Goofy moko mus, kaip nuo rugpjūčio 11 dienos likti namie su animaciniais filmais „Disney +“

Goofy moko mus, kaip nuo rugpjūčio 11 dienos likti namie su animaciniais filmais „Disney +“

Uno dei personaggi classici della Disney diventa estremamente contemporaneo in una nuova serie di cartoni animati cortometraggi: How to Stay at Home (Come stare a casa). I cartoni animati comici con Pippo sono ispirati agli eventi quotidiani più divertenti affrontati a casa durante la pandemia da COVID-19 nell’ultimo anno e mezzo. I cartoni animati di Pippo affrontano gli argomenti più comune “Come indossare una maschera”, “Imparare a cucinare” e “Contenersi dal mangiare troppo”. How to Stay at Home Goofy (Come stare a casa Pippo) farà il suo debutto in streaming esclusivo su Disney+ l’11 agosto.

Il pluripremiato maestro dell’animazione Disney Eric Goldberg (co-regista, Pocahontas; vadovas animatorius, Moana/Vaiana, la principessa e il ranocchio) ha presentato i cortometraggi al Chief Creative Officer Jennifer Lee e al presidente Clark Spencer lo scorso autunno. “Penso che Pippo ci dia l’opportunità di divertirci un po’”, ha detto Goldberg a D23. “Ci sono così tante storie di persone che dicono di aver fatto il pane per la prima volta o che stavano imparando a cucinare. E lo so personalmente, mi sono dedicato al binge watching! Ha colpito tutti noi, ma abbiamo esagerato certe cose in questi cortometraggi; Non ho tanti problemi a indossare una maschera come Pippo!”

Un team di 10 persone ha lavorato da casa per nove mesi per consegnare i cortometraggi, con il direttore tecnico Brandon Bloch che ha letteralmente consegnato le scene a mano di casa in casa. Goldberg ha notato che il team si è ispirato ai classici cartoni animati “How To” di Jack Kinney degli anni ’40.

La leggenda Disney Bill Farmer interpreta Pippo – il personaggio che ha doppiato dal 1987 – e ogni cortometraggio è narrato dal prolifico doppiatore Corey Burton (Atlantis: L’impero perduto, Ritorno all’isola che non c’è, DuckTales 2017). Goldberg ha diretto tutti e tre i cortometraggi ed è stato supervisore dell’animazione per “How to Wear a Mask”, con i colleghi veterani dell’animazione Disney Mark Henn e Randy Haycock come sovrintendenti rispettivamente in “Binge Watching” e “Learning to Cook”. La vincitrice dell’Emmy Dorothy McKim è il produttore del progetto.

[Fonte: D23]

Eikite į straipsnio šaltinį www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Straipsnių autorė, interneto svetainės www.cartonionline.com iliustratorė ir grafikos dizainerė