Lisa Hanawalt pateikia mums „Tuca & Bertie“ S2 vaizdą iš paukščio skrydžio

Lisa Hanawalt pateikia mums „Tuca & Bertie“ S2 vaizdą iš paukščio skrydžio


Gerbėjai Lisa HanawaltL'acclamata serie animata Tuca ir Bertie sono stato felicissimo quando Adult Swim ha ripreso lo spettacolo dopo che è stato inspiegabilmente abbandonato da Netflix dopo la sua prima stagione. Lo spettacolo, che dà uno sguardo affascinante all'amicizia tra due amici / uccelli sulla trentina (doppiato da Tiffany Haddish e Ali Wong), si unirà alla formazione Adult Swim il 13 giugno. La seconda stagione di 10 episodi vedrà Bertie che cerca di scavarla. "Demoni interiori" con l'aiuto di un terapista, mentre Tuca "preferisce farcire i suoi dietro il water" e Speckle (Steven Yeun) cerca di mantenere la sua sanità mentale mentre costruisce una nuova casa. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare la Hanawalt estremamente dotata e sempre affascinante durante una recente intervista telefonica:

Animag: Quindi, prima di tutto, congratulazioni per il ritorno del tuo fantastico spettacolo. Raccontaci cosa ti passava per la mente mentre attraversavi gli alti e bassi della creazione di una serie acclamata e poi l'hai vista cancellata e poi rianimata in un periodo così breve?

Lisa Hanawalt: È divertente. Non credo ancora pienamente che lo spettacolo stia tornando e che la buona notizia sia reale. Abbiamo scoperto che Adult Swim l'ha ritirato un anno fa. Ci siamo riuniti con la nostra stanza degli scrittori e abbiamo iniziato a mettere insieme i pezzi della stagione. Avevo già alcune idee su cosa avremmo fatto se avessimo avuto questa opportunità, quindi siamo davvero partiti. Ci aspettavamo tutti che lo show continuasse su Netflix, quindi penso che sia stato decisamente sorprendente. Non mi aspettavo quella decisione. Ma cose del genere accadono spesso in questo settore a causa di forze al di fuori del tuo controllo [laughs].

Vorrei poterti dire cosa stavano pensando. Dirò che è stato davvero bello vedere le persone parlare online di quanto amassero lo spettacolo. Per me è stato molto catartico sentirlo. Quel ritmo di batteria di persone che dicevano di volere che lo spettacolo fosse salvato ha davvero aiutato. Sono così grato ai nostri fan. Penso che anche questa volta avremo molti nuovi fan.

Com'è il tuo staff di sceneggiatori per questa seconda stagione?

Compreso me, abbiamo circa sei scrittori nello show in questa stagione. Abbiamo Shauna McGarry e Gonzalo Cordova tornati dalla prima stagione, e io e Raphael [Bob-Waksberg]. Poi, c'è Samantha Irby, che è un'autrice fantastica, e Chikodili Agwuna, che ha co-scritto un episodio. È una stanza piuttosto piccola perché abbiamo fatto la nostra stanza degli scrittori tramite Zoom, ed era un gruppo piuttosto intimo.

C'è qualcosa di diverso nella nuova stagione ora che è su Adult Swim?

Non c'è niente di veramente diverso. I fan dello spettacolo saranno davvero contenti di come continua davvero quello che gli piace della prima stagione. I personaggi continuano le loro storie e abbiamo anche alcune nuove storie. Le persone che vengono allo spettacolo fresche si sentiranno come se fosse una buona introduzione al mondo di Tuca ir Bertie anche. È davvero bello essere ad Adult Swim perché capiscono davvero l'animazione e l'intero processo. Penso che avessimo molta fiducia, avevano visto la prima stagione e gli era piaciuta, sapevano esattamente cosa stavano ottenendo e lo volevano. Ci siamo sentiti come una grande partnership creativa.

ShadowMachine sta ancora producendo l'animazione?

Sì, ShadowMachine lo sta ancora facendo. Abbiamo molti degli stessi animatori e gran parte della stessa squadra nella prima stagione. Il nostro supervisore è Aaron Long, che ha lavorato anche alla prima stagione. Ha realizzato i titoli di testa che tutti conoscono e amano. Lo spettacolo è ancora diretto da Alison Dubois, un gruppo di persone davvero talentuose. Big Star si occupa della produzione di animazione in Corea del Sud.

Puoi darci un'anteprima della seconda stagione?

Vediamo … cosa stanno facendo le nostre ragazze? Tuca sta cercando di trovare l'amore. È pronta per una relazione e sta cercando – se lo troverà o no, dovremo vedere. Bertie sta andando in terapia per la prima volta e questo sta portando alla luce tutti questi altri problemi che sta cercando di affrontare. Succedono così tante cose in questa stagione. Partono per avventure folli.

È stato più facile lavorare alla seconda stagione dello show in termini di idee per la storia?

Mi preoccupo sempre di essere a corto di idee, e poi non lo faccio mai. Quello che succede è che in realtà non ho abbastanza spazio in una stagione per fare tutte le cose a cui pensavo. Avevo tutta questa cosa che volevo fare con Bertie e che non avevo abbastanza tempo per arrivare a questa stagione, quindi forse la prossima volta. Non mi è sembrato difficile. A volte sento che questi personaggi scrivono da soli, in un certo senso.

Tuca ir Bertie

Qual è stata la parte più difficile del lavoro sulla seconda stagione?

Cosa è stato? Fisicamente, ci sono stati alcuni giorni in cui mi sono sentito davvero depresso per la pandemia, come tutti gli altri. È stato un po 'difficile uscire da un funk e lavorare ed essere creativo. Scrivere un episodio può essere molto difficile. So di aver detto prima che i personaggi scrivono da soli, ma non lo fanno. In realtà non lo fanno. So cosa farebbero in una determinata situazione, ma in realtà scrivere le battute e assicurarsi che tutto scorra e che la storia segua come una storia è molto faticoso. È stato difficile elaborare tutto ciò che stava accadendo, per quanto fossi così grato di avere quel lavoro.

Quale episodio ha generato la maggior risposta da parte dei fan nella prima stagione?

Penso all'episodio nove [the episode in which we learn about Bertie’s sexual assault when she was younger] era sicuramente il battitore pesante. Ha sollevato molte cose per molte persone. È stata una sfida molto impegnativa su cui lavorare perché volevo essere molto sensibile a come il pubblico si sarebbe sentito guardandolo. Mi sento molto triste quando lo guardo, ma alla fine mi sento anche sollevato. Quindi, è stato molto personale per molte delle persone che ci hanno lavorato. Apprezzo che abbiamo avuto l'opportunità di fare qualcosa del genere. Le persone hanno avuto una reazione emotiva ad esso. Mi piace anche quando le persone mi dicono che hanno appena iniziato ad andare in terapia per la prima volta a causa del nostro spettacolo! Spero che abbiano trovato un buon strizzacervelli e che vada bene per loro. Ma è bello che le persone si relazionino a questi personaggi a quel livello.

Puoi darci uno scoop sulle voci degli ospiti della nuova stagione?

Abbiamo un sacco di voci eccitanti e non sono sicuro se mi è permesso rivelarle tutte a questo punto. Posso dirti che Pamela Adlon paga un terapista ed è fantastica. Sono un suo grande fan da anni. Incontreremo alcune delle famiglie di Tuca e Bertie, quindi abbiamo delle voci fantastiche. Ogni episodio ha degli attori fantastici.

Raccontaci del tuo anno in cui hai affrontato una pandemia.

Abbiamo fatto tutto da remoto ed è andato sorprendentemente bene. È andato tutto liscio perché ci conosciamo tutti per la maggior parte. Mi sono sentito in colpa per un momento per aver fatto lavorare le persone durante una pandemia, soprattutto quando stavamo avendo anche quegli incendi [in California]. Era folle che stessimo lavorando anche in un periodo in cui il mondo bruciava. Ma so che ero grato di avere una distrazione. È stato bello vedere i volti delle persone su Zoom ogni giorno ed elaborare ciò che stava accadendo e l'attenzione per lo stupido spettacolo di uccelli che ci ha rallegrato. È stato pazzesco ma ha funzionato.

Cosa hai imparato dalla prima stagione che hai potuto utilizzare nella seconda?

A volte durante la prima stagione non sapevo cosa volevo dal punto di vista tonale. Sapevo che generalmente volevo che fosse uno spettacolo edificante. Come il secondo episodio della prima serie finisce con una nota triste: Bertie è bruciato lavorando. Ha ottenuto ciò che voleva, ma è ancora triste. E c'era una piccola domanda se quello fosse il tono giusto. E ora mi sento molto più a mio agio ad avere alcune parti tristi dello spettacolo mescolate a quanto sia sciocco. Fidarsi di me stesso per sapere qual è l'equilibrio mi fa sentire bene. È anche più una questione di fiducia, cioè mi è piaciuto quello che ho fatto la prima stagione, quindi cerchiamo di concentrarci su questo.

Lisa Hanawalt [Photo Credit: Kim Newmoney]

Pensi che sia stato ironico che il tuo spettacolo sia finito su Adult Swim, che aveva questa cattiva reputazione per essere totalmente dominato dagli uomini bianchi? Ma immagino che anche lì le cose siano cambiate drasticamente.

Penso a come sto realizzando uno spettacolo proprio nel momento giusto della storia in cui alcune porte si sono finalmente aperte a creatori maschi non bianchi … e spero solo che quelle porte rimangano aperte e non sia solo una fase, e le nostre storie siano viste creativi e vitali come quelli creati da uomini bianchi, che hanno creato molte cose meravigliose, ma ci sono diversi tipi di pubblico là fuori. A volte sento rispondere da persone che dicono: "Wow, non sapevo nemmeno che mi piaceva l'animazione per adulti e pensavo che non fosse per me. Poi ho visto il tuo programma e mi è piaciuto molto ". Questo è molto importante per me.

Quali programmi animati stavi guardando quando stavi crescendo che hanno avuto un grande impatto su di te?

Mi piaceva molto Simpsonai e Renas ir Stimpy. Ho adorato i film Disney, soprattutto Liūtas karalius. Ho anche guardato Skystas televizorius su MTV. mi è piaciuto Daria. Quello spettacolo è stato così bello. Ho iniziato a disegnare fumetti quando avevo sette anni. Avrei letto gli scherzi della domenica. Non sapevo affatto di voler entrare in TV fino al mio amico Raphael[Bob-Waksberg[mihachiestodilavorarealsuospettacolo[Bob-Waksberg[askedmetoworkonhisshowBoJacko raitelis. Dopo anni di lavoro BoJack, quando mi ha chiesto se volevo avere un mio spettacolo, a quel punto ero pronto ad avere le mie idee per il mio spettacolo. È semplicemente passato da lì. È stata una specie di cosa fortuita.

Cosa speri che il pubblico possa trarre vantaggio dalla nuova stagione di Tuca & Bertie?

Spero che il pubblico pensi che sia divertente. Vorranno continuare a frequentare questi personaggi. Ci sono alcune cose interessanti sulle relazioni, cercando di sistemarti quando hai problemi emotivi, c'è una sorta di commento sociale che puoi raccogliere. Ma questa non è davvero una direttiva. Sono solo i libri che ho letto o i pensieri che mi sono rotolati in testa, tendo a mettere in scena. Passo avanti e indietro tra finzione e saggistica. Ad esempio, ho letto questo libro chiamato Sfrattato di Matthew Desmond che mi ha davvero colpito.

Qual è il consiglio che offri di solito alle persone creative che vogliono entrare nell'animazione?

È banale, ma dico loro di concentrarsi su ciò che vuoi vedere e poi vai a farlo. Se potessi guardare uno spettacolo nel mondo, come sarebbe e di cosa parlerebbe? E penso che creare quei personaggi sia la parte divertente, ma devi anche concentrarti sul tipo di storie che vuoi raccontare. Cosa faranno questi personaggi? Questo è molto importante.

2 sezonas Tuca ir Bertie debutta su Adult Swim il 13 giugno alle 23:30.



Eikite į straipsnio šaltinį www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Straipsnių autorė, interneto svetainės www.cartonionline.com iliustratorė ir grafikos dizainerė