Karîkaturên Kanûnê li ser Cartoonito

Karîkaturên Kanûnê li ser Cartoonito

TOM & JERRY SHOW – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Ji 30’ê Mijdarê ve her roj saet di 20.20’an de

A CASA DI TOM&JERRY – PROGRAMMAZIONE SPECIALE NATALIZIA

Dal 21 dicembre al 3 gennaio, tutti i giorni, alle 9.30

Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima Tv free dell’amatissima serie TOM&JERRY SHOW. L’appuntamento è a partire dal 30 novembre, tutti i giorni, alle 20.20.

Le avventure del gatto e del topo più amati da adulti e bambini, infatti, non finiscono mai.

In questi nuovi episodi Tom e Jerry non si smentiscono, restando costantemente al centro di pasticci e dispetti reciproci. Dopotutto queste piccole grandi rivalità nascondono una, seppur litigiosa, grande amicizia.

Mantenendo l’aspetto, i personaggi e lo spirito dell’originale cartoon firmato da Hanna & Barbera degli anni ’40, che nel decennio dal 1943 al 1953 si aggiudicò il primato della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar® nella categoria Corti di Animazione, questa nuova serie dai colori accesi e dalla grafica in alta definizione ripropone l’eterno archetipo della rivalità tra un gatto molto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi stessi piani, e un topo più intelligente e pieno di risorse, costretto com’è ad essere sempre un passo avanti per restare in vita un altro giorno.

Oltre alla tradizionale relazione preda-predatore, esiste tra loro un’accesa competizione: non importa quanto Tom si sprema le meningi, tutto quello che riesce a fare… Jerry riesce a farlo meglio!

In queste puntate i due saranno pronti a combinare tanti nuovi guai, per un appuntamento all’insegna del divertimento che saprà intrattenere come sempre, grandi e piccini.

Ma le sorprese non finiscono qui. Come ogni anno, gli spettatori del canale potranno trascorrere le vacanze di Natale in loro compagnia, grazie alla programmazione speciale A CASA DI TOM&JERRY:dal 21 dicembre al 3 gennaio, tutti i giorni alle 9.30 andranno in onda tanti episodi tratti dalle serie passate e recenti dello show e una selezione dei migliori film che li vedono protagonisti.

Un modo per scoprire – o riscoprire! – la bellezza di stare insieme con i due intramontabili protagonsiti che mettono d’accordo grandi e piccini. Con le loro divertenti gag coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie, invitandoli ad “entrare” nella loro casa, luogo abituale dei loro sketch più famosi. Un modo leggero e divertente per trascorrere insieme le mattine durante le feste natalizie.

YABBA DABBA DINOSAURS – NUOVA SERIE IN PRIMA TV FREE

Ji 14 Kanûn, her roj, demjimêr 18.30

YABBA DABBA DINOSAURS

A 60 anni dalla nascita della serie cult THE FLINTSTONES, approda in Prima Tv Free su Cartoonito (canale 40 del DTT) la nuova serie spin-off: YABBA DABBA DINOSAURS.

L’appuntamento sul canale è a partire dal 14 dicembre, tutti i giorni, alle 18.30.

Direttamente dall’età della pietra sono pronti a tornare in veste di protagonisti i mitici Ciottolina e Bam Bam, figli rispettivamente di Fred e Wilma Flintstone e di Barney e Betty Rubble.

Ciottolina ama la scienza, è una bambina dolce ma se la fanno arrabbiare può diventa esplosiva; Bam Bam, invece, è un po’ credulone, poco incline alla pianificazione e…un gran mangione!

Insieme all’amato Dino, il fedele e buffo pet-dinosauro, il trio affronterà tante spassose avventure.

I protagonisti vivono nella città di Bedrock, dove risiede una “modernissima” civiltà…dell’età della pietra!

Ogni volta che ne hanno la possibilità, si immergono nella natura selvaggia dove tutto è incontaminato e dove vivono moltissimi dinosauri.

Ciottolina, Bam Bam e Dino affronteranno insieme infinite peripezie, fronteggeranno molti nemici ed imporranno lungo la strada il senso della vera amicizia.

Lo show, sotto il segno dell’azione e della slapstick comedy, celebra la spensieratezza e l’immaginazione tipica dell’infanzia.

I FILM DI NATALE – IN PRIMA TV FREE

Dall’8 al 27 dicembre

A partire dall’8 dicembre su Cartoonito (canale 46 del DTT) andrà in onda un’imperdibile  selezione di film natalizi: tanti appuntamenti cinematografici in Prima Tv free per festeggiare tutti insieme la festa più attesa e magica dell’anno.

Si comincia l’8 dicembre, alle 16.20, con il film in Prima Tv Free ELLIOT LA PICCOLA RENNA: Il giovane Elliot è un cavallo che ha sempre desiderato lavorare per Babbo Natale, trainando la sua slitta. La sua grande occasione si presenta quando Blitzen, una delle storiche renne al servizio di Santa Claus decide di abbandonare il suo lavoro e andare in pensione.

Elliott si candida al suo posto ma ha un solo problema: siamo già al 21 Dicembre e il cavallino ha soli tre giorni per riuscire a realizzare il sogno di una vita. Una volta al Polo Nord, però, il puledro scopre un sinistro piano malvagio…

Si prosegue il 14 con il divertentissimo BAFFO E BISCOTTO e il 15 con LA PRINCIPESSA E IL DRAGO, in Prima Tv Free: la principessa Barbara certo non si aspettava che la sua vita spensierata insieme al Re e la Regina sarebbe stata tanto stravolta: la Regina è scomparsa, voci dicono che sia una maga e nessuno riesce a trovarla. Ancor peggio, il Re affida Barbara al sinistro consigliere Balthasar, e la vita non potrebbe essere più triste… fino al suo settimo compleanno! Barbara scopre un libro magico in grado di portarla in un regno fantastico dove incontrerà Dragosha, un piccolo e buffissimo drago che diventerà il suo più grande amico e compagno. La principessa ha scoperto i loschi piani di Balthasar e con l’aiuto di Draghosha e di Golia, il gatto reale, farà tutto il possibile per smascherare il malvagio consigliere e riportare indietro sua madre. Spesso un grande coraggio risiede proprio nelle creature più piccole!

Il 17 dicembre sarà la volta del movie SERPERATIYÊN BERSÎVÊ, in Prima Tv Free sul canale: Fiocco di Neve non è un gorilla come tutti: è l’unico gorilla bianco di tutto il mondo, per questo è l’attrazione principale dello zoo. Dietro una gabbia ed emarginata per tutta la vita dagli altri gorilla? Fiocco non ci sta e si decide: insieme al suo amico Miguel, un buffo panda rosso, i due animaletti partiranno alla ricerca della Strega del Nord così da chiederle di trasformare Fiocco in una normalissima gorilla come tutti e farla sentire finalmente integrata. In fuga dallo zoo, alle prese con i pericoli della città ed anche braccati dall’odioso Luc de Sac, intenzionato a fare di Fiocco un potentissimo portafortuna: serviva proprio un’avventura per scoprire che forse essere diversi non è poi così male.

Il 18 dicembre andrà in onda IL FIGLIO DI BABBO NATALE. Nessuno può fare tutto da solo… nemmeno Babbo Natale! Infatti come ogni anno, al Polo Nord, l’arrivo del Natale coinvolge anche i suoi figli, Steve e Arthur, oltre agli aiutanti di Babbo Natale, gli elfi Fiocchi Verdi. Collaborano tutti insieme così che la notte della Vigilia sia perfettamente organizzata, per poter raggiungere e far felici tutti i bambini del mondo.

Steve, il maggiore, si occupa dell’organizzazione, Arthur invece del mantenere intatto lo spirito del Natale. È per questo che il bambino non può rassegnarsi quando scopre che nonostante tutto sia stato meticolosamente programmato c’è stato un errore e là fuori c’è una bambina che non ha ricevuto il suo regalo! Comincia così la rocambolesca impresa di Arthur e del suo anzianissimo nonno, a bordo della famosa slitta, per raggiungere la piccola Gwen e farle trovare la sua bici rosa sotto l’albero prima dell’alba. Unico problema: Arthur ha paura di volare!

Riuscirà a superare le avversità e salvare lo spirito del Natale?

L’appuntamento natalizio prosegue infine con DORAEMON – IL FILM: NOBITA E LA GRANDE AVVENTURA IN ANTARTIDE, UN NATALE DA SALVARE e SMURFS 2.

Smurfs 2

Gianluigi Piludu

Nivîskarê gotaran, wênesaz û sêwirana grafîkê ya malpera www.cartonionline.com