"Kensuke's Kingdom" entra in produzione con nuovi partner

"Kensuke's Kingdom" entra in produzione con nuovi partner

Kensuke’s Kingdom  sta finalmente dando inizio alla sua produzione. Annunciato originariamente nel 2017, l’adattamento 2D e multimediale del romanzo per bambini bestseller di Michael Morpurgo, proviene da Lupus Films (Ethel & Ernest, The Tiger Who Came to Tea).

Lo studio BumpyBox di Cardiff, Galles, si è unito come partner di animazione, completando un team che include anche Mélusine Productions (Lussemburgo) e Le Pacte (Francia). Il progetto è ora sostenuto da BFI, Ffilm Cymru, Creative Wales e Film Fund Luxembourg. Bankside Films (U.K.) si occupa delle vendite internazionali.

Kensuke’s Kingdom  è la storia di un ragazzo di nome Michael. Durante un viaggio in barca a vela intorno al mondo, con la sua famiglia, Michael e il suo cane vengono trascinati in mare da una tempesta e abbandonati su un’isola remota del Paciic. Mentre il ragazzo si dispera per le sue possibilità di sopravvivenza, fa una scoperta sorprendente quando scopre che una figura misteriosa sta vegliando su di lui.

Il cast vocale comprende Sally Hawkins, Cillian Murphy, Ken Watanabe e Raffey Cassidy.

A fare il loro debutto alla regia nel progetto sono gli animatori Neil Boyle e Kirk Hendry. Neil Boyle ha lavorato ai progetti di Space Jam, The Snowman and the Snowdow e ಷರ್ಲಾಕ್ ಗ್ನೋಮ್ಸ್  e ha diretto i cortometraggi animati The Last Belle e Made Up. Kirk Hendry, è il fondatore del British Independent Film Award e del cortometraggio candidato ad Annecy Cristal ಜಂಕ್.

I co-fondatori di Lupus Films Camilla Deakin e Ruth Fielding stanno producendo, insieme alla co-fondatrice di Working Title Sarah Radclyffe e Barnaby Spurrier. I co-produttori sono Stéphan Roelants e Jean Labadie.

[Fonte: ScreenDail]

ಲೇಖನದ ಮೂಲಕ್ಕೆ ಹೋಗಿ

ಜಿಯಾನ್ಲುಯಿಗಿ ಪಿಲುಡು

ಲೇಖನಗಳ ಲೇಖಕ, www.cartonionline.com ವೆಬ್‌ಸೈಟ್‌ನ ಸಚಿತ್ರಕಾರ ಮತ್ತು ಗ್ರಾಫಿಕ್ ಡಿಸೈನರ್