Vîdyoyên "Pocoyo" li ser YouTube digihîje 5,5 mîlyar dîmenan

Vîdyoyên "Pocoyo" li ser YouTube digihîje 5,5 mîlyar dîmenan

La serie di animazione spagnola pocoyo ha raggiunto il record di visualizzazioni su YouTube dopo aver raggiunto 5,5 miliardi nel 2020, ovvero il 70% in più rispetto allo scorso anno.

La visualizzazione dei contenuti di pocoyo su questa piattaforma è aumentato notevolmente durante i mesi del lockdown dovuto al covid-19, con aprile che ha registrato un record di 540 milioni di visualizzazioni, sebbene questa tendenza al rialzo sia stata costante durante tutto l’anno. Pocoyo è stato un fedele alleato di molte famiglie in tutto il mondo negli ultimi mesi, sia attraverso contenuti educativi che video sulla prevenzione dal coronavirus adattati al pubblico dei bambini dell’asilo.

Oltre a un aumento del numero di riproduzioni, lo scorso anno si è assistito a un triplicarsi di visualizzazioni dei "canali ufficiali d Pocoyo rispetto al 2019, raggiungendo quasi un milione di ore di contenuti riprodotti. Anche il numero degli abbonati è cresciuto di 7,5 milioni, raggiungendo i 26,3 milioni.

Queste cifre hanno fatto di pocoyo in uno dei marchi più influenti al mondo dei bambini sui media digitali, con oltre 26 miliardi di visualizzazioni. Víctor M. López, Direttore Generale di Zinkia, produttore della serie, ritiene che “il cambiamento di strategia adottato attorno al marchio sta iniziando a dare i suoi frutti. Stiamo crescendo fortemente su YouTube e altri media digitali, ma aumenta anche la nostra presenza su TV e piattaforme. La strategia per i giocattoli e le licenze, così come la nostra espansione internazionale ci hanno messo in una situazione ideale per rilanciare il marchio “.

Zinkia è attiva anche su altri canali digitali, come Instagram e Facebook (dove ha più di 2 milioni di fan), e ha recentemente debuttato su TikTok, sostenuto da un aumento di pocoyo consumo di contenuti da parte della prima generazione di bambini che è cresciuta con il personaggio e oggi ha un’età compresa tra i 15 ei 19 anni.

Nei 15 anni dal suo debutto, pocoyo è stato trasmesso in 150 paesi nel mondo. È disponibile anche su 40 piattaforme VOD. pocoyo funzioni su 53 app che hanno registrato più di 64 milioni di download e milioni di giocattoli, libri, tessuti e altri prodotti con licenza.

pocoyo ha ottenuto 38 premi, tra cui il prestigioso Cristal d’Annecy e BAFTA per la migliore serie animata, e un Kidscreen Award per l’app di apprendimento POCOYO Playset: Let’s Move. La serie comprende quattro stagioni 52 x 7 ′, il film di 25 minuti Pocoyo e lo Space Circus e caratteristica teatrale Pocoyo: il tuo primo film, oltre a contenuti esclusivi, prodotti ufficiali e promozioni a tema.

Fondata nel 2002, Zinkia Entertainment è una società spagnola che crea e commercializza marchi di intrattenimento attraverso la produzione di contenuti audiovisivi e interattivi rivolti a un pubblico familiare, tra cui pocoyo e serie di avventure Mola Nogoru.

Pocoyo "width =" 1000 "height =" 1000 "class =" size-full wp-image-279881 "srcset =" https://www.cartonionline.com/wordpress/wp-content/uploads/2021/01/quotPocoyoquot-cresce-del-70-su-YouTube-con-55-miliardi-di-visualizzazioni-nel-2020.jpg 1000w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Pocoyo2-240x240.jpg 240w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Pocoyo2-760x760.jpg 760w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Pocoyo2-768x768.jpg 768w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Pocoyo2-100x100.jpg 100w " dimensioni = "(larghezza massima: 1000 px) 100 vw, 1000 px" />  <p class=pocoyo

Biçin çavkaniya gotarê li ser www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Nivîskarê gotaran, wênesaz û sêwirana grafîkê ya malpera www.cartonionline.com