Мушташ оюну Granblue Fantasy: Versus

Мушташ оюну Granblue Fantasy: Versus

Il videogioco è stato pubblicato in Giappone a febbraio 2020 e poi in Nord America a marzo 2020. Marvelous Europe ha pubblicato il gioco in Europa e in Australia a marzo 2020. Il gioco è stato lanciato anche su PC a marzo 2020.

I personaggi giocabili al momento del lancio includono: Gran, Katalina, Charlotta, Lancelot, Ferry, Lowain, Ladiva, Percival, Metera, Zeta e Vaseraga. Stella Magna ha composto la musica per il gioco.

Granblue Fantasy Versus ha 12 personaggi iniziali. Un personaggio è sbloccabile attraverso la storia principale, ma è anche disponibile per l’acquisto in Character Pass 1 per l’accesso istantaneo. Dopo il lancio del gioco, diversi personaggi aggiuntivi sono stati sviluppati e aggiunti al gioco tramite Character Pass. L’acquisto del Character Pass fornisce anche vari bonus al gioco principale Гран-Blue Fantasy .

L’obbiettivo del gioco

Granblue Fantasy Versus è un videogioco di combattimento 2.5D sviluppato da Arc System Works per PlayStation 4 .  È basato sul videogioco di ruolo Гран-Blue Fantasy ed è stato pubblicato in Giappone e in Asia da Cygames e TSS Ventures ( Tencent , Square Enix e Sega ) rispettivamente il 6 febbraio, 2020 e Nord America da Marvelous ‘ Xseed Games il 3 marzo 2020. Microsoft Windowsl’uscita è stata ufficialmente annunciata per il 13 marzo 2020, per commemorare il 6° anniversario della serie.

Granblue Fantasy Versus è principalmente un gioco di combattimento in cui l’obiettivo è eliminare l’avversario usando una combinazione di attacchi per svuotare la barra della vita del proprio personaggio, tante volte al punto di vincere la partita. Ogni personaggio ha abilità speciali chiamate “Skybound Arts”, che corrispondono alle abilità che il personaggio è in grado di usare nel gioco principale Гран-Blue Fantasy . Nel tentativo di rendere il gioco più accessibile ai nuovi giocatori, ogni Skybound Arts può essere attivata con la semplice pressione di un pulsante, ma il giocatore dovrà attendere un breve periodo di cooldown prima di poterla riutilizzare. Tuttavia, se il giocatore utilizza una combinazione più avanzata di movimento e pressione dei pulsanti per lanciare l’attacco, il tempo di recupero dell’abilità sarà ridotto.

Il gioco contiene anche una modalità storia chiamata modalità RPG. A differenza della modalità di gioco principale, la modalità RPG è più un gioco di ruolo a scorrimento laterale, picchiaduro e azione (simile a The King of Fighters All Star ). La modalità storia include boss e servitori esclusivi da combattere, l’impostazione di griglie di armi e una modalità cooperativa

La storia del videogioco Grandblue Fantasy Versus

Nella modalità RPG, Granblue Fantasy Versus presenta una trama indipendente in cui i giocatori intraprendono un viaggio visitando i luoghi presenti nel gioco di combattimento.  Il giocatore prende il controllo di Gran e compagnia per combattere altri personaggi importanti all’interno dell’universo Granblue Fantasy visitando varie isole e scoprendo la forza misteriosa che circonda la violenza e il caos che ne conseguono attraverso le missioni. Oltre a incontrare il cast principale di personaggi, il giocatore viene anche introdotto ai loro retroscena e alle relazioni esistenti con altri personaggi

Lo sviluppo del videogioco

Granblue Fantasy Versus è stato sviluppato da Arc System Works per PlayStation 4 , che ha sviluppato altri titoli come Dragon Ball FighterZ e Арулар: Cross Tag Battle nel 2018.  Il direttore creativo, Tetsuya Fukuhara, insieme all’editore Cygames , ha voluto presentare al pubblico occidentale il franchise di Гран-Blue Fantasy .  A causa dell’universo immaginario e della base di fan già affermati sin dal suo debutto iniziale anni fa come videogioco di ruolo, Fukuhara credeva che coinvolgere i giocatori nelle narrazioni in corso avrebbe reso difficile per i nuovi arrivati ​​occidentali essere attratti dal suo universo. Pertanto, Fukuhara ha deciso di creare un gioco di combattimento per il franchise a causa della loro fiducia nella popolarità del genere dei giochi di combattimento con il pubblico occidentale. 

Il gioco è stato sviluppato pensando all’accessibilità, condividendo molte delle filosofie di design che circondano i loro titoli recentemente sviluppati Dragon Ball FighterZ e Арулар: Cross Tag Battle , con l’implementazione di meccaniche che devono essere più facili da comprendere.  Hanno optato per un design di combattimento più deliberato e semplice che enfatizzava combo più brevi e mosse speciali a un pulsante tramite scorciatoie, abbassando la barriera di ingresso per i nuovi giocatori. Tetsuya ha sottolineato che mentre il gioco di combattimento sarebbe considerato più adatto ai principianti, ci sarebbe ancora spazio per la profondità quando si tratta di gioco competitivo, come l’attivazione di mosse speciali con scorciatoie con un breve periodo di recupero e il giocatore che deve elaborare strategie quella meccanica unica di Granblue Fantasy Versus . 

Granblue Fantasy Versus è stato inizialmente rilasciato per essere esclusivamente su PlayStation 4 il 6 febbraio 2020 in Giappone e il 3 marzo 2020 in Nord America .  Successivamente è stato confermato dall’editore Cygames, il 27 febbraio 2020, che il gioco sarebbe stato portato su Microsoft Windows il 13 marzo 2020. Tuttavia, non ci sarebbero state funzionalità multipiattaforma tra le porte Windows e PlayStation 4.Le ricompense in-game, sotto forma di codici, per il gioco mobile Гран-Blue Fantasy non sarebbero state rese disponibili per la porta Windows di Granblue Fantasy Versus .

Il regista del gioco Tetsuya Fukuhara ha dichiarato di avere un sequel di questo gioco. Tuttavia, non è chiaro se Каршы riceverà un aggiornamento per PlayStation 5 con aggiornamenti minori o se realizzerà un sequel sia per PS4 che per PS5. 

Sabato l’editore XSEED Games ha annunciato che il personaggio DLC Vira per il Granblue Fantasy: Versus. Il picchiaduro verrà lanciato a dicembre. La compagnia pubblicherà ulteriori informazioni sul personaggio e sul suo stile di combattimento entro la fine dell’anno.

XSEED Games descrive il personaggio del DLC:

Cresciuta nella città fortezza di Albion Citadel, Vira è cresciuta insieme a Katalina, che amava come una sorella e adorava come un idolo. Seguendo le orme di Katalina, Vira salì rapidamente tra i ranghi come prodigiosa maestra di spade e astuta stratega. L’adorazione, tuttavia, si trasformò in un’ossessione mortale quando Katalina perse di proposito contro Vira in un duello per il titolo di Lord Comandante, e la donna più giovane fu lasciata bloccata ad Albion mentre la persona che adorava di più navigava nell’infinito cielo blu.

Il primo set di personaggi del gioco di combattimento è stato pubblicato nell’aprile 2020. I personaggi nel primo set includono Beelzebub, Narmaya, Soriz, Djeeta e Zooey. Il secondo set di personaggi del gioco è stato pubblicato con il personaggio DLC giocabile Belial il 24 settembre, DLC Cagliostro il 19 ottobre,  Yuel ha debuttato il 1 dicembre, seguito da Uno il 26 gennaio, Eustace è stato lanciato il 20 aprile e Seox  è stato lanciato il 12 luglio. Seox è l’ultimo personaggio giocabile nel secondo set di pass per i personaggi.

XSEED Games ha annunciato in precedenza che il videogioco ha venduto più di 500.000 unità in tutto il mondo per Play Station 4 e PC tramite Steam.

Булак: www.animenewsnetwork.com

Джанлуиджи Пилуду

Макалалардын автору, www.cartonionline.com сайтынын иллюстратору жана графикалык дизайнери