Нетфликс и WIA ја прошируваат програмата ACE низ Канада

Нетфликс и WIA ја прошируваат програмата ACE низ Канада


Netflix Canada e Women in Animation Vancouver (WIA) hanno annunciato oggi l'espansione dell'Animation Career EXCELERator Program (ACE) di WIA Vancouver. Il co-CEO e Chief Content Officer di Netflix Ted Sarandos ha incluso la notizia nel suo discorso di apertura al Banff World Media Festival virtuale di oggi, dove ha anche condiviso che la società agirà come Premiere partner del programma 2022-2024.

L'obiettivo del programma ACE è quello di promuovere le donne e coloro che si identificano come donne in ruoli creativi chiave nell'animazione, fornendo ai professionisti della carriera di medio livello tutoraggio, supporto e formazione mirati e mirati. Attraverso il programma, ai partecipanti viene data l'opportunità di sviluppare, creare e possedere una proprietà intellettuale originale.

La nuova sovvenzione vedrà l'attuale programma ACE espandersi ai candidati in tutto il Canada e consentirà di includere ulteriori ruoli creativi chiave nell'offerta del programma. Attualmente sei ruoli sono coperti nel programma tra cui scrittore, produttore, regista, direttore artistico, direttore dell'animazione e compositore. L'iniziativa è aperta a tutte le donne, o a quelle che si identificano come donne o non binarie, con un focus speciale sull'attrazione di creatori da BIPOC o gruppi sottorappresentati.

Questa collaborazione con Netflix fa parte del Netflix Fund for Creative Equity, annunciato di recente, in cui Netflix investirà $ 100 milioni di dollari nei prossimi cinque anni in una combinazione di organizzazioni esterne con una solida esperienza nella creazione di comunità sottorappresentate per il successo nella TV e industrie cinematografiche, oltre a programmi Netflix su misura che ci aiuteranno a identificare, formare e fornire inserimento lavorativo per talenti emergenti a livello globale.

“Il settore dell'animazione canadese non è secondo a nessuno. Questa partnership contribuirà a garantire che l'industria dell'animazione continui a prosperare e includa le esperienze di donne canadesi di diversa estrazione", ha affermato Sarandos.

“La missione di WIA è promuovere la diversità e l'equità di genere nel settore dell'animazione, con l'obiettivo del 50/50 entro il 2025. Siamo entusiasti che Netflix abbia riconosciuto il valore del programma ACE e l'impatto che ha avuto sull'industria dell'animazione qui in BC . Siamo entusiasti che questa nuova partnership non solo ci permetta di continuare il programma, ma lo espanda per raggiungere le donne in tutto il paese", ha affermato Rose-Ann Tisserand, membro del consiglio di amministrazione di WIA Vancouver e fondatore/co-produttore esecutivo del programma ACE.

Attualmente al suo secondo mandato, il programma ACE si è dimostrato estremamente efficace poiché tutte le donne della prima coorte sono diventate leader negli studi di animazione in tutto il paese.

“ACE è stata un'esperienza straordinaria per la mia crescita professionale e personale. Il programma mi ha permesso di acquisire sicurezza, competenze e connessioni che altrimenti mi avrebbero richiesto anni. Lavorare come Art Director del cortometraggio mi ha aiutato ad affermare i miei obiettivi di carriera, questo ruolo era esattamente quello che volevo fare. Come risultato della partecipazione al programma ACE, sono stato promosso più volte e attualmente sono supervisore del dipartimento di design per una serie presso Atomic Cartoons. Quest'anno sono anche entusiasta di essere il mentore per il programma ACE. Non vedo l'ora che il mondo veda cosa sta preparando il talentuoso team di quest'anno", ha affermato Maisha Moore, partecipante all'ACE 2019.

Le candidature si apriranno allo Spark Animation Festival 2021 per la prossima iterazione del programma e tutti i candidati selezionati saranno annunciati a marzo 2022 in occasione della Giornata internazionale della donna. Il programma ACE di WIA Vancouver desidera ringraziare gli attuali sponsor per aver reso possibile il programma ACE. Gli attuali sponsor includono Creative BC, Telefilm, Toonboom, Autodesk Foundation, Canadian Media Producers Association – BC Producer's Branch, Boughton Law, National Film Board, Producer Essentials, Spark CG Society, Pender PR e The Research House Clearance Services.



Одете на изворот на статијата на www.animationmagazine.net

Ianанлуиџи Пилуду

Автор на статии, илустратор и графички дизајнер на веб-страницата www.cartonionline.com