ಆರ್ಡ್‌ಮನ್ ಸ್ವಲೀನತೆಯ ಬಗ್ಗೆ ಅನಿಮೇಟೆಡ್ ಚಲನಚಿತ್ರವನ್ನು ಮಾಡುತ್ತಾನೆ

ಆರ್ಡ್‌ಮನ್ ಸ್ವಲೀನತೆಯ ಬಗ್ಗೆ ಅನಿಮೇಟೆಡ್ ಚಲನಚಿತ್ರವನ್ನು ಮಾಡುತ್ತಾನೆ

Lo studio pluripremiato e indipendente Aardman ha collaborato con il governo scozzese e The Leith Agency per creare un film d’animazione di sensibilizzazione sull’autismo (Different Minds). Il programma di sensibilizzazione del governo scozzese evidenzia lo stigma e la discriminazione che le persone autistiche devono affrontare.

La campagna creativa è stata sviluppata per fornire una comprensione più chiara dell’autismo alla popolazione non autistica e Aardman è stato incaricato di creare un film che possa attirare l’attenzione e aiutare a condividere questo messaggio complesso con il pubblico.

“È un vero privilegio poter passare il nostro tempo a fare film, soprattutto per un progetto che cerca di incoraggiare all’ empatia, alla gentilezza e alla comprensione per un gruppo la cui esperienza del mondo potrebbe essere leggermente diversa dalla nostra”, ha detto Daniel Binns, direttore di Aardman. “Dal punto di vista creativo è stata una sfida davvero divertente cercare di rendere giustizia a quell’esperienza e, nonostante il blocco in arrivo, è stato un progetto gratificante di cui sono orgoglioso di aver preso parte.”

David Amers, direttore della pianificazione presso The Leith Agency, ha aggiunto: “Questa è una campagna molto importante, una Leith è davvero orgogliosa di aver creato, lavorando a stretto contatto con i nostri clienti e le parti interessate del governo scozzese. Ha lo scopo di approfondire la comprensione e l’accettazione dell’autismo da parte del pubblico in Scozia e di sfidare le false credenze. In tal modo, è un grande passo verso la lotta allo stigma e alla discriminazione che le persone autistiche possono provare “.

Consapevolezza dell'autismo

La campagna in tre parti lanciata ad ottobre include pubblicità su TV, radio, poster all’aperto e canali multimediali digitali ed è stata sviluppata per comunicare messaggi chiave e dissipare alcuni miti sull’autismo. I messaggi chiave includono il fatto che almeno una persona su 100 in Scozia è autistica, il che significa che i loro cervelli funzionano semplicemente in modo diverso, influenzando il modo in cui vivono il mondo che li circonda (sia in modo positivo che negativo) e ogni persona autistica è unica. La campagna Different Minds cerca anche di correggere la disinformazione che l’autismo è causato dai vaccini, o che lo è (o addirittura che ಅದು ಮಾಡಬೇಕು essere) curabile.

“Al centro della campagna c’è il desiderio di affrontare lo stigma e i miti che circondano l’autismo e di aiutare le persone ad avere una migliore comprensione dell’autismo”, ha spiegato Claire Prentice, responsabile del marketing più sicuro per il governo scozzese. “Aardman ha compreso la nostra visione sin dall’inizio e ha lavorato a stretto contatto con noi per tutto il tempo per creare un film d’animazione che cattura meravigliosamente com’è la vita di una mente autistica. Siamo davvero entusiasti del risultato finale e siamo fiduciosi che avrà un ruolo importante da svolgere per aumentare la consapevolezza e la comprensione dell’autismo in Scozia “.

ಲೇಖನದ ಮೂಲಕ್ಕೆ ಹೋಗಿ

ಜಿಯಾನ್ಲುಯಿಗಿ ಪಿಲುಡು

ಲೇಖನಗಳ ಲೇಖಕ, www.cartonionline.com ವೆಬ್‌ಸೈಟ್‌ನ ಸಚಿತ್ರಕಾರ ಮತ್ತು ಗ್ರಾಫಿಕ್ ಡಿಸೈನರ್