Studios Cyber ​​Group xelat da Epic MegaGrant

Studios Cyber ​​Group xelat da Epic MegaGrant

Cyber ​​Group Studios, produttore / distributore internazionale di serie animate, giochi interattivi e creatore di marchi di intrattenimento per bambini e famiglie, è entusiasta di annunciare che è stato selezionato come destinatario di Epic MegaGrant da Epic Games. Il MegaGrant verrà utilizzato per accelerare la capacità di Cyber ​​Group Studios nel creare esperienze di intrattenimento coinvolgenti e promuovere la sua missione di fornire contenuti di qualità cinematografica e giochi interattivi per la televisione e dispositivi mobili.

Il MegaGrant rafforzerà anche gli sforzi dell’azienda per lanciare una nuova pipeline di produzione virtuale, che include uno studio di rendering in tempo reale e motion capture basato su Unreal Engine, situato a Roubaix, nella regione più settentrionale della Francia. La pipeline di produzione virtuale di Cyber ​​Group Studios accelererà e ottimizzerà i flussi di lavoro creativi, consentendo la produzione simultanea di programmazione animata lineare, abbreviazioni per social media, contenuti di videogiochi ed esperienze digitali interattive.

“Abbiamo deciso di creare questo studio di produzione virtuale avanzato nell’Hauts-de-France, poiché la regione si sta sviluppando come un centro di eccellenza nella produzione che riunisce alcuni dei principali attori del settore e tra le migliori scuole di animazione e videogiochi del mondo”, ha spiegato il Presidente e CEO Pierre Sissmann. “Siamo onorati di aver ricevuto un MegaGrant Epic da Epic Games e siamo entusiasti di beneficiare della loro tecnologia inestimabile e del supporto nella creazione della nostra pipeline di produzione virtuale basata su Unreal Engine.”

“Grazie a Cyber ​​Group Studios per aver scelto Roubaix e Hauts-de-France per creare il primo grande studio di animazione in tempo reale francese!” ha commentato Xavier Bertrand, Presidente della Regione. “L’innovazione e le nuove tecniche sviluppate da Cyber ​​Group Studios contribuiscono a rendere Hauts-de-France una grande regione creativa in Francia, riconosciuta per i suoi programmi di animazione, serie, giochi, talenti e continua a scrivere la storia dell’industria audiovisiva in Hauts -de-France. Accanto a importanti aziende e scuole, festival internazionali, questo grande studio rafforza l’ecosistema audiovisivo particolarmente dinamico della regione “.

Il nuovo studio ospiterà una produzione virtuale all’avanguardia, rendering in tempo reale e uno studio di motion capture ibrido magnetico / ottico. Attualmente in costruzione, lo studio sarà pienamente operativo entro la fine di marzo 2021 e unirà le sue operazioni con l’attuale struttura Cyber ​​Group Studios di 11.000 piedi quadrati.

Situato in “La Plaine Image”, un hub europeo dedicato all’industria creativa, il nuovo impianto di produzione sarà gestito da Stéphanie Baclet, che attualmente supervisiona lo studio di animazione 2D e CG che l’azienda ha aperto anche nel 2018.

“Facilitando la creazione di Cyber ​​Group Studios a Roubaix nel 2017, sapevamo già che presto si sarebbero aperte reali opportunità di sviluppo, sia per il parco di innovazione di Plaine Images che per l’intero ecosistema di animazione nella regione. La creazione di uno studio in tempo reale, basato sulla tecnologia Unreal Engine, è un ottimo esempio “, ha aggiunto Godefroy Vujicic, amministratore delegato di Picatanovo. “Il nostro obiettivo di rendere la regione Hauts-de-France un punto di riferimento nel settore dell’animazione globale è più che mai una realtà e ci congratuliamo con Pierre Sissmann e il suo team per il loro incrollabile coinvolgimento a favore dell’occupazione e del dinamismo regionale”.

Sissmann ha continuato: “Siamo onorati di beneficiare del supporto di Epic Games attraverso il programma Epic MegaGrants, mentre realizziamo la nostra visione di produzione virtuale e in tempo reale per creare intrattenimento più coinvolgente per bambini e famiglie in tutto il mondo. Siamo entusiasti di farlo nella regione dell’Haut-de-France, dove abbiamo già stabilito una solida base con talenti, scuole e il polo tecnico regionale di Pictanovo “.

Olivier Lelardoux, Senior Vice President Studio & Associate Producer di Cyber ​​Group, ha aggiunto: “La raccolta della maggior parte delle attività di animazione direttamente in Unreal Engine ci consente di produrre contenuti di alta qualità per qualsiasi piattaforma digitale, come YouTube, e di ottimizzare la qualità e il budget di una serie tradizionale. ”

Previsto per essere rilasciato nel 2021, Klûba Giganto, una serie animata con sceneggiatura originale (52 x 11 ‘), sarà il primo programma ad essere prodotto nel nuovo studio. Quest’ultima avventura sui dinosauri amplierà il successo della serie animata per bambini dell’azienda gigantosaurus, lanciato in tutto il mondo nel 2019/2020.

Her beşek ji Klûba Giganto presenterà fatti affascinanti sul periodo Cretaceo e fornirà confronti interessanti con il mondo di oggi. La serie presenterà paesaggi e luoghi mozzafiato. Sarà ospitato da Dinos animati in tempo reale che coinvolgeranno gli spettatori con fantastici giochi, canzoni e segmenti a tema, come “Dino-news” e “Dino-guests”. La serie per bambini sarà animata utilizzando il motion capture guidato dalla tecnologia XSENS e alimentato da Unreal Engine.

Diretto da Lelardoux e scritto da Mickael Frison, il programma sarà tecnicamente supervisionato da Andreas J. Carlen, un veterano ingegnere del software e direttore tecnico con 25 anni di esperienza nella produzione in tempo reale e la convergenza tra serie animate e videogiochi. Nominato direttore tecnico per dirigere la ricerca e lo sviluppo dell’azienda e le tecnologie in tempo reale, Carlen lavorerà in stretta collaborazione con Lelardoux per produrre progetti creativi.

Klûba Giganto, Cyber ​​Group Studios prevede di applicare il suo flusso di lavoro di animazione in tempo reale a due serie animate aggiuntive: Mostro in tasca, co-prodotto con MEG e Alex Player, co-prodotto con Bee Prod e Webedia. Entrambi sono stati inseriti nella Top 5 Series del Cartoon Forum 2020.

Le iniziative di produzione virtuale e animazione in tempo reale provengono da Cyber ​​Labs, una divisione di brainstorming e sperimentazione dell’azienda incaricata di guidare una profonda cultura dell’innovazione in tutte le aree della sua attività. Nuove condutture in tempo reale consentiranno di riutilizzare le risorse lineari per produrre opere d’arte per giocattoli e altri prodotti di consumo e di progettare e sviluppare nuovi prodotti in sinergia con gli spettacoli e i relativi videogiochi e giochi digitali.

Epic Games ha impegnato 100 milioni di dollari nella sua iniziativa di finanziamento Epic MegaGrants per supportare sviluppatori di giochi, professionisti aziendali, creatori di media e intrattenimento, studenti, educatori e sviluppatori di strumenti che fanno cose incredibili con Unreal Engine o migliorano le capacità open source per la comunità grafica 3D.

www.cybergroupstudios.com | www.unrealengine.com/en-US/megagrants

Biçin çavkaniya gotarê li ser www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Nivîskarê gotaran, wênesaz û sêwirana grafîkê ya malpera www.cartonionline.com