Апрель айында сагынган эң чоң анимациялык жаңылыктар

Апрель айында сагынган эң чоң анимациялык жаңылыктар


La crisi Disney si è approfondita. Quasi tutte le attività di intrattenimento di Titano (film teatrali, parchi a tema, crociere, negozi, trasmissioni sportive) sono fortemente esposte alla crisi. Mentre ha ritardato il lancio di due lungometraggi animati e arrestato decine di migliaia di dipendenti, sono sorte domande su chi gestisce l'azienda, dopo che l'ex CEO Bob Iger ha fatto strani commenti ai media suggerendo che è tornato al comando. .

Gli eventi hanno continuato a essere annullati, rinviati o spostati online. Tra le principali convenzioni statunitensi. UU. Tra le novità annunciate ricordiamo SIGGRAPH, che ospiterà un evento online, e Anime Expo e il Comic-Con di San Diego, entrambi annullati del tutto. Il Festival di Annecy in Francia e il Festival di Stoccarda in Germania hanno rivelato i dettagli delle loro edizioni online. Abbiamo chiesto alle figure di spicco nel mondo dell'animazione indipendente cosa pensano dei festival virtuali.

Lo sconvolgimento all'Accademia di César in qualche modo ha unito e diviso il settore dell'animazione in Francia allo stesso tempo, nelle notizie non correlate al virus. L'Accademia, che gestisce l'equivalente francese degli Oscar, è in procinto di essere riformata e la comunità dell'animazione sta cogliendo l'opportunità di fare campagna per ottenere più rappresentanza. Non puoi essere d'accordo su cosa significhi.

I mondi dell'animazione hanno perso alcuni talenti importanti. Tra quelli che ci hanno lasciato ci sono Rob Gibbs, un veterano della Pixar e story artist, e Gene Deitch, una figura di spicco del Golden Age nell'animazione americana (leggi qui i suoi consigli sull'adattamento dei libri illustrati all'animazione) . Abbiamo anche scritto un necrologio per Maureen Mlynarczyk, un timer di animazione in Steven Universe e Укмуштуу убакыт, morto a febbraio.

(Immagini in alto, da sinistra a destra: poster di Annecy, Gene Deitch, "Trolls World Tour".)



Макаланын булагын чыкылдатыңыз

Джанлуиджи Пилуду

Макалалардын автору, www.cartonionline.com сайтынын иллюстратору жана графикалык дизайнери