Praėjus metams po padegimo išpuolio, „Kyoto Animation“ vėl samdo darbuotojus

Praėjus metams po padegimo išpuolio, „Kyoto Animation“ vėl samdo darbuotojus


Le tariffe orarie per gli animatori di KyoAni partono da 1.000 yen ($ 9,32 USD). Una volta assunto come personale a tempo pieno, gli intrattenitori ricevono uno stipendio mensile di 202.000 yen ($ 1.881,69 USD), che include i primi 30.000 yen di straordinari (ulteriori straordinari comportano una maggiore retribuzione). Inoltre, il personale riceve una serie di vantaggi, tra cui 30.000 yen al mese per le spese di viaggio e la possibilità di bonus.

Questi sono termini generosi per gli standard anime. Il fatto stesso che un gran numero di dipendenti sia assunto a tempo pieno distingue KyoAni in un settore che si basa su appaltatori e liberi professionisti. Le politiche occupazionali dello studio contrastano con gli abusi del diritto del lavoro presso Studio Trigger e Studio 4 ° C a Tokyo, che sono stati segnalati il ​​mese scorso.

Lasciando da parte la cultura del lavoro, KyoAni è noto per le sue serie e film occasionali, che sottolineano alti valori di produzione. Ha creato una serie di serie di successo negli anni 2000, come K-On! e Gera žvaigždė; la sua serie di fantascienza post-apocalittica Visžaliai violetinė è stato ritirato da Netflix. La caratteristica Tylus balsas (immagine sopra) ha gareggiato ad Annecy nel 2017.

Il 18 luglio dello scorso anno, è scoppiato un incendio nel primo edificio dello Studio, uccidendo 36 persone e ferendone altre 33. Un sospetto di 41 anni è stato arrestato sulla scena e, secondo quanto riferito, ha confessato di aver acceso il fuoco, sostenendo che KyoAni lo ha truffato. Il sospettato è stato formalmente arrestato a maggio: è stato così gravemente ferito nell'incendio che la polizia non è stata in grado di interrogarlo prima. Lui rimane a letto.



Spustelėkite straipsnio šaltinį

Gianluigi Piludu

Straipsnių autorė, interneto svetainės www.cartonionline.com iliustratorė ir grafikos dizainerė