Arcane - Netflixтеги өспүрүмдөр үчүн анимациялык сериал

Arcane - Netflixтеги өспүрүмдөр үчүн анимациялык сериал

Arcane è una”serie animata” televisiva in streaming in arrivo su Neflix ambientata nell’universo di League of Legends . La serie è stata annunciata alle celebrazioni del decimo anniversario di League of Legends . La serie è stata sviluppata e prodotta da Riot Games , con i servizi di animazione di Fortiche Production. Originariamente prevista per la sua uscita nel 2020, lo spettacolo è stato riprogrammato per un’uscita nel 2021 a causa della pandemia di COVID-19 . È previsto un rilascio simultaneo del 6 novembre 2021 su Netflix e sul sito Webcinese Tencent Video , con la serie suddivisa in 3 episodi “atti” trasmessi in 3 settimane.

Ambientato nel passato, racconta le origini di diversi personaggi di Piltover e Zaun. Come il gioco su cui si basa, Arcane è rivolto a un pubblico “14+” e tratterà argomenti più adulti.

Nel settembre 2021, è stato annunciato che Hailee Steinfeld , Ella Purnell , Kevin Alejandro , Katie Leung , Jason Spisak , Toks Olagundoye , JB Blanc e Harry Lloyd si erano uniti al cast vocale.

Каармандар жана үн аткаруучулар

Hailee Steinfeld come Vi
Ella Purnell come Jinx
Kevin Alejandro come Jayce
Katie Leung come Caitlyn
Jason Spisak come Silco
Toks Olagundoye come Mel
JB Blanc come Vander
Harry Lloyd come Viktor
Mia Sinclair Jenness come Powder

Техникалык маалыматтар

Genere: Fantasy, Fantascienza, Avventura, Azione
Негизинде League of Legends di Riot Games
Түз da Brannon di cenere
Voci di Hailee Steinfeld
Элла Пурнелл
Кевин Алехандро
Кэти Леунг
Джейсон Списак
Токс Олагундое
JB Blanc
Harry Lloyd
Mia Sinclair Jenness
келип чыккан өлкө АКШ
Түпнуска тили Кыргызча
продукция
Аниматор Fortiche Production
Өндүрүш компаниясы Riot Games
Pubblicazione Netflix түпнуска тармагы
Оригиналдуу версия 6 ноября 2021

эпизоддору

1 1 "Welcome to the Playground” Christian Linke e Alex Yee 6 novembre 2021

I ribelli della repressa città sotterranea di Zaun marciano attraverso un ponte verso Piltover, provocando il brutale respingimento da parte delle forze dell’ordine di Piltover. Durante la battaglia, le sorelle Powder trovano i loro genitori morti tra le macerie e vengono accolte da Vander, il leader della ribellione fallita, come le sue stesse figlie. Anni dopo, Vi e Powder rapinano un attico di piltovan, con i loro fratelli adottivi, Mylo e Claggor, dopo aver ricevuto una soffiata dal loro amico Ekko. La polvere ruba una serie di cristalli magici, rompendone accidentalmente uno quando il proprietario dell’attico ritorna. L’esplosione risultante distrugge gran parte dell’edificio e avverte le forze dell’ordine della loro presenza, a cui sfuggono per un pelo. Ritornando nella città sotterranea, i fratelli incontrano Deckard e i suoi scagnozzi; mentre li picchiavano in una scazzottata, Powder viene inseguito e lancia il bottino nell’oceano per distrarre e liberarsi del suo inseguitore. Vander, ora barista e leader de facto della comunità di Zaun, rimprovera i bambini per la loro negligenza e tenta di appianare le cose con Grayson, lo sceriffo delle forze dell’ordine. Vi rimprovera Mylo per aver chiamato Powder una “sfiga” e rassicura sua sorella che le cose andranno meglio. Nelle parti più basse della città sotterranea, il signore del crimine Silco estrae informazioni da Deckard e testa un nuovo mutageno noto come Shimmer su un topo che gli fa uccidere brutalmente un gatto. e rassicura sua sorella che le cose andranno meglio. Nelle parti più basse della città sotterranea, il signore del crimine Silco estrae informazioni da Deckard e testa un nuovo mutageno noto come Shimmer su un topo che gli fa uccidere brutalmente un gatto. e rassicura sua sorella che le cose andranno meglio. Nelle parti più basse della città sotterranea, il signore del crimine Silco estrae informazioni da Deckard e testa un nuovo mutageno noto come Shimmer su un topo che gli fa uccidere brutalmente un gatto.

2 2 «Alcuni misteri dovrebbero rimanere irrisolti” Nick Luddington 6 novembre 2021
I cristalli che Powder e Vi hanno rubato risultano essere fabbricati da Jayce, uno studente dell’accademia di Piltover, e il consiglio direttivo di Piltover lo chiama a testimoniare per aver sperimentato illegalmente la magia arcana. Jayce è stato salvato dalla magia arcana da bambino e crede che possa essere una nuova risorsa per l’evoluzione di Piltover, ma l’accademia lo espelle per aver messo in pericolo la città e la sua ricerca dovrebbe essere scartata. Le sue convinzioni si rinnovano, tuttavia, quando Viktor, l’assistente disabile del professore dell’Accademia Heimerdinger, si offre di aiutarlo. Di ritorno a Zaun, Grayson e il suo partner Marcus fanno pressione su Vander affinché riveli i veri colpevoli della rapina, mentre i cittadini di Zaun lo spingono a combattere contro le forze dell’ordine che superano i loro confini. Sceglie di mantenere la sua famiglia al sicuro e rimanere neutrale.

3 3 "L’uso della violenza brutale per il cambiamento” Ash Brannon 6 novembre 2021

Anni fa, Silco e Vander erano partner che combatterono insieme per liberare la città sotterranea da Piltover. La situazione è cambiata quando Vander ha tradito Silco e ha cercato di annegarlo nel fiume tossico di Zaun. Al giorno d’oggi, Vander impedisce a Vi di costituirsi. Viene quindi preso in ostaggio da Silco dopo che Deckard mutato uccide Grayson ei suoi uomini, risparmiando solo Marcus. Vi, Mylo e Claggor vanno a salvarlo, lasciandosi alle spalle Powder ed Ekko per la propria sicurezza. A Piltover, Jayce e Viktor lavorano segretamente con i cristalli sotto la discrezione del consigliere Mel Medarda e inventano Hextech, una nuova tecnologia arcana. Tornati nella città sotterranea, i fratelli raggiungono Vander ma vengono interrotti da Silco. Vi combatte i teppisti di Silco, ma viene picchiato duramente da Deckard. La polvere, tentando di salvarla, fa esplodere uno dei cristalli in una massiccia esplosione che uccide Claggor e Mylo. Vander, ferito a morte da Silco, si inietta Shimmer, uccide Deckard e salva Vi prima di morire. Nel suo dolore, Vi colpisce Powder, definendola con rabbia una “sfiga” prima di allontanarsi. Vede Silco avvicinarsi e tenta di tornare da sua sorella, ma cade in un’imboscata e viene catturata da Marcus. Una polvere addolorata, credendo che Vi l’abbia abbandonata, si rompe tra le braccia di Silco; abbraccia Powder e le dice che “Li mostreremo tutti”.

4 1 "Buon giorno del progresso!” David Dunne 13 novembre 2021

Diversi anni dopo, Piltover sta prosperando con la tecnologia Hextech di Jayce e celebra il suo 200° anniversario in una festa chiamata “Giorno del progresso”. Jayce inizialmente spera di rivelare l’ultimo dispositivo di pietre preziose suo e di Viktor alla cerimonia, ma decide di non farlo dopo che Heimerdinger lo ha avvertito dei pericoli che potrebbe comportare. Altrove, Powder, ora un’adolescente che si chiama Jinx, lavora per Silco e lo aiuta a contrabbandare materiali, principalmente Shimmer, a Piltover. Quando un lavoro va storto a causa del coinvolgimento di una banda sotterranea nota come Firelights e una breve allucinazione di Vi, Jinx tenta di impressionare Silco rubando la gemma di Jayce e provocando un’esplosione che uccide sei forze dell’ordine. Il consiglio di governo di Piltover dà a Jayce un posto per proteggere la loro gente dalla gemma rubata. Caitlyn, una sicatrice inesperta e amica d’infanzia di Jayce, si reca nella prigione di Stillwater per raccogliere informazioni su Jinx da uno degli scagnozzi di Silco. Invece, incontra un adulto Vi, essendo stato imprigionato da Marcus.

5 2 "Tutti vogliono essere miei nemici” Amanda Overton 13 novembre 2021

A causa dell’esperienza di Vi di Zaun e della sua conoscenza degli esplosivi di Jinx, Caitlyn la fa uscire di prigione e lavora con lei per trovare Silco. Arrivati ​​in un bordello sotterraneo, vengono rapidamente a conoscenza della relazione di Jinx con Silco. Vi cerca di interrogare il secondo in comando di Silco, Sevika, ma viene pugnalato nel combattimento che ne segue. Nel frattempo, viene rivelato che, con l’aiuto di Silco, Marcus è stato promosso sceriffo delle forze dell’ordine. In cambio, deve consentire a Shimmer di essere contrabbandato e attribuire la colpa dell’attentato e della rapina al Progress Day sui Firelights. Jinx si rifiuta di lavorare sulle nuove pietre preziose Hextech a causa del trauma di aver ucciso la sua famiglia con un dispositivo simile. In risposta, Silco la porta al fiume dove Vander ha cercato di annegarlo e convince Powder ad accettare la sua nuova identità di Jinx. Di ritorno a Piltover, Jayce inizia una relazione romantica con il consigliere Medarda. Nel frattempo, la malattia di Viktor peggiora e diventa sempre più disperato per trovare una cura attraverso la tecnologia Hextech.

6 3 "Quando i muri crollano” Alessio Sì 13 novembre 2021

Dopo che Viktor crolla in laboratorio a causa della sua malattia, lui e Jayce iniziano a studiare “Hexcore”, una nuova macchina Hextech che reagisce alla materia organica e ha il potenziale per curarla. Heimerdinger cerca di distruggerlo a causa del suo pericolo, spingendo Jayce a orchestrare la sua rimozione dal consiglio. Viktor si avvicina a Singed, il suo mentore d’infanzia, per aiutare a perfezionare l’Hexcore. Marcus riceve l’ordine da Silco di uccidere Caitlyn e Vi e, sapendo che questo conflitto porterà a una battaglia con Zaun, prepara le difese di Piltover. Vi e Caitlyn trovano un rifugio nelle profondità di Zaun in modo che Vi possa riprendersi dalla sua lotta con Sevika, ma Silco li trova dopo aver corrotto i tossicodipendenti locali con Shimmer. La coppia riesce a scappare. Avendo recentemente appreso del ritorno di Vi, Jinx accende un bagliore che Vi le ha dato prima della loro sfortunata missione per salvare Vander anni fa. Vi lo vede e le due sorelle si riuniscono. Tuttavia, la presenza di Caitlyn innesca la sfiducia di Jinx. Appaiono i Firelights, rubano la gemma e rapiscono Caitlyn e Vi.
Atto 3

7 1 "Il ragazzo salvatore” Nick Luddington 20 novembre 2021

Il leader dei Firelights risulta essere Ekko, ora un guerriero burbero e temprato dalla battaglia. Spiega a Vi che la “Polvere” che conosceva è sparita e ora è Jinx. Silco ha preso il controllo della metropolitana dopo la morte di Vander e ha reso la popolazione dipendente da Shimmer. Sotto Ekko, i Firelights hanno guidato gli sforzi per contrastare Silco e riabilitare i tossicodipendenti. Jinx si arrabbia con Silco per averle nascosto il ritorno di Vi, ma lui la convince a continuare a fare la sua volontà. Dopo i crescenti disordini tra le due città, Mel convince Jayce a lavorare sulle armi Hextech. Su suggerimento di Singed, Viktor usa Shimmer per consentire all’Hexcore di modificare il suo corpo in decadimento, allontanandosi nel frattempo da un Jayce inaffidabile. Ekko e Caitlyn cercano di restituire la gemma a Piltover, incontrando Marcus a un blocco. Vi torna a cercare Jinx. Dopo che Marcus ha tradito Caitlyn, Vi torna ad aiutarla. Una Jinx in attesa prende questo come la preferenza di Vi per Caitlyn rispetto a lei, e fa esplodere uno sciame di farfalle robotiche sul ponte. L’esplosione risultante uccide Marcus ei suoi esecutori e ferisce Caitlyn. Ekko e Jinx si affrontano mentre Caitlyn e Vi si ritirano a Piltover; la picchia ma si ritrova incapace di sferrare il colpo finale, permettendo a Jinx di far esplodere una granata vicino a loro.

8 2 "Olio e acqua” Ben St. John e Mollie St. John 20 novembre 2021

Silco trova Jinx gravemente ferita all’indomani dell’esplosione e scopre che è riuscita a rubare la gemma Hextech. La porta a Singed per curare le sue ferite. Mentre Jinx sopporta il trattamento di Singed, ha allucinazioni che siano Vi e Caitlyn a infliggere il dolore. Inietta un’enorme quantità di Shimmer nel suo corpo per curarla e i suoi occhi diventano viola. Nel frattempo, la madre di Mel arriva a Piltover in seguito all’assassinio del fratello di Mel e tenta di prepararla per la guerra con Zaun. L’ex consigliere Heimerdinger fa visita a Zaun per aiutare la gente del posto e incontra Ekko, che si è rotto una gamba scappando dalla granata di Jinx. Nel frattempo, gli sforzi di Viktor per curare il suo corpo attraverso l’Hexcore hanno successo; la sua gamba è guarita ed è in grado di correre per la prima volta. Tuttavia, un’ulteriore sperimentazione con l’Hexcore porta alla morte del suo amico d’infanzia e assistente Sky, che di conseguenza è stato sviscerato. Dopo che la sua testimonianza al consiglio non riesce a convincerli che Silco è una minaccia, Vi abbandona Caitlyn e collabora con Jayce per distruggere le fabbriche Shimmer di Silco. Armati di armi Hextech, sconfiggono un esercito di soldati potenziati da Shimmer. Tuttavia, Jayce uccide accidentalmente un bambino lavoratore fulminandolo con il suo martello Hextech. Caitlyn, tornata a casa, viene rapita da Jinx. sconfiggono un esercito di soldati potenziati da Shimmer. Tuttavia, Jayce uccide accidentalmente un bambino lavoratore fulminandolo con il suo martello Hextech. Caitlyn, tornata a casa, viene rapita da Jinx. sconfiggono un esercito di soldati potenziati da Shimmer. Tuttavia, Jayce uccide accidentalmente un bambino lavoratore fulminandolo con il suo martello Hextech. Caitlyn, tornata a casa, viene rapita da Jinx.

9 3 "Il mostro che hai creato” Christian Linke e Alex Yee 20 novembre 2021

La morte del bambino fa capire a Jayce il potenziale costo della guerra all’interno della città e negozia un trattato di pace con Silco, offrendo l’indipendenza di Zaun in cambio di Jinx. Ekko rivela il suo nascondiglio a Heimerdinger e iniziano a lavorare per aiutare insieme la città sotterranea. Il senso di colpa di Viktor per la morte di Sky lo porta quasi al suicidio, ma Jayce interviene. Comprendendo il pericolo rappresentato da Hextech, fa promettere a Jayce di distruggere l’Hexcore. Silco si lamenta della scelta tra Zaun e Jinx per una statua di Vander; Jinx lo sente e presume che la tradirà. Vi combatte e sconfigge Sevika ma viene successivamente rapito da Jinx. Si sveglia trattenuta a un tavolo con Silco e anche Caitlyn legati. Jinx dà a Vi una pistola, dicendole di scegliere tra lei e Caitlyn. Vi rifiuta e fa appello ai suoi ricordi d’infanzia,attacco traumatico . Silco si libera e quasi spara a Vi prima che Jinx, in un attacco maniacale, lo uccida. Silco le riafferma il suo amore prima di morire tra le sue braccia. Jinx finalmente accetta la sua nuova identità e riconosce che lei e Vi si sono discostate. Jinx arma la gemma Hextech in un lanciarazzi e spara alla camera del consiglio di Piltover proprio mentre approva la proposta di Jayce di concedere a Zaun la sua indipendenza.

Джанлуиджи Пилуду

Макалалардын автору, www.cartonionline.com сайтынын иллюстратору жана графикалык дизайнери