'Fairfax' presenta i ragazzi in Hipster Hood di Los Angeles su Amazon

'Fairfax' presenta i ragazzi in Hipster Hood di Los Angeles su Amazon


***Questo articolo è stato scritto per il numero di dicembre '21 di ಅನಿಮೇಷನ್ ನಿಯತಕಾಲಿಕ (ಸಂಖ್ಯೆ 315) ***

Crescere è sempre stato difficile. Ma superare la scuola media in mezzo alla contraddittoria stranezza della cultura "hypebeast" di Los Angeles nel 21° secolo saturo di social media è più che difficile: è l'oro comico che può essere adeguatamente trasmesso solo attraverso l'animazione orientata agli adulti.

Questa è l'idea alla base ಫೇರ್‌ಫ್ಯಾಕ್ಸ್, che ha debuttato con la sua prima stagione di otto episodi il mese scorso su Amazon Prime Video ed è stato creato e prodotto da amici di vecchia data e nativi di Los Angeles Matthew Hausfater, Aaron Buchsbaum e Teddy Riley. A loro si uniscono come produttori esecutivi del progetto Peter A. Knight, Jon Zimelis e Jason U. Nadler, della società di sviluppo e produzione Serious Business, e Chris Prynoski, Ben Kalina e Antonio Cannobio per Cincia, che ha animato la serie. Lo spettacolo presenta i disegni dei personaggi dell'artista Somehoodlum, che è un produttore di consulenza insieme al marchio di cultura pop digitale Pizzaslime.

ಫೇರ್‌ಫ್ಯಾಕ್ಸ್ interpreta le voci di Skyler Gisondo, Kiersey Clemons, Peter S. Kim e Jaboukie Young-White nei panni di un quartetto di studenti delle scuole medie che cercano appagamento e influenza lungo la famosa Fairfax Avenue di Los Angeles e la sua cultura hypebeast ossessionata dalla moda.

Veloce, divertente e senza paura

Lo spettacolo ha un ritmo rapido e un senso dell'umorismo che non risparmia nessuno, il tutto bilanciato con un senso del cuore – e Buchsbaum dice che puntano a un mix 50-50. "Troviamo sempre che quando mettiamo il cuore nelle nostre storie, e le rendiamo davvero emotive e diamo al pubblico l'opportunità di connettersi ai nostri personaggi a quel livello del cuore, che ci guadagniamo la nostra satira", dice. "Ci guadagniamo le nostre battute, ci guadagniamo l'opportunità di essere implacabili in alcune situazioni".

Buchsbaum, Hausfater e Riley sono cresciuti tutti a Los Angeles, con gli ultimi due amici fin dall'infanzia. Riley e Buchsbaum si sono incontrati alla USC, e quando Hausfater si è ricollegato a Riley il trio si è innamorato.

“Matt essenzialmente si è avvicinato a noi due ed era tipo: ‘Yo! Dovremmo fare uno spettacolo animato su Fairfax!'” Dice Riley. “E subito abbiamo capito esattamente cosa fosse ed è stato semplicemente perfetto perché era davvero uno spettacolo sui nostri gruppi di amici che crescevano. Mi è sempre sembrato un crogiolo culturale", aggiunge Riley. “Ci sono tutti, dagli ebrei ortodossi fino ai rapper e tutti gli altri – e tutta la roba hypebeast – e ci è sembrato un mondo nello stesso modo in cui South Park o Springfield[[ಸಿಂಪ್ಸನ್ಸ್]sembrava un mondo.”

“Volevamo solo raccontare storie stravaganti ed essere in grado di rendere omaggio ai nostri generi preferiti, che si tratti di ಡೈ ಹಾರ್ಡ್ o Apocalisse ora. Volevamo essere in grado di andare in posti folli e non spendere un miliardo di dollari per farlo", afferma Hausfater.

ಫೇರ್‌ಫ್ಯಾಕ್ಸ್

"Inoltre, vedere bambini animati inseguire questa roba è stato più divertente della versione live-action", aggiunge Riley. “La cosa che abbiamo amato dei tredicenni è che quando hai quell'età, tutto è vita o morte. Il tuo migliore amico, per cui prenderesti una pallottola; il tuo peggior nemico, spingevi davanti a un autobus… Ha portato a storie più divertenti perché potevano prendere sul serio qualcosa come una t-shirt come prenderesti una trama da uno spettacolo di mafiosi.

Anche incorporare il cuore della cultura Fairfax nello spettacolo è stato un elemento importante. Visivamente, l'arte di Somehoodlum ha catturato la sensazione che i creatori stavano cercando. "Sono già in questo mondo e hanno un grande stile", afferma Hausfater.

L'angolo della merce ha anche reso Amazon un luogo ovvio per presentare lo spettacolo. "Sapevamo che c'era uno scherzo in più da fare con la componente di merchandising dello show", dice Riley. "C'era qualcosa che, ovviamente, solo Amazon poteva fare per aiutarci a realizzarlo, che gli altri streamer non sono in grado di fare, ed è stata davvero una partita perfetta." L'e-tailer ha iniziato a lanciare articoli in edizione limitata del marchio streetwear in mostra, Latrine, prima della premiere della serie.

Portando su Zimelis e Nader di Serious Business, il lancio è andato così bene con i dirigenti di Amazon che sono stati richiamati entro un'ora, dice Hausfater. Il trio ha portato un team di scrittori per aggiungere alcune nuove prospettive agli script e ha ottenuto un corso intensivo di animazione lavorando con Titmouse di Los Angeles.

ಫೇರ್‌ಫ್ಯಾಕ್ಸ್

"Tutti in Cincia, dall'alto verso il basso, sono stati così generosi nell'insegnarci il processo", afferma Riley. "Vedere quanto lavoro serve per realizzare una commedia di 24 minuti ci ha davvero lasciato senza fiato, e abbiamo davvero un infinito apprezzamento per la meticolosa attenzione ai dettagli che artisti e animatori hanno."

Con COVID-19, la troupe ha lavorato a distanza attraverso tutti gli otto episodi della prima stagione, così come la seconda, la cui produzione dovrebbe essere completata entro l'inizio di novembre.

Mentre lo spettacolo inizia la sua vita in streaming, i creatori vedono ಫೇರ್‌ಫ್ಯಾಕ್ಸ್ come ritratto di una generazione che non ha ancora avuto il suo momento televisivo. "Li celebriamo tanto quanto vogliamo satirarli", afferma Buchsbaum. “Diciamo sempre che pensiamo che questa sia una generazione che salverà sicuramente il mondo, se non muoiono prima di mangiare i baccelli di marea. Pensiamo davvero che siano fantastici.”

"Sono la generazione più inclusiva, ma sono anche l'unica generazione che pensa che sia una buona idea farsi tatuare il viso", aggiunge Hausfater.

ಮೊದಲ season ತು ಫೇರ್‌ಫ್ಯಾಕ್ಸ್ in anteprima venerdì 29 ottobre su Amazon Prime Video.



Www.animationmagazine.net ನಲ್ಲಿನ ಲೇಖನದ ಮೂಲಕ್ಕೆ ಹೋಗಿ

ಜಿಯಾನ್ಲುಯಿಗಿ ಪಿಲುಡು

ಲೇಖನಗಳ ಲೇಖಕ, www.cartonionline.com ವೆಬ್‌ಸೈಟ್‌ನ ಸಚಿತ್ರಕಾರ ಮತ್ತು ಗ್ರಾಫಿಕ್ ಡಿಸೈನರ್

ಸಂಬಂಧಿಸಿದ ಲೇಖನಗಳು