tavolo luminoso è stato realizzato con un laser cutter. Il mio lavoro passato è principalmente nell'intersezione tra fabbricazione digitale e tecnologie assistive (ho co-inventato la prima mano protesica stampabile in 3D) ma più recentemente mi sono spostato verso l'animazione ".

Secondo Owen, il lavoro sul cortometraggio è stato distribuito su un mese, ma stima che siano state impiegate circa 40 o 50 ore in totale dalla progettazione / costruzione dei pupazzi all'animazione finita. Dice che il pezzo è stato parzialmente influenzato dai temi esplorati in una commedia intitolata ពូប៉ា scritto dalla dott.ssa Emma Fisher ed eseguito al teatro Belltable di Limerick, in Irlanda. (Ulteriori informazioni su Pupa può essere trovato qui.)

Burattini e oggetti di scena sono stati progettati utilizzando Fusion360 e Adobe Illustrator; pezzi di legno sono stati ritagliati usando una taglierina laser Glowforge Pro. Alcuni pupazzi / parti sono stati creati su più scale.
Owen usò una vecchia macchina da cucire / scrivania pesante come base per il tavolo luminoso. I supporti per l'acrilico bianco traslucido sono stati progettati in Fusion360 e ritagliati con Glowforge Pro.

Aggiunge: "Sono stato anche ispirato dal BWV 208 -" Sheep May Safely Graze ", scritto da Bach e arrangiato ed eseguito da Martha Goldstein. Questa era la musica usata nell'animazione e Goldstein la rese disponibile con una licenza Creative Commons Attribution, che è proprio un dono così adorabile che hanno fatto rendendo la loro performance disponibile per l'uso. Anche il lavoro di Lotte Reiniger è stato un'enorme fonte di ispirazione. Circa un anno fa, la dott.ssa Fisher mi ha fatto conoscere il suo lavoro e [told me] Reiniger è stata la prima persona a creare un lungometraggio animato.[*] La mia speranza è quella di collaborare con il Dr. Fisher e possibilmente altri per ricreare alcune delle tecniche di Reiniger usando le moderne tecnologie di fabbricazione. "

Owen dice che sta anche pensando a quanti di noi sono in un posto di attesa durante il distanziamento sociale, che cosa significa quell'attesa per persone diverse e come può cambiarci tutti.

នាឡិកា ថ្មីមួយ su Youtube, dove Ivan Owen e la dott.ssa Emma Fisher la scorsa settimana hanno pubblicato un nuovo cortometraggio ibrido, Io sono una collina.

*Nota dell'editore: Lotte Reiniger ដំណើរផ្សងព្រេងរបស់ព្រះអង្គម្ចាស់ Achmed (1926) è la più antica opera animata sopravvissuta. Il primo film d'animazione noto, L'apostolo (1917) di Quirino Cristiani, è considerato perduto.

Il tavolo luminoso era illuminato da due luci (non troppo costose) da cucina del negozio di ferramenta.
Senza un treppiede, Owen ha usato un attacco a collo di cigno per la webcam 1080p e l'ha fissato a una robusta lampada da terra, mantenendola ragionevolmente stabile. Le immagini sono state animate in iStopMotion (per Mac / iOS da Boinx Software).



ទៅប្រភពនៃអត្ថបទ

លោក Gianluigi Piludu

អ្នកនិពន្ធអត្ថបទ អ្នកគូររូប និងអ្នករចនាក្រាហ្វិកនៃគេហទំព័រ www.cartonionline.com