Serişteyên ji bo anîmator û grafîkerên: naverok dê di 2021-an de bibe padîşah

Serişteyên ji bo anîmator û grafîkerên: naverok dê di 2021-an de bibe padîşah

Scrive Martin Grebing, il presidente di Funnybone Animation Studios.  www.funnyboneanimation.com.

La tecnologia si sta rapidamente muovendo verso la connettività e l’interattività virtuali per decenni. E con la recente assistenza di COVID, questo scenario è stato introdotto con grande fretta. Questo è qualcosa che è sempre stato in fase di sviluppo e parte della naturale evoluzione della tecnologia per decenni, tuttavia con la recente pandemia, questo scenario è stato imposto a noi a livello globale e con grande urgenza.

Tutto, dalle scuole alle università, ai lavori d’ufficio, ai cinema ai ristoranti, è stato spostato, apparentemente dall’oggi al domani, dal modus operandi standard di persona ai protocolli isolazionisti. Mentre il mondo trattiene il fiato in attesa di una cura e che le cose tornino alla normalità, quando la normalità torna, ho la sensazione che non assomiglierà alla normalità pre-COVID quanto previsto. Piuttosto, la nuova normalità, per quanto riguarda le operazioni aziendali, può sembrare sorprendentemente simile all’esistenza in-pandemia.

Pirsgirêk

Se dovessi intervistare i responsabili degli uffici di qualsiasi azienda, ente governativo, scuola o college, probabilmente ti diranno quanto segue:

1) Hanno un numero record di riunioni e presentazioni online.
2) Non vedono questo rallentamento nel 2021 e in molti casi potrebbero vederlo aumentare ulteriormente.
3) Le loro riunioni e presentazioni online potrebbero essere molto migliorate.

Quasi tutte le aziende hanno ricevuto una lezione acuta e profonda che, a meno che tu non fossi nel settore dell’ospitalità, la tua attività potrebbe praticamente funzionare a un livello accettabile, alcune addirittura registrando una crescita record, con tutti che lavorano da casa. Pertanto, una volta che COVID è finalmente un ricordo del passato, molte, se non la maggior parte delle aziende, potrebbero essere riluttanti o rifiutarsi apertamente di tornare alle procedure operative pre-COVID perché hanno scoperto attraverso l’esperienza che semplicemente non è necessario per il risultato finale.

Questo è il motivo per cui dovremmo tutti prepararci per ancora più riunioni, presentazioni e sessioni di apprendimento online.

Immagina che le aziende di tutto il mondo conducano la maggior parte, se non la totalità, delle riunioni e delle presentazioni online. Ora, immagina quanto aiuto sarà necessario per portare tutte queste presentazioni e riunioni a uno standard che coinvolgerà veramente, se non impressionerà, il loro pubblico e / o lo separerà dalla concorrenza. Affinché ciò avvenga, le aziende di tutto il mondo dovranno investire pesantemente in una delle materie prime più preziose in fase di sviluppo oggi: i contenuti.

È qui che entri in gioco tu.

Le aziende lungimiranti si renderanno presto conto di dover aggiornare la propria presenza online. Milioni e milioni di bambini, studenti universitari, dipendenti, manager e imprenditori, sono stati gettati a capofitto nella parte più profonda di riunioni virtuali e sessioni di apprendimento di più ore, mentre molti o la maggior parte non sono mai stati esposti prima, anche se minimamente.

È già abbastanza difficile discutere insieme una quantità enorme di persone per una riunione online, quindi come possono le aziende di tutto il mondo mantenere l’attenzione di tutti completamente impegnata durante una sessione online, molte delle quali si tengono per lunghi periodi di tempo?

Çareserî

Riempi ogni presentazione e incontro con immagini accattivanti, infografiche in full motion, personaggi animati, effetti visivi e tutti i piaceri per gli occhi che possono essere stipati in una sessione online. Se le aziende desiderano coinvolgere il loro pubblico, devono fare in modo che le immagini saltino fuori allo spettatore, tenendolo sempre in punta di piedi, indovinando cosa potrebbe accadere dopo.

La vera opportunità in questo scenario è per i produttori e fornitori di contenuti di alta qualità. Ogni scuola, ogni azienda e ogni entità governativa dovrà potenziare le proprie presentazioni con contenuti premium, altrimenti il ​​loro marchio e il loro morale saranno lasciati nella polvere e alla fine il loro personale, studenti e clienti seguiranno l’esempio.

La prima persona, team o studio, a venire al tavolo con enormi quantità di contenuti che migliorano la presentazione, coinvolgono le riunioni e stimolano l’apprendimento che visualizzano, comunicano e illustrano in modo efficace e sorprendente un’ampia varietà di materiale in modo interessante e convincente, molto bene potrebbe inaugurare la prossima corsa all’oro.

Con tanto aiuto da parte di animatori e designer visivi, riunioni e presentazioni blasé potrebbero presto diventare un ricordo del passato, con grande gioia degli spettatori online e dei partecipanti alle riunioni virtuali di tutto il mondo.

Biçin çavkaniya gotarê li ser www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Nivîskarê gotaran, wênesaz û sêwirana grafîkê ya malpera www.cartonionline.com