Animation Showcase trasmette i nuovi titoli più importanti per la stagione dei premi

Animation Showcase trasmette i nuovi titoli più importanti per la stagione dei premi

Se stai cercando un ottimo modo per guardare alcuni dei cortometraggi animati internazionali di quest’anno che hanno buone probabilità di finire nella rosa dei candidati agli Oscar, dovresti assolutamente dare un’occhiata La vetrina dell’animazione, un meraviglioso portale creato l’anno scorso dal veterano del settore Benoit Berthe Siward.

Tra le nuove offerte del sito per la stagione dei premi 2021-2022 ci sono:

  • L’attesissimo speciale di Aardman Animations ರಾಬಿನ್ ರಾಬಿನ್ (diretto da Mikey Please e Dan Ojari), in streaming diverse settimane prima della sua prima su Netflix.
  • ಆಕರ್ಷಕ Affairs of the Art (Affari dell’Arte) di Joanna Quinn , che ha debuttato ad Annecy a giugno.
  • Il nuovo tanto atteso cortometraggio di Alberto Mielgo The Windshield Wiper (Il tergicristallo), presentato in anteprima al Festival di Cannes pochi mesi fa.
  • Bastien Dubois’ ಸ್ಮಾರಕ ಸ್ಮಾರಕ, che ha vinto l’Annie Award per il miglior cortometraggio d’animazione e il primo premio al Clermont-Ferrand International Short Film Festival.
  • Il nuovo acclamato cortometraggio del regista candidato all’Oscar Erick Oh, Namoo.
  • Le scarpe di Louis, Theo Jamin, Jean-Geraud Blanc, Kayu Leung e Marion Philippe (MoPA) Student Academy Award, cortometraggio sulla convivenza con l’autismo.
  • ಮೃಗ, il vincitore del premio Annie per il miglior film studentesco, diretto dai diplomati Gobelins Ram Tamez, Marlijn Van Nuenen e Alfredo Gerard Kuttikatt.

“L’anno scorso, le mie esperienze con la piattaforma di streaming hanno superato le mie aspettative”, racconta Berthe Siward ಅನಿಮೇಷನ್ ನಿಯತಕಾಲಿಕ. “All’inizio di questo viaggio in streaming, mi chiedevo solo come avrei potuto proiettare la raccolta tradizionale nel miglior ambiente e condizione possibile, come ero abituato a fare con la proiezione in tournée in autunno (negli Stati Uniti e in Europa ). Ma alla fine, il sistema costruito mi ha permesso di espandere la collezione molto più velocemente e in un modo molto migliore. Ad esempio, il sistema mi ha permesso di trasmettere in streaming in luoghi che non sarei mai stato in grado di ottenere, come Australia, Asia o Sud Africa. Permette lo streaming in grandi studi ovviamente ma anche in medi e piccoli; consente anche lo streaming di più contenuti (una raccolta che non è limitata a 50 minuti).”

Siward aggiunge che alcuni grandi studi come Pixar e Netflix sono stati facili da convincere a salire a bordo perché hanno visto il vantaggio di un’ampia esposizione per i loro cortometraggi. “Si sono uniti all’avventura molto presto e questo ci ha aiutato a perpetuare la qualità e la fiducia nella selezione, ma anche la diversità (film di grandi studi, indie o studenti) provenienti da tutto il mondo e tecniche diverse”, osserva.

Dice anche di essere rimasto piacevolmente sorpreso dall’impegno e dall’enorme richiesta da parte della comunità dell’animazione di guardare cortometraggi di alta qualità. “In pochi mesi abbiamo raggiunto i 10.000 utenti e continua a crescere, ma i dati hanno anche mostrato che il pubblico molto spesso guarda i cortometraggi per intero, senza saltare o navigare nella timeline, il focus è molto buono. Ho anche potuto vedere che la maggioranza tornava sulla piattaforma per guardare i cortometraggi regolarmente. Inizialmente la piattaforma avrebbe dovuto chiudere nella primavera del 2021, ma a causa del buon traffico ancora in corso, ho deciso di tenerla aperta e di ottenere i diritti di altri cortometraggi più vecchi durante la bassa stagione (primavera-estate). Si è conclusa con risultati molto soddisfacenti sotto molti aspetti, che mi hanno portato ora a ricevere un numero enorme di richieste per la nuova collezione del 2021”.

ಕಲೆಯ ವ್ಯವಹಾರ

La Collezione 2021 avrà più categorie e contenuti con alcuni riflettori sugli studi come un riflettore sul National Film Board e un altro sul catalogo Miyu Distribution, ma anche alcuni riflettori sulle scuole, con cortometraggi inediti dell’ESMA e altri in arrivo. “La piattaforma è stata utilizzata per lo streaming della funzione ಮ್ಯಾಗ್ನೆಟ್ l’anno scorso quando tutti i cinema sono stati chiusi e hanno dimostrato ancora una volta la sua efficacia come alternativa e modo per trasmettere in streaming su TV e proiettore in buona qualità (e gratuitamente) poiché la piattaforma è ora disponibile tramite dispositivi Roku o Apple TV”, osserva Siward .

Siward afferma che sta negoziando con i distributori per avere un altro film d’animazione disponibile sul suo sito all’inizio del 2022. Spera anche di mostrare tutti i cortometraggi selezionati per l’Oscar come ha fatto l’anno scorso. Egli osserva: “Quest’anno, cinque slot aggiuntivi (da 10 a 15 film finalisti) daranno più spazio ai film indie e studenti che ogni anno soffrivano della forte e inevitabile concorrenza dei cortometraggi dei grandi studios, che richiedono sempre da tre a quattro posti nella rosa dei candidati, quindi aumentare da 10 a 15 renderà giustizia ad alcune gemme nascoste che non hanno gli strumenti o le risorse per creare campagne di premi costose e/o dispendiose in termini di tempo”.

Namoo" width="1000" height="563" srcset="https://www.cartonionline.com/wordpress/wp-content/uploads/2021/10/1635229673_579_Animation-Showcase-trasmette-i-nuovi-titoli-più-importanti-per-la-stagione-dei-premi.jpg 1000w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/ wp-content/uploads/full_Namoo1_1920x1080-400x225.jpg 400w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/full_Namoo1_1920x1080-760x428.jpg 760w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/ wp-content/uploads/full_Namoo1_1920x1080-768x432.jpg 768w" size="(larghezza massima: 1000px) 100vw, 1000px"/>  <p class=ನಮೂ

“Sono molto entusiasta della formazione di quest’anno [for the Showcase]”, aggiunge, “ma anche per gli Oscar, perché ci sono cortometraggi particolarmente forti e belli (e i due sono collegati poiché la collezione “best of” in vetrina è solo in streaming i contendenti all’Oscar).”

ಮೃಗ

Www.animationmagazine.net ನಲ್ಲಿನ ಲೇಖನದ ಮೂಲಕ್ಕೆ ಹೋಗಿ

ಜಿಯಾನ್ಲುಯಿಗಿ ಪಿಲುಡು

ಲೇಖನಗಳ ಲೇಖಕ, www.cartonionline.com ವೆಬ್‌ಸೈಟ್‌ನ ಸಚಿತ್ರಕಾರ ಮತ್ತು ಗ್ರಾಫಿಕ್ ಡಿಸೈನರ್

ಸಂಬಂಧಿಸಿದ ಲೇಖನಗಳು