"Trolls World War"? PVOD жөнүндө универсалдуу жарыяланганда, театрлар реакция кылышат

"Trolls World War"? PVOD жөнүндө универсалдуу жарыяланганда, театрлар реакция кылышат

La decisione di Universal di portare il tanto atteso sequel di famiglia in DreamWorks Animation Trolls World Tour nelle case al prezzo di noleggio di 48 ore di $ 19,99 durante la chiusura dei cinema per il COVID-19, secondo quanto riferito ha accumulato $ 95 milioni di canoni di locazione nei primi 19 giorni di uscita. Con i termini VOD a favore dello studio all’80% stimato, Universal ha depositato circa $ 77 milioni di entrate prima delle spese di marketing. Tuttavia, questo territorio inesplorato solleva interrogativi sugli effetti che ciò avrà sulle entrate del film a monte, rispetto alle finestre di lancio a noleggio più economiche, all’intrattenimento domestico e a ciò che significa per il futuro rapporto tra studi di produzione e cinema.

L’esperimento PVOD ha avuto un tale successo Tavoli universali ha annunciato martedì che continuerà a pubblicare film in anteprima su richiesta e anche nei cinema. Questa affermazione ha rapidamente ispirato ritorsioni dai principali cinema: i termini condivisi tra lo studio e gli espositori vanno dal 50/50 al 60-65 / 40.

Teatri AMC , La più grande catena negli Stati Uniti UU. E proprietario dell’espositore europeo Odeon, è stato il primo ad annunciare che non proietterà più i film della Universal nelle sue 1.000 sedi in tutto il mondo: “Questo cambiamento radicale dalla Universal al modello di business che attualmente esiste tra le nostre due società non rappresenta altro che uno svantaggio per noi ed è categoricamente inaccettabile per AMC Entertainment ”, ha scritto il CEO Adam Aron al presidente della Universal Donna Langley.

Universal ha risposto a AMC:

“Il nostro obiettivo nella liberazione Троллдор: дүйнөлүк тур Al PVOD era di offrire intrattenimento alle persone che si rifugiano a casa, mentre i cinema e altre forme di intrattenimento esterno non sono disponibili. Sulla base della risposta entusiasta al film, crediamo di aver fatto la mossa giusta. In effetti, data la possibilità di non avviare Троллдор: дүйнөлүк тур, che non solo avrebbe impedito ai consumatori di sperimentare il film, ma avrebbe influenzato negativamente anche i nostri partner e dipendenti, la decisione era chiara.

Il nostro desiderio è sempre stato quello di offrire intrattenimento in modo efficiente al più vasto pubblico possibile. Crediamo assolutamente nell’esperienza teatrale e non abbiamo fatto dichiarazioni contrarie. Come abbiamo detto prima, in futuro, speriamo di distribuire i film futuri direttamente nei cinema, così come in PVOD quando questo punto di distribuzione ha senso. Non vediamo l’ora di ulteriori conversazioni private con i nostri partner fieristici, ma siamo delusi da questo tentativo apparentemente coordinato di AMC e NATO di confondere la nostra posizione e le nostre azioni “.

il Associazione nazionale dei proprietari di cinema (NATO) entrò e uscì anche con Universal, emettendo una dichiarazione in cui affermava che le circostanze senza precedenti della protezione domestica dalla pandemia non sono indicative di “un cambiamento nelle preferenze di visualizzazione per i film di consumo”, aggiungendo che ” mentre Universal può essere soddisfatto dei risultati PVOD di Trolls World TourQuesto risultato non dovrebbe essere interpretato come un segno di una “nuova normalità” per Hollywood. “Il presidente e CEO della NATO John Fithian ha dichiarato:” Universal non ha motivo di usare circostanze insolite in un ambiente senza precedenti come trampolino di lancio per evitare vere uscite cinematografiche … Siamo fiduciosi che quando riapriranno i cinema, gli studi continueranno a beneficiare del botteghino dei cinema mondiali, seguito dal tradizionale lancio a casa “.

Lo studio ha risposto, chiedendosi se AMC e la NATO stessero cospirando, un’accusa che l’associazione di categoria ha negato: “Sfortunatamente, la Universal ha una tendenza distruttiva ad annunciare decisioni che interessano i suoi partner espositori senza consultarsi effettivamente con quei partner, e ora a fare accuse. infondato senza consultare i loro partner “.

Mercoledì le cose si sono riscaldate Cinema regali proprietario del gruppo Cineworld e dell’Europa Unione internazionale dei cinema (UNIC) ha aggiunto la sua censura alla conversazione.

La dichiarazione di Cineworld afferma:

“Universal ha scelto unilateralmente di rompere la nostra comprensione e lo ha fatto al culmine della crisi COVID-19 quando la nostra attività è chiusa, più di 35.000 dipendenti sono a casa e non abbiamo ancora una data chiara per la riapertura dei nostri cinema.

La decisione di Universal è del tutto inappropriata e, naturalmente, non ha nulla a che fare con pratiche commerciali, partnership e trasparenza in buona fede. …

Le origini di Cineworld risalgono a 90 anni fa nel settore ed era sempre aperto a mostrare qualsiasi film purché le regole fossero rispettate e non cambiate da mosse unilaterali. Oggi chiariamo di nuovo che non mostreremo film che non rispettano le finestre, dal momento che non ha alcun senso economico per noi. Abbiamo piena fiducia nell’attuale modello di business del settore.

Nessuno dovrebbe dimenticare che il lato teatrale di questo settore ha generato un reddito record di tutti i tempi di $ 42 miliardi l’anno scorso e la quota dei distributori di film in questo era di circa $ 20 miliardi “.

La nota ha anche riassunto una conversazione tra il CEO di Cineworld Mooky Greidinger e il presidente della Comcast Brian Roberts dopo l’annuncio del rilascio di PVOD a marzo:

“Le buone parole della tua squadra sono inutili se non possiamo fidarci di te come partner. Il messaggio che i media hanno interpretato è: “Hollywood rompe la finestra”, beh, questo non è vero! Tutti i nostri partner ci hanno chiamato in modo tempestivo e ci hanno detto che nella situazione attuale vogliono accorciare la finestra per i film che sono già stati distribuiti mentre i cinema chiudono, la cosa più importante è che ci hanno assicurato che non ci saranno cambiamenti nella loro windows once L’attività cinematografica è tornata. Sfortunatamente, ho perso un messaggio simile nell’annuncio della Universal … non solo la Universal non era impegnata nella finestra futura, ma la Universal era l’unico studio che ha cercato di sfruttare l’attuale crisi e di offrire la premiere di un film & # 39 ; giorno e data & # 39;. che non è stato ancora pubblicato. ”

L’UNIC ha fatto eco ai sentimenti della NATO:

“Le prestazioni di Trolls Word Tour Deve essere visto, e solo visto, nel contesto delle circostanze eccezionali che circondano il suo lancio e dei tempi senza precedenti che stiamo vivendo. Quando un terzo della popolazione mondiale è attualmente sotto una forma di blocco del coronavirus e solo il 4% degli schermi cinematografici del mondo è aperto, non sorprende che molti si siano rivolti a VOD e ad altri servizi simili. …

Anche i risultati di questo titolo devono indubbiamente molto alla sua commercializzazione in quanto, per quello che era stato pianificato per allora, un’uscita teatrale. Il sequel è stato anche uno dei pochi film per bambini ad essere lanciato sul mercato proprio ora. … Ognuno ha dovuto apportare modifiche alla propria vita quotidiana e questo include i fan del cinema. Tuttavia, questo non dovrebbe essere visto come un segno di cambiamento delle preferenze dal punto di vista del pubblico; Dopotutto, vale la pena ricordare che il 2019 è stato un anno record per i teatri di tutto il mondo “.

Макаланын булагына өтүңүз

Джанлуиджи Пилуду

Макалалардын автору, www.cartonionline.com сайтынын иллюстратору жана графикалык дизайнери