CalArts студенттеринин мультфильмдери Generation Z линзасы аркылуу пандемияны изилдейт.

CalArts студенттеринин мультфильмдери Generation Z линзасы аркылуу пандемияны изилдейт.


Gli studenti del California Institute of the Arts (CalArts) stanno creando cartoni editoriali per commentare la crisi COVID-19. Il progetto è guidato da Ann Telnaes, fumettista editoriale del premio Pulitzer per il Washington Post, che visiterà CalArts questo semestre per insegnare "Commento attraverso i cartoni animati". Quando il coronavirus ha chiuso le scuole in tutta l'America a marzo, ha rinnovato la sua classe per concentrarsi sulla crisi e ora sta guidando i suoi studenti attraverso il processo di creazione di risposte visive alla pandemia e alle sue ripercussioni con incontri online uno contro uno.

"Commentary Through Cartoons" è offerto nel programma di animazione dei personaggi di CalArts, di cui Telnaes è un allume. "Il fumetto politico è un elemento vitale di una stampa libera in una democrazia", ​​ha commentato. Con questo in mente, gli studenti della classe di Telnaes stanno imparando a combinare le loro abilità artistiche con la ricerca giornalistica e il commento sociale e politico – e a distribuire i loro messaggi in formati che vanno dai cartoni animati a singolo e multi-pannello, animazione e grafica animata a saggi grafici e live-schizzo.

L'attuale crisi sanitaria offre agli studenti l'opportunità di rispondere a un momento senza precedenti nella storia del mondo. Uno studente ha già avuto un fumetto pubblicato da un grande quotidiano metropolitano. Erin McDermott ha inviato un cartoon a The Boston Globe pubblicato il 4 marzo. Il cartone animato a quattro pannelli affronta la qualità dell'aria pulita a Los Angeles causata dalle condizioni di quarantena e dal pericolo di perderla a causa di nuovi controlli di qualità dell'aria rilassati.

"Ann ci ha assegnato di guardare / leggere le notizie per 30 minuti al giorno e di assicurarci di" seconda fonte "e di verificare i nostri risultati per accertarci che siano veri", ha detto McDermott a CalArts " 24700 sito di notizie. Telnaes ha suggerito che McDermott sottoponga il suo cartone animato al Globo. “L'ho fatto, e nel giro di un'ora sono stato contattato dall'editore della sezione Opinion che voleva includere il mio fumetto nella loro edizione cartacea. Ero così elettrizzato. Questa è stata la prima volta che ho pubblicato il mio lavoro. "

Telnaes è dedicato alla continuazione del fumetto editoriale e cerca di ispirare nuovi talenti per entrare nel campo. Considera la classe di CalArts come un modo per ispirare e motivare una nuova e diversificata generazione a perseguire la professione. Dieci delle 13 studentesse di Telnaes sono donne e offrono prospettive che non si vedono nel mondo prevalentemente maschile dei cartoni editoriali. I cartoni animati creati nella classe di Telnaes offrono uno sguardo al futuro del commento visivo di prossima generazione.

Ulteriori informazioni sul programma BFA della CalArts School of Film / Video Character Animation Character qui.



Макаланын булагына өтүңүз

Джанлуиджи Пилуду

Макалалардын автору, www.cartonionline.com сайтынын иллюстратору жана графикалык дизайнери