Donas Hertzfeldtas šaiposi iš „Rytojaus pasaulio“ ep. 3

Donas Hertzfeldtas šaiposi iš „Rytojaus pasaulio“ ep. 3


Celebre animatore indipendente Don Hertzfeldt (Tai tokia graži diena, Respinto) ha svelato un trailer per una terza puntata della sua serie di cortometraggi metafisici e futuristici Rytojaus pasaulis, su Twitter, "È quasi ora". La clip ci mostra una figura che sfreccia attraverso un paesaggio alieno, circondato da cloni fermi e sfocati. Alla fine inciampa, la voce distorta di Emily (Julia Pott) attraversa uno schermo nero per dire: "Ho cercato nel tempo per te."

Il teaser rivela anche il sottotitolo: World of Tomorrow Episodio 3: The Absent Destination of David Prime.

Il primo episodio è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival nel 2015 come il primo film d'animazione digitale di Hertzfeldt, che ha riscosso un grande successo nel circuito del festival. Incorporando i suoi personaggi stilizzati con figure stilizzate in astronavi colorate e sfondi geometrici perplessi. Il corto è incentrato su una bambina di nome Emily (soprannominata Emily Prime), che viene portata da uno dei suoi discendenti cloni in un tour strabiliante del suo lontano futuro. Rytojaus pasaulis ha ottenuto l'Hertzfeldt la sua seconda nomination all'Oscar, nonché due premi ciascuno da parte di Annecy e Ottawa, il premio Annie per il miglior soggetto corto animato, il premio della giuria AFI Fest per il cortometraggio animato e molti altri riconoscimenti.

World of Tomorrow Episodio 2: Il peso dei pensieri degli altri seguito nel 2017. Nel sequel, Emily Prime è visitata da un'altra copia genetica, Emily 6 (anche Pott) di un futuro ancora più lontano, che raccoglie l'aiuto del giovane per ripristinare la sua mente clonata in deterioramento esplorando la psiche degli altri. Come il primo cortometraggio, fardello è stato scritto attorno a registrazioni non sequitur della giovane nipote di Hertzfeldt, Winona Mae, la voce di Emily Prime.

Scopri di più sul lavoro di Hertzfeldt e segui i nuovi annunci via Twitter @donhertzfeldt o sul suo sito Web Bitter Films,

[Fonte: FirstShowing]



Eikite į straipsnio šaltinį

Gianluigi Piludu

Straipsnių autorė, interneto svetainės www.cartonionline.com iliustratorė ir grafikos dizainerė