Akira Toriyama spiega come invecchiano davvero i Saiyan di Dragon Ball

Akira Toriyama spiega come invecchiano davvero i Saiyan di Dragon Ball

Per metus, drakono kamuolys ha fatto molto per arricchire il suo mondo e la serie si è espansa di dieci volte, da quando è iniziata con il suo crescente multiverso. Ovviamente, ciò significa che ci sono ancora tonnellate di domande rimaste inspiegate nella serie, e la razza Sajanas ne ha suscitate parecchie. Ad esempio, la domanda su come invecchia la razza aliena, ha incuriosito i fan da un po’ di tempo. Tuttavia  non c’è bisogno di preoccuparsi, perché l’autore di Dragon Ball Z ha svelato il mistero in un’intervista a lungo dimenticata, che è riemersa di recente.

La debacle dell’invecchiamento dei Sajanas è stata affrontata direttamente da Akira Toriyama alcuni anni fa. L’artista ha affrontato il problema nel libro Dragon Ball Super Exciting Guide. Toriyama ha fatto uno speciale Q&A alla luce del serie più recente del franchise per la guida, ed è stato lì che ha illustrato il processo di invecchiamento dei Saiyan.

Paragus-Dragon-Ball-Super-Broly

“I Saiyan sono una razza guerriera, quindi il loro invecchiamento rallenta una volta raggiunta un’età adatta per combattere, e mantengono una grande forza per molto tempo. Tuttavia, la loro durata di vita non è molto diversa da quella dei terrestri, e quando raggiungono una certa età, diventano rapidamente fragili “, ha detto Toriyama (via Kanzenshuu).

Così il gioco è fatto. I Saiyan ovviamente invecchiano, ma sembra che ci sia un modo speciale in cui ciò accade. Per ragazzi come Gokas e Vegeta, trascorrono gran parte della loro vita in perfetta forma. Ciò significa che i combattenti si appoggiano alla loro infanzia e alla loro giovane età adulta, poiché è il momento in cui sono fisicamente più idonei per la battaglia. Tuttavia, dopo che il loro potere diminuisce con il tempo, i Saiyan invecchiano rapidamente. Questo fenomeno può essere visto con personaggi come Re Vegeta. Mentre l’uomo era ancora pronto per la battaglia, il suo aspetto invecchiato tradiva il vero potere del re.

Re Vegeta

Stranamente, Re Vegeta è uno dei Saiyan più antichi che abbiamo visto, a parte il padre di Broly. Sembra che la maggior parte dei guerrieri Saiyan, non vivano per invecchiare, poiché il loro fiero orgoglio richiede che muoiano in battaglia piuttosto che a letto. Il padre di Broly è riuscito a evitare un simile destino grazie al suo isolamento forzato, ma pochi altri Saiyan sono stati così fortunati. E in fondo, forse Goku e Vegeta si uniranno al padre di Broly in quel club esclusivo.

Šaltinis: comicbook.com

Gianluigi Piludu

Straipsnių autorė, interneto svetainės www.cartonionline.com iliustratorė ir grafikos dizainerė