Sensical, бесплатната едукативна видео платформа за деца

Sensical, бесплатната едукативна видео платформа за деца

Common Sense Networks, un’affiliata a scopo di lucro di Common Sense Media e una Public Benefit Corporation, hanno annunciato oggi, il lancio nel 2021 di Sensical (sensicaltv.com), una piattaforma di streaming gratuita che offre migliaia di video brevi adatti ai bambini dai 2 ai 12 anni. L’intento è quello di stabilire un nuovo standard nei media digitali per bambini, il servizio supportato da pubblicità, filtra attentamente la qualità attraverso una rubrica rigorosa che seleziona i contenuti, in base alla più completa ricerca disponibile sullo sviluppo dei bambini.

Guidato dal CEO di Common Sense Networks Eric Berger, leader del settore nei media digitali e di intrattenimento, la cui nomina è stata annunciata questa estate, Sensical risponderà al bisogno dei genitori di avere contenuti divertenti e adatti all’età dei loro figli, che nutrano le loro esigenze specifiche emotive, sociali e cognitive. La biblioteca coinvolgente e selezionata, sarà organizzata e suddivisa in tre distinte categorie: bambini in età prescolare (età 2-4), bambini piccoli (età 5-7) e bambini grandi (età 8-12).

Ogni singolo fotogramma del video verrà visualizzato, controllato e valutato da individui formati nello sviluppo del bambino e la rubrica di Sensical, garantirà che tutti i contenuti in formato breve di creatori, studi e produttori indipendenti digital-first, siano selezionati in base a criteri coerenti con I 15 anni di ricerca e sostegno di Common Sense Media. Andando oltre l’opzione solo algoritmo, attualmente disponibile sulla maggior parte delle piattaforme, Sensical crea una passerella di coinvolgimento distintiva e più efficace, che garantisce un vero senso di scelta per i bambini. Per i genitori, lasciare la scelta dei contenuti nelle mani di persone reali rispetto al software, darà loro la certezza che per i loro figli, vengono suggeriti solo i video appropriati .

“La missione di Sensical è accendere le passioni dei bambini, alimentare la curiosità, costruire ponti tra i bambini e i loro genitori e rendere tutti parte del viaggio di apprendimento”, ha detto Berger. “Essendo una piattaforma gratuita che offre solo tariffe adeguate all’età, rimuoviamo ogni ostacolo all’accesso a una risorsa completa e affidabile per intrattenere video in formato breve, dai migliori creatori di contenuti possibili. Ogni famiglia può permettersi di aggiungere Sensical, al proprio pacchetto personale e non potremmo essere più entusiasti di creare un’alternativa distintiva per i genitori e collaborare con loro nel loro obiettivo di far crescere delle brave persone “.

Commentando il lancio, Jim Steyer, fondatore e CEO di Common Sense Media, ha dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’esplosione di prodotti e servizi commerciali diretti al pubblico, ma non sempre con i loro migliori interessi in mente. Crediamo che ci sia un’opportunità significativa per Sensical di colmare un enorme vuoto nell’ecosistema attuale e per Common Sense Networks di innovare nello spazio a beneficio a lungo termine di bambini e famiglie “.

Basata sulla nozione che l’istruzione è al suo meglio quando i bambini perseguono le loro passioni, l’interfaccia di Sensical incoraggerà la scoperta e l’esplorazione dando ai bambini l’opportunità di scegliere tra centinaia di argomenti / passioni definiti durante la ricerca di contenuti. Inoltre, i genitori possono prendere le redini della coda personalizzata dei loro figli con un’opzione per selezionare una fascia di età specifica, introducendo i bambini a titoli che a) sono intrinsecamente più adatti alle loro personalità uniche eb) promuoveranno legami profondi indipendentemente dal fatto che le famiglie lo siano co-visualizzazione o i bambini guardano in modo indipendente.

L’investimento deliberato di Common Sense Networks in forma abbreviata si basa su dati recenti che rilevano che:

  • La visione di video online ora costituisce la percentuale più ampia della visione totale di video e TV da parte dei bambini per chi ha più di due anni, con una media di 39 minuti al giorno, più del doppio del tempo dedicato ai video online tre anni fa (: 19).
  • Più di un terzo (34%) dei bambini di età pari o inferiore a 8 anni guarda video online ogni giorno, con un aumento del 42% rispetto a tre anni fa.

Tenendo a mente quelle abitudini di visualizzazione e i dati di Pew Research che affermano che quasi il 70% dei genitori è preoccupato per i tipi di prodotti che vengono pubblicizzati ai propri figli, Sensical introdurrà linee guida pubblicitarie rigorose e migliori che cambiano la narrativa del mercato superando le aspettative intorno agli standard e alle pratiche attuali e offrire soluzioni che funzionano ancora per i partner del marchio. L’app gratuita e di marca avrà come tema principale la protezione dei bambini, garantendo la privacy digitale, con chiare opzioni di consenso dei genitori e una chiara linea di distinzione tra contenuti commerciali e non commerciali.

Berger ha aggiunto: “In generale, i genitori non si fidano di come il video in formato breve viene presentato ai loro figli piccoli. Spesso si trovano in una posizione di sorvegliante di sala, cercando di guidare i bambini nella giusta direzione, dando loro indicazioni su ciò che è appropriato e sperando che non prendano una svolta sbagliata nel processo. Guidando con il nostro approccio basato sulla passione e adatto all’età, eliminiamo le congetture dall’equazione e, così facendo, alziamo il livello non solo per Sensical, ma anche per l’industria in generale. Dato che i bambini di età compresa tra 2 e 12 anni si appoggiano maggiormente alla loro affinità per la forma abbreviata, vogliamo abbracciarla, ma dobbiamo farlo con un occhio esperto per la selezione di video che diano ai genitori la massima tranquillità “.

Marchi amati e franchise popolari dei principali fornitori di contenuti saranno presenti nel servizio con l’intenzione di aggiungere migliaia di video alla libreria ogni mese. Sensical presenterà la più grande e migliore offerta in formato breve e divertente, educativa di creatori digital first come Azevedo Studios (Funtastic TV), Bounce Patrol, Hevesh5, Sockeye Media (Mother Goose Club), Cosmic Kids Yoga, New Sky Kids, Skyship Entertainment Company (Canzoni super semplici), StacyPlays (DogCraft) e Fischietto (Nessun giorno libero); e partner di studio / distribuzione tra cui ABC Commercial (The Wiggles), Awesome Forces (Gli Aquabats), Big Big Holdings LLC (È un grande grande mondo), Boat Rocker Studios (Ollie il ragazzo che divenne ciò che mangiava), Distribuzione CBC e Radio-Canada, Hoho Entertainment (Shane lo Chef, Cloudbabies), Jetpack Distribution (Yoko, Kitty non è un gatto), Millimages (64 Zoo Lane, Molang), Nelvana (Mike il cavaliere, Bakugan), 9 Story Distribution International (Ruby’s Studio, Zerby Derby), Un’animazione (Rob The Robot, Oddbods), Laboratorio di sesamo (Pinky Dinky Doo, Sesame Studios), Serious Lunch (Operazione Ouch, Art Ninja), Studio 100 (Maya the Bee, Small Potatoes), ZooMoo Networks Pte Ltd (ZooMooPedia) и повеќе.

Oltre alla vasta gamma di contenuti offerti da Sensical, i genitori potranno anche accedere a Sensical Parent Zone, uno strumento dashboard che consente loro di rivedere e gestire tutte le attività di visualizzazione dei propri figli, inclusi i rapporti su cosa e per quanto tempo guardano i propri figli come le abilità sociali, emotive e cognitive uniche che stanno imparando dai video che stanno guardando.

Lanciato all’inizio del 2021, Sensical sarà disponibile per il più ampio pubblico possibile di utenti che utilizzano una serie di dispositivi di streaming, produttori di smart TV e dispositivi mobili (iOS e Android) ancorati da un’app gratuita supportata da pubblicità e da canali di live streaming su tutti principali piattaforme OTT. Nei prossimi mesi, Common Sense Networks annuncerà ulteriori piattaforme, servizi, sviluppo di contenuti e iniziative correlate per la famiglia.

Одете на изворот на статијата на www.animationmagazine.net

Ianанлуиџи Пилуду

Автор на статии, илустратор и графички дизајнер на веб-страницата www.cartonionline.com