„Man patinka piešti šią medžiagą“: Philas Bourassa ir kritinis vaidmuo sukuria „Vox Machina legendą“

„Man patinka piešti šią medžiagą“: Philas Bourassa ir kritinis vaidmuo sukuria „Vox Machina legendą“


Oggi, nell'ultima puntata della loro serie digitale La leggenda della leggenda di Vox Machina, i rulli di dadi dondolanti di Ruolo critico ha rivelato che la prossima serie animata di Amazon Prime Video „Vox Machina“ legenda will ha portato l'icona dell'animazione DC Phil Bourassa (Young Justice, Batman: Bad Blood, Justice League) come disegnatore principale dei personaggi. L'episodio ha anche rivelato un primo sguardo ai nuovi design dei personaggi per le ultime incarnazioni dei popolari questr.

Il video, che puoi guardare di seguito, presenta Bourassa e le star/produttori esecutivi di Critical Role Laura Bailey (Vex'ahlia), Taliesin Jaffe (Percival de Rolo III), Ashley Johnson (Pike Trickfoot), Liam O'Brien (Vax'ildan), Matthew Mercer (Game Master), Marisha Ray (Keyleth), Sam Riegel (Veth Brenatto) e Travis Willingham (Grog Strongjaw) e i principali creativi dello studio vincitore di un Emmy Titmouse, che fornisce l'animazione.

“Ho incontrato Travis prima di conoscere Critical Role; stava interpretando uno dei pezzi grossi in un film di Batman per il quale ho fatto il character design”, rivela Bourassa. I due si sono incontrati per caso anni dopo su un volo da Los Angeles a New York. diretto al Comic Con di New York City, e Willingham ha presentato l'artista al nuovo spettacolo. Bourassa è stato subito conquistato: "Sono solo timido per 20 anni a fare questo e ho passato gli ultimi 11 anni consecutivi a fare i supereroi … ma la fantasia è il mio primo amore".

La serie Amazon Original „Vox Machina“ legenda segue un gruppo di avventurieri di second'ordine in una missione per salvare il regno da mostri terrificanti e forze magiche oscure. Durante la prima stagione, i nostri personaggi affronteranno giganti non morti, sconfiggeranno un sinistro negromante e affronteranno una potente maledizione che ha messo radici all'interno del loro stesso gruppo. Attraverso tutto ciò, imparano a funzionare come una squadra e scoprono di essere molto di più: sono una famiglia.

Il primo sguardo approfondisce il processo di Bourassa che lavora con i creatori di star del Critical Role per catturare lo spirito dei personaggi.

"C'era qualcosa nel progetto che mi ha parlato a un livello personale più profondo che ero disposto a correre il rischio di lavorare con un team creativo completamente nuovo", condivide Bourassa. “Critical Role ha offerto questa opportunità di essere al piano terra di qualcosa di relativamente nuovo e fresco. E anche se la tradizione è chiaramente ben definita e i personaggi erano ben definiti, c'era così tanto da esplorare a livello visivo. Normalmente quando creo un design, viene dalla parola scritta o da un fumetto o anche solo dalla sceneggiatura di uno scrittore. Questi personaggi provengono dall'immaginazione, dal cuore e dall'anima dei doppiatori, i membri del cast, che sono i creatori e i fondatori, giusto? Quindi erano molto coinvolti!”

"Il suo lavoro di progettazione è immacolato, la sua creatività è brillante… È arrivato a questo con un vigore e un'eccitazione che non potevamo fare a meno di essere entusiasti insieme a questo", ha osservato Mercer, con il resto del cast che condivide il suo entusiasmo.

I creativi di Cincia hanno notato che l'obiettivo visivo per La leggenda di Vox Machine era creare una serie animata per adulti che sembrasse sofisticata e unica, con un'attenzione artistica prestata ai personaggi e agli sfondi per creare un avvincente mondo fantasy. Hanno anche sottolineato che sia lo studio che Bourassa traggono influenze dagli anime giapponesi, rendendo questa una perfetta partnership creativa (Bourassa può essere visto disegnare su un tablet di fronte a Princesė Mononoke locandina nel video.)

Art director Arthur Lofits, i cui crediti includono l'artista di sfondo su Voltronas: legendinis gynėjas e Mao Mao: didvyriai su tyra širdimi così come vizdev sull'imminente adattamento a fumetti di Pinoy di Netflix dreba, osserva: "Phil è praticamente una leggenda nel settore dell'animazione qui fuori, e l'idea che sarebbe venuto al progetto con noi – non credo di averci creduto nemmeno all'inizio."

L'episodio ha visto anche la partecipazione del produttore esecutivo Brandon Auman (Star Wars: Resistenza) e il direttore supervisore Sung Jin Ahn (Niko e la Spada di Luce). Cincia ha scoperto che Chris Prynoski è anche produttore esecutivo della serie.



Eikite į straipsnio šaltinį www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Straipsnių autorė, interneto svetainės www.cartonionline.com iliustratorė ir grafikos dizainerė